Sunsilk - Shampoo Sciolti e Fluenti

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fratulip

Sunsilk - Shampoo Sciolti e Fluenti

Messaggio da Fratulip »

Immagine

Sunsilk - Shampoo Sciolti e Fluenti

Info:
Stufa di farti la coda il secondo giorno? vuoi che il look e la sensazione dei capelli "come appena lavati" durino più a lungo?
lo shampoo Sunsilk sciolti e fluenti ha una formula esclusiva per capelli normali con latte di palma e ginkgo. la sua azione ultra leggera mantiene i tuoi capelli fluenti e leggeri fra un lavaggio e l'altro. goditi il piacere di lasciare i capelli sciolti più a lungo!


Inci: aqua, sodium laureth sulfate (A) / sodium C12-13 pareth sulfate (B) *, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, glyxol distearate, glycerryl oleate, ceteareth-6, stearyl alcohol, dimethiconol, TEA-dodecylbenzenesulfonate, guar hydroxypropyltrimonium chloride, carbomer, parfum, elaeis guibneensis oil, propylene glycol, ginkgo biloba leaf extract, fumaric acid, PPG-12, citric acid, sodium hydroxide, disodium EDTA, DMDM hydantoin, sodium benzoate, phenoxyethanol, methylparaben, buthylparaben, ethylparaben, magnesium nitrate, magnesium chloride, isobutylparaben, propylparaben, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, citronellol, hexyl cinnamal, limonene, linalool.

*vedere il codice di produzione



pardon ma non ho trovato un'immagine, il prodotto non appare ancora nella pagina del produttore, ho messo il link alla linea sunsilk. spero di non aver fatto troppi danni!!!
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

Se non sbaglio il dimethiconol è un silicone ahimè :oops:

Ho toppato :mirmo: mi auto :bam:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Grazie ad Hermione ho aggiunto un po' di info e l'immagine ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Non ho capito :
sodium laureth sulfate (A) / sodium C12-13 pareth sulfate (B) *,
*vedere il codice di produzione
Che vuol dire ??? che in base ai lotti cambia ?????

Comunque sia a me non piace molto , troppo sintetico , con troppa roba ( sintetica pure quella ).. Sicuramente lava e fa quanto promesso , merito del siliconcino untuoso , del condizionante e altro sinteticume.
Da soffermarsi sulla presenza dell' acido fumarico ( non è quello con cui si tenta di curare la psioriasi ?? ) ... ma in uno shampoo non so a cosa serva ..qualcuno lo sa ??? ...
Ultima modifica di Landre il 08/06/2007, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

gigetta ha scritto:Grazie ad Hermione ho aggiunto un po' di info e l'immagine
:kiss:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Hermione mia bedda.. ti sei messa insieme a Mr Nivea??? vedo che li stai provando tutti i suoi shampi :D:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

In attesa di Lola... mi lascia semplicemente basita il TEA-dodecylbenzenesulfonate.
Mi ricorda un tensioattivo micidiale che si usa nei... detersivi per biancheria :evil: ma potrei sbagliarmi con qualcosa di simile.

Sodium laureth sulfate (A) / sodium C 12-13 pareth sulfate (B)*
*vedere il codice di produzione

Ho visto questa cosa anche nei bagnoschiuma Dove e non l'ho capita. So solo che il C 12-13 è sicuramente sintetico.

Ecologicamente è uno schifo, ma questo lo sapete già 8)
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Landre82 ha scritto:Hermione mia bedda.. ti sei messa insieme a Mr Nivea??? vedo che li stai provando tutti i suoi shampi :D:
:D: No, non l'ho postato io questo shampoo...Non l'ho ANCORA provato ;)
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Qui il nostro buon Harley direbbe che l'acido fumarico è per uso alimentare... :D: Serve semplicemente a correggere l'acidità del prodotto; per la psoriasi viene utilizzato per uso interno.
Vista la struttura dello shampoo per niente dissimile dal solito, con presenza perfino di surgrassanti e siliconi posso solo supporre una SAL superiore al solito; chi ce l'ha a casa potrebbe fare questa prova: in due bottigliette uguali col tappo versare al stessa quantità di acqua (metà bottiglia) un cucchiaino di shampoo normale in una e un cuchciaino di questo shampoo nell'altra. Chiudere, agitare, confrontare la schiuma. Quello che ne fa di più è il più sgrassante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

Al primo lavaggio sembrava effettivamente funzionare: capelli leggeri e puliti più a lungo. Al secondo invece (dopo 3 giorni) uno schifo! Capelli opachi, punte stoppose, annodate; e si che ho usato il balsamo!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Combinazione di shampoo sgrassante con surgrassatura siliconica di quella tostissima (dimethiconol) che in pochi lavaggi ti abbatte la vaporosità del capello.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
melina86
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2008, 20:19
Località: Roma

Messaggio da melina86 »

Grr :evil: questa linea mi ha rovinato i capelli!!!!!!!

Non capisco molto delle formule chimiche.. comunque vi dico che da quando l'ho usato mi sono sensibilizzata ad alcuni prodotti!!!!!!

La testa inizia a bruciarmi e mi gratto come una dannata! L'ho usato 3 volte, e poi ho provato a vedere come venissero i capelli senza passare lo shampoo sulla cute..

Risultato? Stopposi, e ora ho iniziato a comprarmi gli shampoo al burro di karitè del parrucchiere... stanno migliorando, ma non potete capire che dolore alla testa!!!

La prossima volta che vedo una bottiglietta sunsilk.. :evil:
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Usavo questo shampoo occasionalmente dato che lo comprava mia mamma...
Usato occasionalmente non mi sono resa conto di danni o non danni.
L'odore però non mi piaceva!
capola
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2008, 18:01

Messaggio da capola »

so che forse andrò ot ma comunque non posso resistere...sono molto contenta di essere sempre sfuggita alle lusinghe degli shampoo da super per via della mia dermatite. e infatti questa linea mi era sfuggita. comunque un applauso ai geni del male del marketing unilever perché siamo ai livelli di quello del pantene per capelli scalati...
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Io i Sunsilk li schifo proprio :?

Le uniche volte che li ho provati (fossero shampoo, crema o balsamo) mi sono triplicate le scagliettine :oo:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
MsNoccio
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/09/2011, 9:14

Re: Sunsilk - Shampoo Sciolti e Fluenti

Messaggio da MsNoccio »

Landre ha scritto:Non ho capito :
sodium laureth sulfate (A) / sodium C12-13 pareth sulfate (B) *,
*vedere il codice di produzione
Che vuol dire ??? che in base ai lotti cambia ?????
Da quello che capisco io, vuol dire che la presenza dell'uno o dell'altro e' indicata dalla lettera A o B impressa vicino all'identificativo del lotto. Se guardi bene, troverai una A o una B ed in base a questo capisci quale ingrediente e' stato usato.

Personalmente uso questo shampoo abitualmente e devo dire che mi lascia i capelli puliti molto ma molto piu' a lungo di tanti altri (solitamente, dopo 3-4 giorni, dovevo lavarli di nuovo). Onestamente non ho avuto problemi di sensibilizzazione alla cute, da notare pero' che ho cura di risciacquare i capelli ben bene.
Daisy Wonder
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2011, 20:47

Re: Sunsilk - Shampoo Sciolti e Fluenti

Messaggio da Daisy Wonder »

che brutto, ho usato il balsamo un paio di anni fa quando non sapevo cosa fossero i siliconi... la prima volta l'effetto fu normale, il solito... ma dopo la seconda e la terza volta ho notato che mi lasciava i capelli proprio piatti, senza volume e spenti, così l'ho rifilato ad un'amica.
Avatar utente
marypuc87
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/09/2011, 0:00

Re: Sunsilk - Shampoo Sciolti e Fluenti

Messaggio da marypuc87 »

shampoo orrendo,come tutta la linea sunsilk(a mio parere).questi shampoo all'inizio smbrano funzionare,ma poi i capelli si afflosciano,dievntano spenti e opachi :(