Garnier - Ultra Dolce delicatezza d'avena shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Garnier - Ultra Dolce delicatezza d'avena shampoo

Messaggio da Leonard »

Immagine

Garnier Ultra DOLCE delicatezza d'avena shampoo


DESCRIZIONE
Garnier ultra dolce crea la sua ricetta lenitiva e rispettosa, specialmente pensata per capelli e cuoio capelluto delicati, associando:
La crema di riso, rinomata per le sue virtù trattanti protettive su capelli.
Il latte d'avena, utilizzato nelle routine di bellezza delle pelli delicate e conosciuto per le sue proprietà lenitive e addolcenti.

RISULTATO
I capelli sono i trattati e avvolti in un dolce trattamento senza essere appesantiti. Sono morbidi, brillanti, di una dolcezza infinita al tatto e protetti su tutta la loro lunghezza. Da subito, il cuoio capelluto è lenito e ritrova tutto il suo comfort.

Formula lenitiva senza appesantire testata dermatologicamente su cuoio capelluto sensibile

La sua consistenza cremosa e molto delicata, dal profumo sensuale e riconfortante, avvolge i capelli in un dolce trattamento. Lenisce il cuoio capelluto e riduce la sensazione di prurito. ideale per l'uso quotidiano o alternandolo con il vostro Ultra DOLCE abituale, questo shampoo piacerà a tutti.

Inci: Aqua/water, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium lauryl sulfate, glycerin, glycol distearate, amodimethicone, sodium chloride, ppg-5-ceteth-20, fumaric acid, carbomer, tricedeth-6, aloe barbadensis leaf juice, sodium hydroxide, avena kernel extract/oat, kernel extract, coco-betaine, guar hydroxypropyltrimonium chloride, citric acid, xanthan gum, oryza sativa starch/rice starch, potassium sorbate, sodium benzoate, salicylic acid, cetrimonium chloride, linalool, alpha-isomethyl ionone, coumarin, limonene, hexyl cinnamal, benzyl alcohol, benzyl silicylate, parfum/fragrance.

Devo dire che nonostante l'inci non proprio verde mi ci sono trovato molto bene, i capelli non sono appesantiti lava bene senza aggredire ed effettivamente riduce la secchezza del cuoio capelluto. Mi piace molto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier - Ultra Dolce delicatezza d'avena shampoo

Messaggio da Lola »

Allora, Garnier ogni anno se ne esce con linee di shampoo e maschere capelli tutte a profumazioni accattivanti e ogni volta restano un vendita per un paio d'anni e poi avanti un altro. Quanto a marketing non hanno paragoni, sono di certo molto più attraenti degli shampoo L'Oreal che stanno attaccati a loro nello scaffale ma sono sempre uguali a sè stessi e non fanno tutta la linea ad una certa profumazione.
Il mio sospetto è che la formula sia più o meno sempre quella, cambino solo quelle due cosine che mettono in etichetta.
L'impalcatura tensioattiva è quanto di più classico, uno sles/betaina, con l'aggiunta del più lavante sodium lauryl sulfate: credo che sia giustificato dalla presenza dell'amodimethicone, che non deve essere per niente facile sospendere in un sistema detergente. Non ce n'è neppure poco; occhio ad un eventuale effetto build up. Poi l'avena il riso, fanno da utile contorno assieme al cetrimonium chloride e al guar idrossipropil ecc.
Insomma, shampetto tanto bellino ma fra un po' non ti darà le stesse soddisfazioni.
E' passato un po' di tempo, ne pensi sempre così bene?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Garnier - Ultra Dolce delicatezza d'avena shampoo

Messaggio da NickAngel97 »

Ciao ragazzi/e :)

Questo shampoo anche io lo uso da un mesetto, l'ha comprato per sbaglio mio padre al supermercato, e devo dire che a distanza di un mese e mezzo mi piace tantissimo sia il profumo delicatissimo, sia il fatto che non lasci assolutamente la paglia in testa, cosa che altri prodotti della garnier mi lasciavano (esempio lo shampoo uscito l'anno scorso, quello all'acqua di cocco che è una vera ciofeca; oppure quello alle erbe che è terribile :vomit: )
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier - Ultra Dolce delicatezza d'avena shampoo

Messaggio da Lola »

Viva l'amodimethicone 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Garnier - Ultra Dolce delicatezza d'avena shampoo

Messaggio da Leonard »

Si lo uso senza problemi alternandolo ad uno shampoo all'urea di Eucerin qui recensito che è senza siliconi, parabeni, etc etc etc etc etc...
Mi piace molto, ovviamente i capelli sono appesantiti un pochetto però credetemi la fragranza e la consistenza, la spandibilità senza paragoni ne fanno un prodotto davvero pratico e piacevole. Per essere pignoli (e io lo sono a vagonate), invece che la coco-betaina ha la cocamidopropyl betaina. Da alcune ricerche è emerso che la prima può essere responsabile di fenomeni allergici e sensibilizzazione, la seconda è specifica per i prodotti per bambini e pelli sensibili.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Garnier - Ultra Dolce delicatezza d'avena shampoo

Messaggio da SsilviaA »

Vabbè se lo alterni non vale. Non ho capito la cosa delle Betaine. Le vedo in inci entrambe, vuoi dire che il prodotto che hai a casa non ne contiene una delle due?

Uuu l'amodimethicone, potrei provarlo. Io uso solo lo shampoo autoprodotto ed ha come condizionante il polyquaternium-7 in quantità palpabile, Lola secondo te potrei trovarmi bene anche con questo Garnier senza usare il balsamo o avrei lo stesso problemi di build up a lungo andare (lungo quanto?)? Grazie
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier - Ultra Dolce delicatezza d'avena shampoo

Messaggio da Lola »

Eh non so quanto e hanno messo. Tu hai i capelli più grossi e forti dei miei, il buid up a te si nota meno. Senza balsamo i capelli così lunghi non c'è speranza e non ha senso, poi ti si aggrovigliano di più e si rovinano. Piuttosto, vai di balsamo no build up che è leggero.
Uh ora mi rendo conto che ho sognato che c'era un raduno del forum!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Garnier - Ultra Dolce delicatezza d'avena shampoo

Messaggio da Leonard »

Con questo verso il secondo-terzo lavaggio inizi ad accusare build up, per questo lo alterno con un altro prodotto della stessa linea ma senza siliconi che spero di poter postare a breve non appena avrò del tempo.
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Re: Garnier - Ultra Dolce delicatezza d'avena shampoo

Messaggio da travelers »

Comprato oggi. Nuovo formato da 300ml e inci cambiato.

Nuovo inci:
Aqua / Water, Sodium Laureth Sulfate, Coco-Betaine, Glycol Distearate, Glycerin , Glycine Soja Oil / Soybean Oil, Aloe BarbadensisLeaf Juice, Avena Sativa Kernel Extract / Oat Kernel Extract, Oryza Sativa Starch / Rice Starch, PPG-5-Ceteth-20, PEG-55 Propylene Glycol Oleate, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Dicaprylyl Ether, Dilauryl Thiodipropionate, Carbomer, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide, Propylene Glycol, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Citric Acid, Xanthan Gum, Polyquaternium-7, Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Parfum / Fragrance , (F.I.L C253486/1)

E' stato eliminato l'Amodimethicone e infatti sulla bottiglia c'e' scritto "senza siliconi"
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Garnier - Ultra Dolce delicatezza d'avena shampoo

Messaggio da NickAngel97 »

Confermo, dato che ho usato entrambe le versioni, l'altro era molto più districante e condizionante; pur restando un prodotto che mi piace molto.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Garnier - Ultra Dolce delicatezza d'avena shampoo

Messaggio da Leonard »

Provato anche io la versione senza siliconi. Personalmente trovavo più leggera la prima. Viva davvero l'amodimeticone. Peccato che non sia più disponibile la prima formula. Era un toccasana per la forfora.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Garnier - Ultra Dolce delicatezza d'avena shampoo

Messaggio da NickAngel97 »

Leonard, per la forfora zinco piritione (et similia) + ketoconazolo (nizoral), alternandoli un lavaggio uno e un lavaggio l'altro, e facendoli agire un paio di minuti, fanno miracoli. A me hanno aiutato tantissimo, hanno proprio risolto il problema anni e anni fa (poi non si è piú ripresentato per fortuna).

Invece di questo shampoo trovavo non tanto piú leggera, ma estremamente piú condizionante e districante la versione siliconica. Il livello di build up è lo stesso. Ogni tot lavaggi devo per forza fare un "claryfing shampoo" (con un qualsiasi shampoo piú purificante, ecco che tornano piroctone olamina ecc.; ne faró uno ogni 7-8 lavaggi (lavando i capelli quotidianamente: io proprio non resisto un solo giorno senza lavarli) altrimenti è un disastro; ma questo accade solo con questo specifico shampoo. Altri shampoo abbastanza condizionanti non mi danno questi problemi di build up.
I'm simply here for the tea, not to stir it.