Pantene PRO-V - spuma RICCI perfetti

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Pantene PRO-V - spuma RICCI perfetti

Messaggio da SsilviaA »

Immagine

Pantene PRO-V spuma ricci perfetti livello tenuta 5


Crea onde o boccoli che rimangono perfetti tutto il giorno. Trasforma onde senza forma in bellissimi ricci definiti ed elastici. Aiuta a proteggere i ricci dall'effetto crespo per tutto il giorno. Lascia i capelli luminosi.


MODO D'USO
Applica la spuma sui capelli puliti e umidi. Agita bene prima dell'uso ed eroga la quantità desiderata di prodotto sul palmo della mano tenendo la confezione capovolta. Distribuisci la spuma sui capelli e crea lo stile che desideri.
BENEFICI
La spuma ricci perfetti:
- trasforma onde senza forma in bellissimi ricci definiti e morbidi
- aiuta a proteggere i ricci dall'effetto crespo per tutto il giorno
- lascia i capelli luminosi

Inci: aqua, propane, polyquaternium-4, butane, isobutane, propylene glycol, c9-11 pareth-8, DMDM hydantoin, parfum, disodium edta, panthenyl ethyl ether, hexyl cinnamal, panthenol, linalool, benzyl salicylate, limonene, amyl cinnamal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, citronellol, apha-isomethyl ionone, citric acid.

OPINIONI
Mi sembra fare ciò che promette.
Ho utilizzato un balsamo home made lisciante, il solito, poi il fluido anticrespo-lisciante di Alita ed infine questa spuma, asciugando i capelli col diffusore. Benché i prodotti precedenti andassero contro il riccio, non mi sembra che le abbiano fatto un baffo.
Sono fuori dai prodotti commerciali da parecchi anni, grazie allo spignatto. Mi piacerebbe avere un'opinione riguardo questa spuma. Se fa il suo dovere, se ce ne sono di meglio in commercio ecc..
Ho scelto questa al supermercato sia perché dava come claim 5 su 5 di tenuta che per la mancanza di alcohol in formula. Ho paura che quest'ultimo secchi il capello.
Vedo tante recensioni negative in internet che contrastano con la mia positiva.
C'è da dire che parto con un capello sano e bello (ed appena tagliato). Comunque attualmente il riccio è definito, con una forma bella sinuosa, il crespo perlopiù eliminato ed il capello bello lucido.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pantene PRO-V - spuma RICCI perfetti

Messaggio da Lola »

Se domandi vuol dire che non hai esperienza di spuma per i capelli.

Io le uso da quando le hanno inventate :maria: prima c'era solo la lacca, l'Elnett satin che puzzava di vecchia se hai idea di cosa parlo.

Una buona schiuma deve essere prima di tutto asciutta, non troppo densa in modo da disfarsi facilmente tra le mani e diventare liquido fissante, deve incollare il giusto e asciugarsi presto.
Questa bagna ed inzacchera i capelli, lo dicono tutti c'è anche chi ha usato l'espressione "tipo leccata di mucca" al che ho capito perfettamente il genere, me lo faceva una schiuma della Balea che ho buttato perchè pareva di spalmarsi schiuma da barba.
l'alcool nei prodotti per il fissaggio non ha mai rovinato i capelli di nessuno, ce n'è il minimo sufficiente a fare asciugare il prodotto presto ma non rovina i capelli perchè se lo facesse te ne accorgeresti all'istante, diventano tipo nylon.
E' possibile che tu cerchi solo un effetto di definizione del riccio, non sostegno, cosa che è richiesta di solito a questo tipo di prodotti, e per quello ti va bene.
Non c'è, come al solito, un PVP fissante, c'è solo un polyquaternium 4 che trovo lucida, un po' fissa, e permette la pettinabilità. Certo costruirci addirittura una spuma attorno, quando bastava un prodotto spray no gas, mi sembra un po' esagerato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pantene PRO-V - spuma RICCI perfetti

Messaggio da SsilviaA »

Una sòla insomma :?
Si, infatti. Cercavo qualcosa che evitasse il gonfiore che col diffusore è un attimo. Un bel riccio definito.
Proverò altro anche se ci vorrà una vita a finire sto flacone..
Grazie :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 223
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: Pantene PRO-V - spuma RICCI perfetti

Messaggio da LadyOlenna »

Ciao SsilviaA, so che non c'entra nulla con questo prodotto, ma io da super-riccia le spume per capelli le ho provate tutte, dalle più economiche a quelle più costose, e la migliore in assoluto per me è quella di Frank Provost. Se non sbaglio è a base di carragenina, lascia i ricci definiti senza indurirli, e a differenza di altre spume, quando tocco i capelli asciutti non mi resta la mano appiccicosa. Io la consiglio a tutte le ricce!
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Pantene PRO-V - spuma RICCI perfetti

Messaggio da Leonard »

Io anche da super riccio ti dirò che le spume per i capelli vanno bene a chi ha i capelli mossi e non secchi, la spuma sul capello secco e super riccio non fa un bellissimo effetto. Preferisco le mucillagini di lino usate a mo' di schiuma
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pantene PRO-V - spuma RICCI perfetti

Messaggio da SsilviaA »

Grazie, proverò quella di provost. Ce n'è solo una, non posso sbagliarmi?
Leonard non mi sembra abbiano lo stesso effetto, però proverò anche con il gel ai semi di lino. Poi non faccio i capelli ricci tante volte eh... preferisco il mio mosso naturale o il boccolo, ma per cambiare ci sta.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 223
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: Pantene PRO-V - spuma RICCI perfetti

Messaggio da LadyOlenna »

Ce ne sono vari tipi, in base alla tipologia di capello... io uso quella per capelli ricci. Purtroppo il gel di semi di lino me li rende troppo rigidi e poi a me non piace l'effetto bagnato, ma ogni capello è diverso, l'unica è provare.
Candy1217
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/12/2017, 17:16

Re: Pantene PRO-V - spuma RICCI perfetti

Messaggio da Candy1217 »

Secca tantissimo, sembra colla.