I Love Riccio - Delicious curls

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

I Love Riccio - Delicious curls

Messaggio da dusk69 »

Immagine

I Love Riccio - Delicious curls

Mousse leggera, idratante e nutriente, senza effetto bagnato.
Lascia i ricci soffici e morbidi, con un'ottima definizione.
Sostanze funzionali presenti nel prodotto: estratto di moringa oleifera (foglie).
Non contiene sostanze dannose allo strato di ozono.
300 ml.
€ 20,00

Inci: Aqua (water), butane, propane, polyquaternium 11, hydroxypropyl guar, pvp, polyquaternium 7, peg-7 glyceryl cocoate, lauramine oxide, tea carbomer, parfum (fragrance), citronella - linalool, limonene, geraniol, hexylcinnamal, hydroxycitronellal, propylene glycol, moringa pterigosperma leaf extrat, sodium hydroxymethylglycinate, benzoic acid, benzyl alcohol.

Utilizzo la mousse da qualche mese e la trovo molto valida come effetto; vorrei un parere sulla composizione: ci sono sostanze dannose per i capelli o per l'ambiente?
Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I Love Riccio - Delicious curls

Messaggio da Lola »

Il prodotto contiene i soliti gas propellenti, dei condizionanti, profumo, un'ombra si estratto di moringa che a cosa serva lo sanno solo loro ma dovevano pure scrivere che era "a qualcosa" questa spuma, e l'immancabile PVP che serve a fissare. Stranamente, niente alcool.
Ai capelli di danni non ne fa, a parte, se ne dovessi usare tanta e spessissimo, un po' di effetto "build up" cioè il prodotto non se ne va via nemmeno lavando, lasciando il capello un po' moscio. Non è una caratteristica di questa spuma, ma anche dei balsami eccetera, fa build up solo se ne usi tantissimissima. Per quanto riguarda l'inquinante, non è un prodotto ecobio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."