Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di grano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

petitecri
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2009, 19:46

Messaggio da petitecri »

qualcuno mi può spiegare la differenza tra questo prodotto e linissimo?
io ho i capelli liscio-mossi (decidono loro!) e cercavo qualcosa da mettere sulle punte secche molto nutriente, per districare uso lo splendor...che mi consigliare?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

petitecri ha scritto:qualcuno mi può spiegare la differenza tra questo prodotto e linissimo?io ho i capelli liscio-mossi ..
Penso che se tu voglia mantenere il mosso sia più adatto il Triticum, se al contrario punta sul Linissimo.
petitecri
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2009, 19:46

Messaggio da petitecri »

grazie mille!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze, un miracolo! Ho usato triticum dopo aver usato lo shampo al miglio e dopo aver applicato la tinta: non ho più l'effetto unto del mese scorso ed i capelli sono perfettamente districati. L'ho tenuto il posa giusto il tempo di lavarmi sotto la doccia e non 20/30 minuti come prima. E' come se i miei capelli si fossero abituati! Sono felicissima..anzichè usarlo come impacco (per finirlo), lo userò come balsamo. Ho i capelli lucidissimi. :fiesta:
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

:) ewiwa ila :) ci voleva solo un pò più di pazienza....è ottimo!!! comunque consiglio di alternarlo :)

io lo adoro proprio :cin:
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

pare siano state fatte delle modifiche

Aqua - Aloe barbadensis gel* - Helianthus annuus seed oil* - Cetearyl alcohol - Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate - Glyceryl stearate - Triticum sativum oil*- C14-22Alkyl alcohol - C12-20 Alkyl glucoside(emulsionante ottenuto da olio di cocco e palma con amido di manioca) -Rosmarinus officinalis extract - Canola oil - Potassium sorbate - Lactic acid - Capryloyl glycine - Profumo
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ora segnalalo nella sezione problemi tecnici inci cambiati :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

VanillaIce
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/10/2009, 13:16
Località: Ferrara

Messaggio da VanillaIce »

VioletAnemica ha scritto:pare siano state fatte delle modifiche

Aqua - Aloe barbadensis gel* - Helianthus annuus seed oil* - Cetearyl alcohol - Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate - Glyceryl stearate - Triticum sativum oil*- C14-22Alkyl alcohol - C12-20 Alkyl glucoside(emulsionante ottenuto da olio di cocco e palma con amido di manioca) -Rosmarinus officinalis extract - Canola oil - Potassium sorbate - Lactic acid - Capryloyl glycine - Profumo

ecco, l'vevo detto apena ricevuto il balsamo. Il primo usato era molto denso, come una crema, lasciava i capelli morbidi. Il secondo ricevuto qualche giorno fa FA SCHIFO! Consistenza diversa, e apesantisce tantissimo i capelli. Proprio non riesco a usarlo :mirmo:
Immagine
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Cacchio, io l'ho ricevuto settimana scorsa, quindi penso che sia come il tuo, ma non l'ho trovato così sgradevole da applicare... però non so come fosse prima!
the future is unwritten
VanillaIce
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/10/2009, 13:16
Località: Ferrara

Messaggio da VanillaIce »

mandy ha scritto:Cacchio, io l'ho ricevuto settimana scorsa, quindi penso che sia come il tuo, ma non l'ho trovato così sgradevole da applicare... però non so come fosse prima!
no-no, direi che si applica meglio di prima, però i capelli dopo sono uno schifo :mirmo:
Immagine
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

VanillaIce ha scritto:
mandy ha scritto:Cacchio, io l'ho ricevuto settimana scorsa, quindi penso che sia come il tuo, ma non l'ho trovato così sgradevole da applicare... però non so come fosse prima!
no-no, direi che si applica meglio di prima, però i capelli dopo sono uno schifo :mirmo:
L'ho usato una volta sola perché dovevo finire il vecchio balsamo ma ero troppo curiosa di provarlo!!! Ne ho messo poco e l'ho lasciato in posa un paio di minuti e i capelli dopo erano morbidi e lucidi.
Questa settimana comincio a usarlo regolarmente e aggiorno qui come mi trovo, ok? ciau :)
the future is unwritten
Ambrosia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/01/2009, 21:03

Messaggio da Ambrosia »

c'è qualche liscia che lo usa? :D:
emy7
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/12/2009, 20:05

