Vital Factors - Max Hair Vegetal Shampoo Rinforzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

klaire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/07/2009, 11:56
Località: Veneto

Vital Factors - Max Hair Vegetal Shampoo Rinforzante

Messaggio da klaire »

Immagine

Vital Factors - Max Hair Vegetal Shampoo Rinforzante

Descrizione:
MAXHAIR Vegetal shampoo rinforzante deterge delicatamente i capelli con un mix di tensioattivi dermoaffini, creando le condizioni favorevoli allo sviluppo di capelli forti e sani. Formulazione avanzata di alto valore dermocosmetico, nata dalla fusione alchemica di Liquirizia e Ginseng potenziati da Serenoa e sale marino, rinforza il cuoio capelluto sostenendo la crescita e l’allungamento dei capelli. Usato regolarmente, restituisce la fisiologica idratazione, irrobustisce i capelli deboli, fini e sfibrati e contrasta la caduta, apportando morbidezza e luminosità ed infondendo una profonda sensazione di benessere.

Sostanze funzionali:
Estratti di Liquirizia, Ginseng e Serenoa; sale marino, idrolizzato proteico di Riso, vitamina E.

Confezione:
200ml

Prezzo:
€ 10,90

Inci: Aqua, Glycerin, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Maris Sal, Parfum, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Panax Ginseng Root Extract, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Hydrolyzed Rice Protein, Tocopherol, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Glyceryl Oleate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Citric Acid.

Recensione d'uso:
Nuova linea di shampoo rinnovata nel packaging e negli inci (non c'è più la classificazione aiab-icea). Rispetto a quella vecchia, ormai fuori produzione, ho riscontrato un peggioramento sia come resa sul capello, floscio (forse per la glicerina al secondo posto?) e che si sporca più in fretta, sia per il leggero prurito al cuoio capelluto che avverto dopo il lavaggio. Il profumo è forte e persistente (almeno per i miei gusti) e, non ultimo, il prezzo mi sembra un po' caro per questo prodotto. Cosa ne pensate?
Grazie! :)
Ultima modifica di klaire il 25/10/2014, 10:37, modificato 1 volta in totale.
♡~√v”^√~√v^√v’^~√
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vital Factors - Max Hair Vegetal Shampoo Rinforzante

Messaggio da Lola »

Mi lascia molto perplessa la formula, e non capisco perchè mettere più glicerina che sles (sì perchè è parente molto stretto). O c'è poco sles, o c'è tanta glicerina, cosa che non ha molto senso. Per quanto la glicerina sia altamente solubile credo che non vada via così immediatamente dai capelli con il risciacquo, e capisco il perchè della floscezza: la glicerina unita ai surgrassanti del prodotto unita al fatto che lava poco praticamente ti sta sporcando i capelli. Sembra un prodotto anticaduta, sia per gli attivi, sia per la mancanza di effetto lavante.
Il prurito può derivare da un po' di cose, dagli estratti vegetali, o dal profumo che definisci forte e che quindi è in alta percentuale, o semplicemente da potassio sorbato e sodio benzoato a cui potresti essere allergica. In ogni caso, io cambierei shampoo. E non aspetterei nemmeno di finirlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
klaire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/07/2009, 11:56
Località: Veneto

Re: Vital Factors - Max Hair Vegetal Shampoo Rinforzante

Messaggio da klaire »

Grazie mille Lola per la recensione!! :)
E' un vero peccato che abbiano rinunciato a dei prodotti validi e ben formulati come erano quelli della vecchia linea per vendere 'sti shampoo, tra l'altro ad un prezzo più alto!! :evil:

(... come perdere i clienti)
♡~√v”^√~√v^√v’^~√