Schultz - Lozione schiarente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

___SIL___
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/05/2012, 9:31
Località: Savona

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da ___SIL___ »

Vorrei riportare la mia personale esperienza.
Uso la lozione schultz da ormai 3 anni ma con estrema parsimonia ;) . Di norma la metto su un dischetto di cotone che poi passo sui capelli, lo faccio per 2 o 3 volte di seguito quando li lavo e poi faccio passare anche dei mesi senza usarla.
Ora i miei capelli, che naturali sono castani, risultano schiariti ma l'effetto è così naturale che chi mi ha conosciuto negli ultimi 3 anni crede che io sia bionda!!
Ovviamente adotto qualche accortezza: passaggio del cotone imbevuto di lozione solo alle radici (per non schiarire troppo le punte), niente lozione in estate (non vorrei diventare bionda platino!), spuntatina ai capelli ad inizio estate (in questo modo tolgo la parte più rovinata e schiarita).
Con questi accorgimenti i miei capelli non si sono mai ridotti tipo paglia sebbene io abbia i capelli molto fini (tipo quelli dei bambini).
___SIL___
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da Veravidel »

io usavo questa soluzione una volta in estate, ed il risultato era bellissimo, colore fighissimo e i capelli non si rovinavano (una volta all'anno... figurarsi!)
Non mi sento di sconsigliarla, anzi... ho i capelli castano scurissimi e diventavano biondo- biondo ramato, un colore molto estivo! ;)
hellovale
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/11/2012, 13:39

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da hellovale »

Anche io ho usato questo prodotto qualche anno fa su qualche ciocca ed effettivamente il risultato si vedeva. Sinceramente non mi sembrava rovinasse i capelli nonostante io avessi capelli finissimi e gia provati dalla piastra.. anzi vi dirò che io ingenuamente lo asciugavo con l'aria calda calda in modo che si schiarissero di piu :duro: ( ero proprio inconscia di quel che facevo ai miei poveri capelli.. ). Anche con l'esatate mai avuto problemi ;)
Avatar utente
robina70
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2013, 22:25
Località: Bergamo

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da robina70 »

io confermo alla grande i pareri positivi - l'ho usata per anni e anni, prima col cotone e poi con lo spruzzino, applicazioni non tutti i mesi ma diciamo tre-quattro volte l'anno. colore stupendo, mielato e naturale, capelli lucidi e boccoli intatti. taglio poco frequente, la frangia me la sono sempre tagliata da sola e per tutta l'università le lunghezze o le sforbiciavo io ogni tot mesi o me le facevo tagliuzzare dalla mia coinquilina e amica. dopo i trenta sono passata a metodi meno fai-da-te (parrucchiere) e non ho MAI più ritrovato la stessa naturalezza del colore e la stessa brillantezza dei capelli. coi colpi del parrucchiere (e ne ho cambiati un bel numero) i ricci si sono spianati e i capelli ammosciati, ho costantemente problemi di ricrescita e il colore vira spesso al giallognolo. la shultz ce l'ho ancora nel mobiletto, ogni tanto la tiro fuori commemoro e piango a calde lacrime la bionda gioventù
Avatar utente
LaSissi
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/12/2012, 12:50
Località: Genova

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da LaSissi »

L'ho usata (sbagliando) per tanto tempo, ho cominciato i primi anni di liceo con qualche filo tra i capelli, mi dava un effetto naturalissimo, sembravano proprio schiariti dal sole. Purtroppo poi ci ho preso la mano diventando praticamente bionda e avevo dei capelli rovinatissimi, in una parola: paglia!
Avatar utente
annettastellì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 15/02/2013, 12:56
Località: Pescara

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da annettastellì »

Ma non é possibile ricreare un alternativa senza acqua ossigenata? Io ho usato la lozione per un bel periodo in maniera continuativa, risultato splendido biondo omogeneo e naturale. Dopo però i classici problemi di ricrescita scura e con le successive applicazioni sporadiche, un colore che virava più al rosso che al biondo. È un anno che non la uso più, da un lato sono tentata dall'altro temo di diventare rossa anziché bionda. Ho letto del blando potere schiarente della camomilla, qualcuno ci ha mai provato?
Avatar utente
robina70
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2013, 22:25
Località: Bergamo

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da robina70 »

io l'ho fatto da ragazzina - diciamo che è un potere schiarente più simbolico che sostanziale....
*Luce
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/05/2013, 19:59

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da *Luce »

Anche io sono caduta nella rete di questa lozione e devo dare piena ragione a Lola!!! Ovviamente ero consapevole che il potere schiarente non era certo dovuto alla camomilla (parliamone, nessuno è mai diventato biondo con impacchi di camomilla!!!), però non pensavo di fare una cavolata assurda usandola...
L'anno scorso volevo ottenere un effetto tipo shatush senza spendere una fortuna dal parrucchiere, uso questa lozione sul mio colore naturale (castano chiaro già tendente a scharirsi), per fortuna solo sulle punte... Tutto ok, non mi sono caduti i capelli, anche la parrucchiera mi ha fatto i complimenti...
Il problema è che adesso, ad un anno di distanza, noto una differenza abissale tra quei poveri capelli schiariti e quelli "sani"... Mi sembra che siano moooolto più sottili degli altri, si spezzano per niente nonostante le mille cure, sono opachi e quasi crespi... Anche dopo aver fatto l'henné non ci sono grossi miglioramenti...
Insomma, non vedo l'ora di tagliare via definitivamente la prova di questa cavolata!!
Avatar utente
sunny*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/05/2013, 18:59

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da sunny* »

io l''ho usata qualche anno fa e i capelli da castani divennero arancioni!
*Luce
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/05/2013, 19:59

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da *Luce »

Allora sono stata fortunata! Ho solo circa 15 cm di punte secche e stoppose ma il colore era bellino...
Avatar utente
annettastellì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 15/02/2013, 12:56
Località: Pescara

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da annettastellì »

A me quello che li seccava era lo shampoo della stessa linea. Eliminato quello e usando solo la lozione sporadicamente non mi diventavano più come paglia. L unico problema era il colore che andava sempre più verso l arancione.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da Veravidel »

credo che dipenda dal colore di base.
Ad una ragazza che conosco vennero aranciati ed orribili, a me vengono biondi naturali, molto bello. Abbiamo entrambe i capelli castani scuro.. boh! :eyes:
Avatar utente
annettastellì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 15/02/2013, 12:56
Località: Pescara

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da annettastellì »

Si si dipenderà da quello, perché tanto é sempre acqua ossigenata.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da Veravidel »

esatto! Basta provare su una ciocca nascota per evitare l'effetto carotina ammattita!
Sikky
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/03/2014, 15:03

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da Sikky »

Anche se ė da un po' che non se ne parla, vi racconto la mia esperienza.
Io ho i capelli biondo naturale e molto fini. Ho iniziato ad utilizzare la lozione perché con il sole i capelli si schiarivano molto e con l'autunno notavo quasi un effetto "ricrescita", così con parsimonia mi cospargevo le radici con il cotone imbevuto e cercavo di non asciugare i capelli con il phon troppo caldo. Così facendo e ripetendo l'operazione una volta al mese circa non ho mai notato i capelli rovinati e il potere schiarente mi dava comunque buone soddisfazioni.
Ho commesso una volta il grave errore di utilizzare la lozione in estate con i capelli molto lunghi su tutta la lunghezza e a settembre ho dovuto optare per un taglio riparatore perché le punte erano davvero rovinate e simili alla paglia.
La stessa estate il mio ragazzo di nascosto ha provato a " fregarmi" la lozione, lui ha i capelli castani, risultato: davanti ai suoi capelli rossicci non ha più potuto nascondere il misfatto e mi ha supplicato di raparlo a zero!
Alla fine il mio consiglio è per chi proprio non potesse farne a meno o per chi volesse provare, di essere molto parsimoniose e di provare poco per volta.
Asiaaprile
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/03/2014, 21:44

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da Asiaaprile »

L'ho utilizzata per un anno circa, avevo i capelli castano chiaro e sono diventati biondi ramati dopo averla utilizzata. Io ho fatto così: la prima settimana la mettevo tutti i giorni con un batuffolo di cotone su tutte le lunghezze e poi per il resto del tempo due volte a settimana e fidati ti si schiariscono parecchio però se non hai i capelli già abbastanza chiari di tuo ti vengono dei riflessi ramati che possono non piacere :)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da Veravidel »

mmm i riflessi che vengono fuori dipendono dal colore del capello, non dal fatto che sia chiaro o meno :P io li ho castani scuri, che sembrano neri, e vengono riflessi biondo ramati che ADORO alla follia, piu' ne metto piu' va sul biondo. Una mia conoscente che li ha scuri scusi, apparentemente lo stesso scuro, ha avuto BRUTTISSIMI risultati color carota o GIALLO cacca di piccione.
tajmahal
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/03/2009, 12:29

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da tajmahal »

Anch'io ho usato questa lozione schultz, ma con moderazione!
La applicavo su un dischetto di cotone, e poi lo passavo sui capelli, lo facevo per 1 o 2 volte al mese!
I miei capelli già biondi, risultavano avere dei riflessi così naturali...bellissimi!!!!!!!
Io credo che il segreto, sia che non si debba esagerare, ma soprattuto si deve essere già bionde di base, così il colore viene ravvivato ancora di più da questa lozione!
Adesso non la uso più, perchè sul web ho scoperto dei metodi naturali che sciariscono i capelli biondi senza rovinare i capelli!
Comunque vi consiglio il balsamo della stessa linea, non è bio, ma l'inci è accettabile!
Sheilasuggests
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/03/2014, 22:47

Re: Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da Sheilasuggests »

Io avendo i capelli molto grassi tendo a schiarirli con shultz o tinte dalla parrucchiera ogni 5 mesi circa. Sono castana chiara e questo espediente mi permette non solo di ottenere dei riflessi dorati/ramati, ma di seccare i capelli quel tantino che basta a renderli normali. Mi rendo conto del fatto che sia un po' drastica come cosa, però così la consistenza stessa dei miei capelli si normalizza. Purtroppo non ho ancora trovato lo shampoo miracoloso adatto a me.
Mi tenta questa cosa dell'acqua ossigenata 10 volumi, a quanto pare é più delicata (per quanto possa esserlo una decolorazione). Proverò :-)
Sheila
Faby.fo
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/11/2013, 14:12
Località: Napoli

Lozione Schultz in un impacco

Messaggio da Faby.fo »

Ciao :heart: mi chiedevo se qualcuna di voi avesse mai provato ad inserire la lozione Schultz in un impacco...del tipo unita ad un olio vegetale o, a del burro di karitè e del miele...insomma cose di questo genere...per renderla un po' meno aggressiva!!! Aspetto consigli... :ok:
Lascia che sia...