Messaggio da emy7 »

io ho i capelli liscii ed ho appena applicato il balsamo come impacco pre shampoo venti minuti fa per la prima volta visto che il mio primo ordine è arrivato ieri. :cin:
vi farò sapere l'effetto sui miei capelli lisci e lunghi.
speriamo bene.ho preferito usarlo come impacco visto che ho letto varie recensione sul fatto che sia poco districante
emy7
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/12/2009, 20:05

Messaggio da emy7 »

emy7 ha scritto:io ho i capelli liscii ed ho appena applicato il balsamo come impacco pre shampoo venti minuti fa per la prima volta visto che il mio primo ordine è arrivato ieri. :cin:
vi farò sapere l'effetto sui miei capelli lisci e lunghi.
speriamo bene.ho preferito usarlo come impacco visto che ho letto varie recensione sul fatto che sia poco districante
Ragasseeeeeeeeeeeeeeee davvero ottimoooo
capelli super brillanti morbidi e davvero setosi,sono passati due giorni e sono belli come appena lavati.
Unico neo la profumazione un pò troppo approssimativa
emy7
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/12/2009, 20:05

Messaggio da emy7 »

emy7 ha scritto:
emy7 ha scritto:io ho i capelli liscii ed ho appena applicato il balsamo come impacco pre shampoo venti minuti fa per la prima volta visto che il mio primo ordine è arrivato ieri. :cin:
vi farò sapere l'effetto sui miei capelli lisci e lunghi.
speriamo bene.ho preferito usarlo come impacco visto che ho letto varie recensione sul fatto che sia poco districante
Ragasseeeeeeeeeeeeeeee davvero ottimoooo
capelli super brillanti morbidi e davvero setosi,sono passati due giorni e sono belli come appena lavati.
Unico neo la profumazione un pò troppo approssimativa
Possibile che ho fatto lo shampoo e ancora si sente il profumo del triticum della scorsa volta???è come se il mio capello lo avesse assorbito tutto...forse era proprio assetato ...
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

anch'io mi sto trovando bene, lo uso 3/4 volte a settimana da un paio di settimane e devo dire che mi piace, la consistenza e anche il profumo che schifa tutte... :)
the future is unwritten
Sere78
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/01/2010, 9:05
Località: Milano

Messaggio da Sere78 »

Una domanda per le ricce che usano questo prodotto:se lo usate come impacco o balsamo dopo riuscite a non mettere più niente prima di asciugarli?
Mi spiego meglio...ho i capelli ricci ma molto sottili e da qualche settimana sto usando il Triticum,però solo come balsamo dopo lo shampoo.Mi trovo bene,ma dopo uso sempre una schiuma perchè altrimenti i miei capelli rimangono elettrici e non hanno proprio nessun senso :?
Per me è una schivitù e vorrei qualche consiglio su come liberarmene,anche perchè, da quanto ho capito, le schiume commerciali non hanno proprio niente di eco-bio.
Al prossimo lavaggio vorrei provare a usarlo come impacco e a non mettere la schiuma dopo...secondo voi può funzionare? :help:

Serena
Sere78
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/01/2010, 9:05
Località: Milano

Messaggio da Sere78 »

Ho fatto l'impacco e dopo ho avuto un pò di problemi nel districare i capelli.Di solito li pettino con su il balsamo e dopo faccio l'ultimo risciacquo,ma avendolo tenuto su come impacco per 1 ora non mi sembrava il caso di usarne ancora dopo...[no linguaggio sms] ce l'ho fatta e li ho asciugati senza schiuma.L'effetto è stato diverso dal solito,perchè avevo una chioma morbidissima ma un pò "lanosa" termine che ha usato il mio ragazzo,che credo volesse dire che erano vaporosi e svolazzanti .
Forse troppo...il giorno dopo ho messo su una schifezza definita ai semi di lino ma contenente diversi tipi di silicone di cui avevo un campioncino per dare alla mia testa una forma.
Concludendo credo che ripeterò l'imacco ma sono ancora alla ricerca di qualcosa da mettere anche dopo perchè senza i miei capelli fanno quello che vogliono :(
AmbriGlamour
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/03/2010, 14:53

Messaggio da AmbriGlamour »

sere,al posto della schiuma prova col gel d'aloe.
io ho una testa mossa,e da quando ho scoperto il gel d'aloe
al posto della schiuma sono felice come una pasqua :D:

[no linguaggio sms] questo balsamo lo ordinerò con il mio prossimo ordine!
sono proprio curiosa di provarlo...
già con linissimo mi trovo stra bene!