PsoEasy - Active Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

laurettabis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/10/2011, 8:12
Località: vicino al mare

PsoEasy - Active Shampoo

Messaggio da laurettabis »

Immagine

PsoEasy - Active Shampoo

PsoEasy Shampoo attivo è fatto di estratti vegetali di alta qualità e minerali del Mar Morto ed è progettato per alleviare i sintomi della forfora e di tutti i tipi di condizioni, come psoriasi del cuoio capelluto, così come prevenire la perdita dei capelli.

Viene utilizzato in caso di:
Psoriasi (Cuoio capelluto)
Eczema
Forfora
Dermatite seborroica
Secchezza, prurito del cuoio capelluto

Shampoo attivo naturale 200ml



Inci:Aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, hamamelis virginiana (witch hazel) leaf extract, glycirrhiza glabra extr., urtica dioica (nettle) extr., thymus vulgaris flower/leaf/stem extr., calendula officinalis flower extr., aloe barbadensis leaf juice powder, cinnamonum camphora bark oil, mentha piperita oil, methylchloroisothiazolinone (and)methylisothiazolinone, melaleuca alternifolia (tea tree) leaf oil, rosmarinus officinalis extr., maris sal (dead sea salt), triclosan, allantoin.


Buongiorno a tutti, questo è uno shampoo per la cura della psoriasi.
Lo sta usando una mia amica che ha avuto un brutto tumore ed in seguito a questo le è venuta una forte psoriasi. Si trova bene ma il problema è che se lo fa arrivare da Israele ad un costo un tantino esagerato. Sapreste indicarmi un'alternativa meno costosa?
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: shampoo per la psoriasi

Messaggio da Leonard »

Se posso permettermi prima di lola:
1)Mi stupisco che un prodotto per la psoriasi vada bene anche per la dermatite seborroica e ti spiego perché: Nella psoriasi il problema è di tipo immunitario-stress correlato in cui, a seconda delle forme, si ha un eccessivo ispessimento degli strati cornei della cute o semplicemente desquamazione accompagnata da asteatosi (assenza di sebo). xerosi (umidità cutanea). Quando è psoriasi è una bella gatta da pelare.
Per quanto riguarda la dermatite seborroica, entra in discussione l'assetto ormonale della persona, come nei soggetti che soffrono di alopecia androgenetica, che spesso soffrono di seborrea.

Partendo dal presupposto che nessuno shampoo può idratare in cuoio capelluto. Lo shampoo toglie, al limite non secca perché è lavante il giusto senza danneggiare la cute ma questo è un discorso per una pelle sana.

Comunque la base lavante è abbastanza classica. Se formulato bene non è aggressivo ma è essenziale la prova d'uso. Come dice lola ad uno stesso inci possono corrispondere 2 prodotti completamente diversi.
Poi ci sono una serie di estratti che non servono a nulla se non per la forfora e lenire un poco e degli oli essenziali ad azione sia conservante (come quello di cannella) sia antibatterica (cannella). I conservanti per me non vanno bene: su una pelle danneggiata il rischio di allergie è maggiore.

Strabocciato, sia perché deve farlo arrivare dall'Israele e quindi non immagino le spedizioni, sia perché non si può spacciare uno shampoo normale per la cura di un problema come la psoriasi. Esistono diecimila prodotti che fungono contro la psoriasi, anche di aziende Italiane come Bionike (vedasi la crema lavante triderm) e lo shampoo all'urea di Eucerin o Isdin. Per la tua amica, potrebbe provare a fare impacchi a base di oli vegetali come l'extra-vergine, mandorla. Aiutano moltissimo prima dello shampoo, da tenere su un paio di ore.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: PsoEasy - Active Shampoo

Messaggio da Lola »

Come diceva leonard, base lavante uguale a quella di cento altri shampoo, solo è strapiena di estratti vegetali, equamente divisi tra lenitivi ed antibatterici. Io a dire il vero un prodotto così non l'ho mai visto, se lo trova così funzionale temo che debba continuare a comprarlo lì.

Ricordo che Israele non fa parte della comunità economica europea e importare direttamente prodotti cosmetici al di fuori di essa senza passare i dovuti controlli ci espone al rischio di usare prodotti non fatti secondo le buone regole di fabbricazione e che magari contengono sostanze che qua mai sarebbero permesse.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laurettabis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/10/2011, 8:12
Località: vicino al mare

Re: PsoEasy - Active Shampoo

Messaggio da laurettabis »

Grazie mille davvero. Ho provato a convincerla ad usare altro ma lei dice di averne provato diversi e di trovarsi bene solo con questo qui. Ha una psoriasi veramente brutta tanto da dover portare i capelli lunghi per coprirne le tracce. Le farò leggere le vostre risposte e cercherò di farle provare altro. Grazie ancora