Biochimici PSN - Biomineral 5 alfa Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
giulietta1987
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2007, 23:11

Biochimici PSN - Biomineral 5 alfa Shampoo

Messaggio da giulietta1987 »

Immagine

Biochimici PSN - Biomineral 5 alfa Shampoo

shampoo trattante sebonormalizzante
200 ml


Lo shampoo biomineral 5 alfa, a base di estratto di tè verde, controlla la seborrea e deterge in maniera ottimale i capelli lasciandoli leggeri e voluminosi per molto tempo.
La delicatezza della base lavante consente un uso frequente di biomineral 5 alfa shampoo, anche in caso di capelli fragili e soggetti a caduta.


Modo d'uso: applicare il contenuto di un tappo dosatore sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente. lasciare agire alcuni minuti e risciacquare accuratamente.

Prezzo: circa 12 €

Ingredienti: aqua, sodium myreth sulfate, disodium ricinoleamido mea sulfoccinate, sucrose laurate, cocamidopropyl betaine, cocamide dea, peg-120 methyl glucose dioleate, propylene glycol, panthenol, alcohol, hydrolyzed collagen, sodium pca, piroctone olamine, imidazolidinyl urea, sodium chloride, parfum, hydrolized keratin, methylparaben, disodium edta, chloroacetamide, glycerin, linalol, sodio benzoato, camelia sinensis, amyl cinnamal, butylphenyl, methylpropional, pyridoxine hcl, biotin.
contiene: 2-cloroacetammide.


Un mio amico ha fatto l'analisi del capello in farmacia: gli hanno detto che ha il cuoio capelluto eccessivamnte grasso, soprattutto in alcuni punti, e questo sta causando un diradamento dei capelli soprattutto in cima alla testa (in pratica gli hanno fatto vedere che in quei punti i bulbi sono molto distanti l'uno dall'altro). alla fine gli hanno consigliato (che strano.... :twisted:) alcuni prodotti: questo shampoo da alternare ad uno shampoo vichy anticaduta, fiale vichy anticaduta e un integratore base di miglio. ora si chiede quanto questo shampoo possa essere utile.. che sia pieno di schifezze poco bio già lo immagino.. ah e poi curiosità mia.. ma l'estratto di tè verde? dov'è?
merissima

Messaggio da merissima »

tè verde è camelia sinensis
;)
Avatar utente
giulietta1987
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2007, 23:11

Messaggio da giulietta1987 »

grazie! :D
Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Messaggio da Alexman »

considerazioni da non esperto....
mmmmmm....proprio a base di thè verde non è...è al fondo dell'inci...
a me non piace sinceramente, quella cocamide così in alto :mah:
Potrebbe usare uno shampoo delicato (e la situazione dovrebbe già migliorare un pò) e se il cuoio è molto grasso piuttosto usare una lozione o del gel di aloe, lo shampoo in fondo resta sulla capoccia solo pochi istanti...
ciauuu ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

In generale non mi piace neanche un po' (cocamide DEA, SLES, eccetera) ma funziona di sicuro: contro la forfora (piroctone olamine) contro il capello infdebolito e sciupato ( pantenolo, collagene idrolizzato, cheratina idrolizzata). Il tutto in una formula bella lavante.
Da provare per chi ha davvero problemi, qualcosa dovrebbe fare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
giulietta1987
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2007, 23:11

Messaggio da giulietta1987 »

grazie mille! :D
Salvador
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/08/2007, 14:34

Messaggio da Salvador »

Questo prodotto è molto simile ad uno olioshampoo, ma la sua formulazione si pone tra un extradelicato (purtroppo non lo è fino in fondo) ed uno shampoo per capelli secchi e sfibrati (ma in realtà le sostanze funzionali sono in fondo al'inci).
Il risultato è un prodotto contraddittorio fin dal nome: 5 alpha, sta per 5 alpha reduttasi e cioè l'ormone a cui si converte il dht a livello del follicolo e che causa la caduta del capello.
In realtà non esiste nulla in questo shampoo in grado di abbassare a livello topico il dht.
L'unico principio attivo, il thè verde, è un vlandissimo antidht a livello sistemico ma per nulla a livello topico.
Quindi per 12 euro, consiglio altri shampoo più mirati ed economici.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Re: Biochimici PSN - Biomineral 5 alfa Shampoo

Messaggio da Landre »

giulietta1987 ha scritto:ah e poi curiosità mia.. ma l'estratto di tè verde? dov'è?
Sono pochissimi - e molti di questi , dal blando effetto - gli estratti vegetali che possono fare bene ai capelli a livello topico ... Il tè verde non rientra in questa categoria !
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
giulietta1987
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2007, 23:11

Re: Biochimici PSN - Biomineral 5 alfa Shampoo

Messaggio da giulietta1987 »

Landre82 ha scritto:
giulietta1987 ha scritto:ah e poi curiosità mia.. ma l'estratto di tè verde? dov'è?
Sono pochissimi - e molti di questi , dal blando effetto - gli estratti vegetali che possono fare bene ai capelli a livello topico ... Il tè verde non rientra in questa categoria !

inutile dire che lo sospettavo.. :twisted:
verdemaria
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/11/2009, 13:45

Messaggio da verdemaria »

Come da copione,appena iscritta e subito bisognosa di aiuto. Non so se qualcuno mi calcolerà, visto che l'ultimo messaggio in questo topic è del 2007, ma ci provo. Dopo una copiosa caduta di capelli (causa principale stress), il dermatologo mi ha prescritto, oltre cura di integratori e fiale, anche questo shampo per i miei capelli grassissimi. Dalla recensione capisco che per quel problema dovrebbe funzionare, ma io mi ritrovo dei capelli orribili, spenti, opachi e blandamente meno grassi. Mi chiedevo se questo poteva essere dovuto al fatto che ora passata già da diverso tempo agli shampo ecobio e, per giunta, diluiti o se è questo l'effetto che deve dare.
Grazie a chiunque mi risponderà.
am.tecca@alice.it
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/08/2010, 15:13

Messaggio da am.tecca@alice.it »

è un ottimo shampoo sgrassante solo che a lungo secca un pò troppo la cute..meglio alternarlo con qualcosa di più"ricco"..
Pazzerella71
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/11/2011, 12:35

Re: Biochimici PSN - Biomineral 5 alfa Shampoo

Messaggio da Pazzerella71 »

Confermo ciò che dice am.tecca ... alla lunga le lunghezze sono in pessime condizioni.. secca troppo!!!!