Natura Organics - Shampoo Nutriente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Jamie

Natura Organics - Shampoo Nutriente

Messaggio da Jamie »

Immagine


Natura Organics - Shampoo Nutriente


Inci :
Aqua, Spiraea Ulmaria Flower Water*(Sweet Mellow Floral Water*), Sodium Lauroyl Sarcosinate (Plant Based Surfactant), Caprylyl/Capryl Glucoside (Plant Based Surfactant), Decyl Glucoside (Plant Based Surfactant), Glycerine (Plant Based), Butyrospermum Parkii* (Shea Butter*), Aloe Barbadensis Miller (Aloe Vera*), Citrus Limonum Peel Oil* (Lemon Essential Oil*), Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Cocamidopropyl Betaine (Plant Based Surfactant), Xanthan Gum (Plant Based Thickener), Sodium Lauroyl Oat Amino Acid (Plant Based Surfactant),, Potassium Sorbate (Preservative), Sodium Benzoate(Preservative), Sodium Chloride (Salt), Glycine Soja (Soja Oil) Tocopherol (Vitamin E), Citral, Limonene (From Essential Oils)


a cosa servirà mai questa spiraea ulmaria flower water al primo posto nell'inci? questo shampoo laverà?! costo abbastanza alto, 15€ x 250ml. chissà com'e' come formulazione...

jamie sempre alla ricerca dello shampoo perfetto...
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Ecco cosa ho trovato:

"Gli estratti di spirea rivestono un ruolo di primo piano nel trattamento della forfora grazie alla presenza di un importante gruppo di principi attivi: i salicilati, che si caratterizzano per una spiccata attività esfoliante, antisettica e purificante. L'azione della pianta è inoltre completata dall'efficace attività decongestionante dovuta alla presenza dei flavonoidi."

Poi è impiegata nei prodotti anticaduta e come rinforzante del cuoio capelluto.
Fuli
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì, invoco il cosmetologo, ma che io sappia già le acque distillate fanno poco, figurati se riescono a contenere i salicilati! Quando vedi flower water, è quasi come non ci fosse altro che acqua normale (ad eccezione dell'amamelide e delal rosa, direi).

Il resto dell'inci è una figata dal punto di vista bio; se lava non te lo so dire, dipende da quanto hanno concentrato i tensioattivi, che, va detto, sono piuttosto cari rispetto al classico SLES. Il fatto che ci sia una traccia di karitè non mi fa ben sperare dal punto di vista sgrassamento. Sarebbe utile che qualcuno se l'ha provato ce lo recensisca.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
centifolia83
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/02/2012, 20:04

Re: Natura Organics - Shampoo Nutriente

Messaggio da centifolia83 »

si trova in qualche negozio?