Garnier - Balsamo Ultradolce al latte vegetale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Garnier - Balsamo Ultradolce al latte vegetale

Messaggio da pingi »

Immagine

Garnier - Balsamo Ultradolce al Latte Vegetale

Informazioni:
Per dare dolcezza e morbidezza ai capelli normali e al cuoio capeluto secco, Garnier Ultra Dolce ha creato una ricetta cremosa al latte vegetale idratante.
Risultato: soffici e brillanti, i tuoi capelli sono estremamente dolci al tatto, facili da pettinare e fanno il pieno di salute.

INCI:

aqua/water, cetearyl alcohol, dipalmitoyethyl hydroxyethylmonium metholsufate, quaternium-80, glyceryl stearate, propylene glycol, cetrimonium chloride, citric acid, butyrospermum parkii/shea butter, glycerin, parfum/fragrance (CI8244/4).

OPINIONE PERSONALE:
uso questo balsamo ormai da anni. E' l'unico che mi lascia i capelli morbidi e lisci, senza nodi. Non si increspano e rimangono decenti per giorni.
Il profumo può risultare un po' fastidioso e rimane anche un po' appiccicato ai capelli, ma lo sopporto volentieri visto che è l'unico balsamo che non mi ha delusa finora. Anche se mi rendo conto che in giro c'è sicuramente di meglio.

Com'è a occhio e croce? Dite che lo devo fiondare dalla finestra?

p.s. ce l'ho messa tutta, se ho sbagliato qualcosa abbiate pietà di me! ...

p.s.2 il sito internet non riesco ad inserirlo...sigh :mirmo:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao !
Questo è un normale balsamo .. A parte il fatto che districa ( come è giusto che sia ) non ha nessun' altra pretesa , ma forse è meglio così , visto che il balsamo è un prodotto che si tiene sui capelli per poco tempo , quindi non potrebbe fare miracoli , neanche se avesse un milione di attivi .
Da apprezzare l'assenza di siliconi .
Beh dai , non è proprio bio , ma a me piace.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Indubbiamente c'è davvero di peggio in circolazione...quasi quasi lo provo , dato che sono in cerca di un balsamo alternativo e Garnier alla fine non mi dispiace per niente ( più che altro costa poco e si trova ovunque ).
Immagine
bettarins
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:17
Località: Verona

Re:

Messaggio da bettarins »

Landre82 ha scritto:Da apprezzare l'assenza di siliconi .
Beh dai , non è proprio bio , ma a me piace.
Ragazze il QUATERNIUM-80 è un silicone!! :twisted: :twisted:
e in questo INCi è bello in alto, secondo me non penetrano neanche quelle poche tracce di burro di karitè...ma poi sto latte vegetale dove sta?? :oo: :oo: illuminatemi... 8)
Anche quello alla vaniglia ha il siliconazzo molte persone li usano per il cowash pensando che siano privi di siliconi, e invece ci sono..la maggior parte finiscono in -one ma non tutti e sempre!!! ;)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Re: Garnier - Balsamo Ultradolce al latte vegetale

Messaggio da Landre »

Si, hai ragione Bettarinas; è un silicone, mi era sfuggito :oops: ( anche perchè mi riferivo ad un'altra categoria di siliconi ).
Il latte vegetale è il brand del prodotto.. :D:
Si, insomma è una ciofecata, però funziona ed ha un profumo che ripaga di tutto il resto!! :oops: :D:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Garnier - Balsamo Ultradolce al latte vegetale

Messaggio da CarrieB »

Ma se lo uso pure io che non i capelli normali ma ricci va bene ugualmente?
Anche a me Garnier non dispiace!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
bettarins
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:17
Località: Verona

Re: Garnier - Balsamo Ultradolce al latte vegetale

Messaggio da bettarins »

Ma dato che funziona solo esteticamente grazie al silicone io non lo userei, ci ho messo tanto a liberare i miei capelli dai "malefici" :D: :D: che non ho intenzione di rovinare tutto per questo balsamo che in realtà non ha nulla di nutriente.. :twisted: :twisted:

Resta a voi decidere, io ricordo che quando ero ancora igrara di tutto e non sapevo neanche cosa fosse un INCI ( mi agganciava sempre il packing e la descrizione miracolosa del prodotto :roll: ), mi sono fatta attirare anche io da questa linea e presi shampoo+balsamo..ma comunque continuavo a cambiare sempre, non ho mai avuto uno shampoo o balsamo preferito..

Ancora adesso sono in cerca di uno shampoo che mi soddisfi e che mi lasci la cute nutrita ( ho la cute secca e che si desquama )...anche i bio non mi hanno dato risultati e io non so più che pesci pijare!! :nonso: :nonso:
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Garnier - Balsamo Ultradolce al latte vegetale

Messaggio da Kalopsa »

bettarins: e vai di cow anche tu ;) oppure vai di shampo normale poi balsamo, ogni tanto passato anche alla radice.
bettarins
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:17
Località: Verona

Re: Garnier - Balsamo Ultradolce al latte vegetale

Messaggio da bettarins »

Kalopsa ha scritto:bettarins: e vai di cow anche tu ;) oppure vai di shampo normale poi balsamo, ogni tanto passato anche alla radice.
Si in effetti sto facendo il cow ultimamente, per evitare il più possibile i tensioattivi aggressivi.. :D: sta migliorando, ma comunque non è una pratica molto comoda e veloce, io lo massaggio per 8-10 minuti e poi me lo lascio in testa in modo che mi nutra il più possibile cute e capello..
Poi dato che ho questo problema ho fatto come una lolina che ho letto qui ho aggiunto al balsamo un cucchiaio di miele e un cucchiaino e 1/2 di olys..a maggior raggione l'ho tenuto su tanto tempo..e sull'attaccatura alla fronte ce n'è ancora e in minima quantità (anche se ho strofinato come una forsennata :D: ) e il resto della cute mi sembrava intatta più o meno in alcuni punti c'erano ancora un po' di squamine ma sempre meglio di quando uso lo shampoo è!! :)
Poi lo alternerò con uno shampoo bio che ho modificato mettendoci olys e oe di tea tree..lo devo ancora provare..speriamo bene :lol: