BioNike - NUTRI HAIR SHINE ON shampoo ristrutturante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

BioNike - NUTRI HAIR SHINE ON shampoo ristrutturante

Messaggio da Leonard »

Immagine

BioNike - NUTRI HAIR SHINE ON Shampoo Ristrutturante

Nickel tested, senza conservanti, senza glutine. Profumo esente da allergeni.

Formulato per detergere con delicatezza i capelli danneggiati e/o sfibrati, donando volume e lucentezza. Arricchito di olio di melograno, estratti da frutta e speciali siliconi, aiuta a ripristinare la compattezza del fusto capillare e a prolungare la durata del colore, lasciando i capelli nutriti e luminosi.

Consigliato per
Detergere delicatamente i capelli secchi e/o sfibrati.
Ideale in caso di capelli tinti, per preservare più a lungo intensità e brillantezza della colorazione.

Modo d'uso
Applicare sui capelli inumiditi, massaggiare delicatamente e sciacquare con cura.

Contiene
Olio di melograno: ricco in acido punicico (acido grasso OMEGA 5) con proprietà rivitalizzanti e nutrienti del capello.
Estratti da frutta: contribuiscono a donare elasticità, morbidezza e lucentezza alla chioma.
mela, kiwi, arancio, pompelmo - fonti naturali di acidi organici con azione riequilibrante del pH del capello.
mandorla – fonte di proteine nutrienti del capello.
Silicone condizionante: annulla la carica elettrostatica, rendendo il capello immediatamente pettinabile, soffice al tatto e protetto dalle fonti di calore (es. asciugacapelli, piastra).
Silicone lucidante e protettivo del colore: forma un film sottilissimo che ricompatta la cuticola del capello, senza appesantirlo. Conferisce volume e lucentezza, prolungando la durata del colore.

Inci: Aqua (water), sodium myreth sulfate, disodium cocoamphodiacetate, cocamidopropylamine oxide, lauryl glucoside, styrene/acrylates copolymer, dimethicone, acrylates copolymer, caprylyl glycol, betaine, pentylene glycol, citric acid, hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, creatine, silicone quaternium-22, butylene glycol, cocos nucifera oil (cocos nucifera (coconut) oil), olea europaea fruit oil (olea europaea (olive) fruit oil), vegetable amino acids, fructose, punica granatum seed oil, arginine, malic acid, hydroxyacetophenone, polyglyceryl-3 caprate, dipropylene glycol, propylene glycol, cocamidopropyl betaine, ethylhexylglycerin, citrus aurantium dulcis juice (citrus aurantium dulcis (orange) juice), actinidia chinensis fruit juice (actinidia chinensis (kiwi) fruit juice), citrus paradisi juice (citrus paradisi (grapefruit) juice), pyrus malus juice (pyrus malus (apple) juice), palmitamidopropyltrimonium chloride, prunus amygdalus dulcis seed extract (prunus amygdalus dulcis (sweet almond) seed extract), trideceth-9, trisodium ethylenediamine disuccinate, parfum (fragrance).

Prezzo: 12 euro
Pao: 12 mesi

Che ve ne pare? Preso oggi in parafarmaciA perché era al 50% e l'ho pagato 6 euro.
Ultima modifica di Leonard il 01/04/2019, 2:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BioNike - NUTRI HAIR SHINE ON shampoo ristrutturante

Messaggio da Lola »

E' la prima volta che vedo spiegato che si usa il silicone e perchè, i siliconi non sono particolarmente ben visti negli ultimi anni.
D'altra parte chi si tinge i capelli e quindi ne rovina la struttura naturale può essere che abbia bisogno di qualcosa in più che non sia solo olio che unge.
Ma tu non hai i capelli tinti (non mi ricordo come hai i capelli a dire il vero, l'avevi detto?) e l'effetto build up è dietro l'angolo.
Capelli belli i primi lavaggi, flosci a quelli successivi, quando il silicone continua a fare il suo lavoro e a stratificare.
La struttura tensioattiva del prodotto segue un pochino quella classica che tutti conosciamo, solo è più delicata e condizionante per via del diacetato messo prima dell'analogo della betaina (il cocamidopropyl amine oxide, lo usiamo troppo poco noi spignattatori ed è un gran tensioattivo). Il sodium myreth sulfate è analogo allo sles.
Io direi che la soglia dell'1% sta in seconda riga. Abbiamo un po' di succhi di frutta un po' poetici e un po' sostantivanti (se non altro danno struttura al capello, almeno fino al prossimo lavaggio) qualche traccia di oli vari, silicone ma non come se piovesse, qualcosa di condizionante. A vedere l'inci mi sembra una formula ben costruita, certo per nulla naturale.
Ho solo paura che entro poco ti sia poco lavante. magari alternala, eh? un lavaggio a settimana con questo, gli altri due con uno shampoo meno delicatino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: BioNike - NUTRI HAIR SHINE ON shampoo ristrutturante

Messaggio da Leonard »

Alterno spesso uno shampoo siliconico ad uno non. Questo shampoo lava e nemmeno male. A volte mi chiedo come mai shampoo sles +decyl gluc. e diacetato lavino più di uno sles+betaina e diacetato essendo la cocobetaina più sgrassante di un glucoside. Sicuramente il fatto sta nelle % dei tensioattivi. Posso chiederti se considerando solo tensioattivi quale sarebbe più lavante?
Sles 30
Decyl gluc 10
Diacetato 4

Contro

Sles 30
Decyl 5
Diacetato 4