Logona - Shampoo Delicato all'Ortica

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

manida
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/08/2009, 12:10

Messaggio da manida »

Lola ha scritto:
manida ha scritto: salve.....mi sovviene una domanda:perchè se l'ortica non va bene per i capelli grassi,ci sono tantissimi shampoo che la contengono?
Perchè fa poesia. Triste ma è così, non ha alcun effetto seboregolatore.
uh mamma.....anche la TEA nature mo' si mette???mi stavo iniziando a fidare.......
ps: grazie Lola!
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

delicato???? indicato per i lavaggi frequenti??? MA QUANDO MAI??? lo tirerei in testa al produttore! :evil: :evil: :evil: mi era finito quello flora e ho preso questo...non l'avessi mai fatto! la mia cute si è di nuovo rovinata con una forte dermatite (come mi accadeva con gli shampoo tradizionali, di qualsiasi marca e prezzo esistenti su questo pianeta!)...tutto con un solo lavaggio (pure diluito!)....non lo ri userò mai più! e lo userò per il bucato a mano delicato! o per pulire le piastrelle del bagno!
Nessun seme rivive se prima non muore
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Eosina blu ciao!
Come saprai la recensione di un prodotto attraverso il suo INCI è indicativa e non necessariamente precisa. Mi spiego: in questo caso i tensioattivi usati nella formula sono piuttosto delicati. Ovviamente la loro delicatezza dipende dal dosaggio utilizzato e questo non possiamo saperlo attraverso l' INCI.
Inoltre non dobbiamo dimenticare che il vero giudice di un prodotto è la nostra pelle/annessi cutanei!
Ci sono persone che si trovano benissimo con prodotti orribilanti, mentre altre riscontrano problemi con formule dolci..
Inoltre possono esserci tante ipotesi sul perchè questo shampoo ti abbia causato tutto questo ( base tensioattiva, alcool, estratti vegetali, ecc.. )..
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

ciao Landre82, grazie per la risposta...sì, le cause potrebbero essere diverse, ma...non ho idea di quale possa esser stata! quando usavo gli shampoos non ecobio, credevo fosse dovuto alla presenza di sles, ma...se anche questo (che non ne ha) mi fa venire la super dermatite, allora...mi sento confusa! cosa potrebbe mai essere? non mi proporre cose tipo il principio dell'eslusione: controlla tutti gli ingredienti e vai scegliendo man man shampoo che non hanno quello o questo..perchè è una cosa troppo complicata! ciaooo
Nessun seme rivive se prima non muore
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

eosina blu ha scritto: non mi proporre cose tipo il principio dell'eslusione: controlla tutti gli ingredienti e vai scegliendo man man shampoo che non hanno quello o questo..perchè è una cosa troppo complicata! ciaooo
eheheheheh... beh, controllare un INCI e riportarlo magari su di un foglio non è una cosa complicata.. Se alla fine su quel foglio ci saranno 5, 10 shampoo, basta confrontare gli ingredienti.. qualcosa dovrebbe saltar fuori.
Nonostante tutto, questo è un metodo molto sommario e non per forza preciso e risolutivo...ma i primi a stare attenti dobbiamo essere noi.. anche perchè se stiamo ad aspettare l' allergologo.. :roll: ( nulla contro la categoria, ma in certi settori l' allergologia è ancora moolto indietro!!D' altra parte è una disciplina medica piuttosto giovane )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

non me la sento di farlo..onestamente! ci ho provato tempo fa e non ne ho cavato un ragno dal buco!
anyway...ot: non parlarmi di allergologo perchè da quando sono stata da uno che mi ha trattato come se fossi una cretina e un'ignorante (quando dei due son sicura che l'incompetente fosse lui!), non ne voglio neppure sentir parlare! chiuso l'ot, grazie mille comunque..ciao ciao :)
Nessun seme rivive se prima non muore
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ciao Eosina! Se ti può consolare anche io in questo periodo ho la cute messa malissimo (Lavera...), guardando l'inci di questo shampoo ti dirò, a me la dermatite viene anche quando gli shampoo sono troppo delicati, e questo mi sembra il caso del Logona, poi aggiungici che ha l'alcohol... se hai i capelli grassi ma la cute delicata anche l'eccessiva dolcezza di uno shampoo può essere fatale!
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

ciao manes dotter...stavo per scriverti un mp riguardo gli shampoos...ricordi tempo fa la nostra conversazione a riguardo? ...anyway, quindi secondo te potrei avere anche io questo problema? :mah: :? shampoo troppo delicato=dermatite? :oo: non ci posso (o voglio?) credere!...ma..ad essere sincera non mi è mai capitato! (o forse non ci ho fatto caso?)...scusate l'ot: per ora sto usando un shampoo-doccia della lavera (basis) (ma lo uso solo per lo shampoo) che non mi dà problemi..volevo sapere se l'avevi provato e che ne pensi... ;)
Nessun seme rivive se prima non muore
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Sì certo, anche una cute non ben detersa si squama alla fine :?
Forse il Lavera basis non è un lavapiatti, se ben ricordo per quello non ti ha dato problemi :mah: confesso una certa avversione per la cosmesi di Cermania e nordica in generale, preferisco la cosmesi mediterranèe :D:

Piccolo ot
Sì sì ricordo la nostra conversazione :mirmo: io sono alla disperata ricerca dei Tea, mannaggia a Mondevert che ha deciso di rifare il sito quando a me serve un cavolo di shampoo :twisted: se non si muovono mi rivolgerò altrove giustamente non ci sono solo loro ad averli :firu:
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

ahhh..in questo senso intendi! (cute non detersa...) ok, adesso capisco e ti do ragione in pieno...ma...lo shampoo logona non mi ha lasciato "poco pulita", anzi..i capelli erano belli belli, ma...con la cute in piena dermatite!
comunque..io sto provando shampoos diversi (uno alla volta!) per capire con chi-cosa mi trovo bene..in Inghilterra sto scoprendo pure un sacco di marche nuove..delle quali però non ho mai sentito parlare (per ovvi motivi) sul forum...spro di postare qualche inci al più presto. Ah, ci sono anche shampoos TEA, ma non credo che sia la stessa TEA (natura) che intendi tu..che io sappia non esportano prodotti...o no??? ti aggiorno per pm man mano che ho eventuali novità!
Nessun seme rivive se prima non muore
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

scusate per la piccola parentesi ot...
månes dotter ha scritto: la cosmesi di Cermania
:risat: :risat: :risat: l'hai detta proprio alla tetesca!
Nessun seme rivive se prima non muore
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

:mirmo:

A me non gusta granché nemmeno la cosmesi bio inglese e so di che parlo :firu: :firu:

Sì il problema è che anche se troppo delicato uno shampoo non è detto che lasci la cute e il capello visibilmente sporchi, è una cosa che si manifesta in maniera subdola col tempo, come se ci fosse un accumulo di cellule morte sulla cute e a un certo punto la pelle comincia a spellare e a ungersi più in fretta. Tutto ciò provato con tutti gli shampoo ecobio tranne Tea e devo ammettere i Bioeconatura di mamma e fratello.
ea
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/07/2009, 18:45
Località: Torino

Re: Logona - Shampoo Delicato all'Ortica

Messaggio da ea »

Scrivo nuovamente a proposito di questo shampoo perchè mi è stato regalato dalla mia mamma, ma per via dell'alcool e del fatto che le recensioni non mi hanno chiarito le idee, l'ho lasciato scadere!!Cioè, scadenza 05/2012, e adesso siamo praticamente allo 06. Vero che per un mesetto lo posso ancora utilizzare?! Non mi piace sprecare la roba, almeno vorrei provarlo. Non so se l'odore sia cambiato, perchè non l'ho sentito prima! Grazie!! :lol: