Nashi Argan - Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Nashi Argan - Shampoo

Messaggio da Lola »

Immagine

Nashi Argan - Shampoo

La piega perfetta inizia da qui!

Nashi Argan Shampoo è la base dell’esperienza Nashi Argan! Adatto a tutti i tipi di capelli, deterge delicatamente, dona massima idratazione e morbidezza ed è ideale per uso quotidiano.
Grazie alla speciale formula, rispettosa della naturale idratazione del capello, evita scompensi nel film idrolipidico e previene l’effetto crespo. Anche i capelli più indisciplinati e danneggiati saranno immediatamente più sani, idratati, morbidi e vitali!

Lo shampoo per tutti i tipi di capelli

Applica una piccola dose sui capelli bagnati
Massaggia delicatamente fino ad ottenere una morbida schiuma
Lascia in posa 3 minuti
Risciacqua accuratamente
Ripeti lo Shampoo se necessario


Inci: Aqua, sodium C 14-16 olefin sulfonate, hydroxycetyl Hydroxyethyl dimonium chloride, cocamidopropyl betaine, quaternium 22, laureth 4, peg 150 pentaerythrityl tetrastearate, ppg-2 hydroxyethyl cocamide, glycerin, parfum benzophenone 4, hydrolyzed silk, argania spinosa kernel oil, linum usitatissimum seed oil, macadamia ternifolia seed oil, glucose sorbitol, sodium glutamate, urea, sodium pca, glycine, hydrolyzed wheat protein, panthenol, tetrasodium edta, lactic acid, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, peg 40 hydrogenated castor oil, peg 150 distearate, hydroxycitronellal, limonene, linalool.

Per la serie me le canto e me le suono, ecco a voi l'inci del famosissimo shampoo nashi argan, noto ed amatissimo più che per le mirabolanti performance sulla chioma, per il fantastico profumo speziato e legnoso.

Al cosmoprof distribuivano a chi si prenotava carinissimi set coi campioncini dei loro prodotti, io non mi ero prenotata ma la gentilissima Karalisqui mi ha ceduto il suo.

Sul profumo, niente da dire, è SPAZIALE.

Il prodotto invece, l'ho trovato dal terribile allo scarsino. Non si spande facilmente, raggruppa subito i miei capelli lunghi tipo nido di serpi, e pettinarli è un dramma. Ci ho dovuto mettere una generosa dose del mio balsamo per riuscire ad avere ragione della lana infeltrita che mi si era formata in testa. Il balsamo non potevo pensare di usarlo nella stessa sessione di lavaggio, avevo letto gli ingredienti e ho deciso di farmi del male dopo aver usato come base il mio shampoo.
Ma la recensione anche del balsamo arriverà nel prossimo topic, tranquille.

Veniamo alla recensione inci: che sia dal punto di vista ecobio una cosa lontana anni luce si vede benissimo a cominciare dal primo tensioattivo. Che non conosco bene non avendolo mai provato, non so se è un analogo dello sles oppure è lui il responsabile della poca spandibilità del prodotto. Poi dopo un po' di acqua di schiuma ne faceva, ma per il momento mi si sono incollate le mani in testa. C'è olio, ma è poco. Ci sono condizionanti, ma non bastano. Insomma, tolto il profumo penso che possano riuscire a lavarsi i capelli con questo solo quelli che non li hanno lunghi.

Chi l'ha provato passa a dirmi il suo commento?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Nashi Argan - Shampoo

Messaggio da Leonard »

Utilizzato per alcuni mesi perché mia madre lo comprò dal parrucchiere. Non l'ho né amato né odiato. I capelli venivano duretti dopo questo shampoo zero effetto floscio. Il primo tensioattivo é un solfonato che ha il vantaggio di essere biodegradabile. Potere lavante abbastanza forte che dovrebbe piazzarsi tra una betaina e uno sles.
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Nashi Argan - Shampoo

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Io ho usato il campione dell'anno scorso
Quello di quest'anno ancora no ma penso sia rimasto lui.
A me non era parso malissimo ma non ho grossi problemi di districabilità anzi tendo pure a usare shampoo con pochi condizionanti. Inoltre lo scorso anno avevo pure i capelli corti.
La fragranza è di un godurioso incredibile e da sola fa guadagnare 100 punti
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta