Splend'Or - Shampoo ai Fiori e Bacche di Ribes

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Splend'Or - Shampoo ai Fiori e Bacche di Ribes

Messaggio da gabbianella »

Immagine

Splend'Or Shampoo ai Fiori e Bacche di Ribes


Descrizione: Il nuovo Shampoo Splend'Or ai Fiori e Bacche di Ribes è ideale per la cura quotidiana dei capelli trattati. La sua formula arricchita con estratto di ribes nero, deterge delicatamente i capelli senza appesantirli. Ad ogni utilizzo aiuterà a ridonare ai tuoi capelli la loro naturale morbidezza e luminosità. Ideale da utilizzare abbinato al Balsamo Splend'Or ai Fiori e Bacche di Ribes. Dermatologicamente testato.

Modo d'uso: applicare sui capelli umidi, massaggiare e risciacquare accuratamente.

Prezzo: 1,10€ circa
Misure: 300 mL

Inci: Aqua, sodium laureth sulfate, cocamide dea, sodium chloride, glycerin, ribes nigrum fruit extract, panthenol, cocamidopropyl betaine, styrene/acrylates copolymer, coco-glucoside, propylene glycol, triethylene glycol, citric acid, tetrasodium edta, magnesium nitrate, magnesium chloride, parfum, limonene, benzyl alcohol, linalool, hexyl cinnamal, dmdm hydantoin, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, ci 14720

Nota personale: come i balsamo Splend'Or anche lo shampoo ha un prezzo molto basso.
Dopo qualche uso ha iniziato a darmi prurito e secchezza nel cuoio capelluto, che sono passati cambiando shampoo. Non sono riuscita neanche a finirlo.
Ella92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/08/2014, 17:15
Località: provincia di Taranto

Re: Splend'Or - Shampoo ai Fiori e Bacche di Ribes

Messaggio da Ella92 »

Lo credo bene che il cuoi capelluto ti dava prurito, c'è la cocamide dea al terzo posto. In questo shampoo non c'è nemmeno la betaina che dovrebbe stare dopo il sodium laureth sulfate. Anche io lo comprai tempo fa, stessa situazione in cui ti sei trovata tu. Ho provato a diluirlo pur di non buttarlo. Nonostante questo la mia povera testolina chiedeva pietà e quindi l'ho riciclato come detergente per lavarmi le mani.
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Splend'Or - Shampoo ai Fiori e Bacche di Ribes

Messaggio da Lola »

Sì, è una formulaccia economica con dentro il minimo sindacale. Evitare come la peste.
Se non l'avete ancora buttato, una bella addizionata di olio di oliva (o quello che avete in casa, soia, riso arachide...) e una bella sbattuta lo trasformeranno in un detergente delicato per il corpo, così non lo butterete via.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Splend'Or - Shampoo ai Fiori e Bacche di Ribes

Messaggio da gabbianella »

I brutti effetti che ho avuto con questo shampoo sono stati più o meno come quelli che in passato avevo avuto con lo shampoo fructis.
Peccato, speravo di poterlo usare in accoppiata col balsamo della stessa linea col quale mi trovo bene..