Garnier - Shampoo Ultradolce mandorla dolce e fiori di loto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

silvia23!
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 30/04/2012, 21:01
Località: mantova/trento

Garnier - Shampoo Ultradolce mandorla dolce e fiori di loto

Messaggio da silvia23! »

Immagine

Garnier - Shampoo Ultradolce mandorla dolce e fiori di loto

Dal loro sito:
Con la sua formula 97% biodegradabile, lo shampoo UD alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto è una vera ricetta di dolcezza e protezione per tutta la famiglia e di rispetto per il pianeta. Con estratto di mandorla dolce, dalle proprietà addolcenti ed estratto di fiori di loto, questo shampoo ha una consistenza delicata e leggera, che ne consente l’uso frequente.

Costo:
2 euro circa

INCI:
aqua/water, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, sodium benzoate, hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, sodium hydroxide, salicylic acid, polysorbate 20, nelumbo nucifera flower extract, benzoic acid, citric acid, prunus amygdalus dulcis oil/sweet almond oil, hexylene glicol, parfum/fragrance. (FIL C48482/2).

Opinione personale:
Fa schiuma come i normali shampoo. E' di colore trasparente. Credo che non abbia condizionanti (o se ci sono sono proprio pochi per i miei capelli). Tuttavia mi trovo bene con questo shampo che uso da più di un anno (io ho capelli lisci e senza grandi problemi) mettendo sempre il balsamo, altrimenti i capelli sembrano sgrassati più che lavati. Volevo sapere se, visto il prezzo, può essere usato per lavaggi frequenti senza rovinare i capelli e risultare troppo aggressivo. Grazie
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da Bimba80 »

Provato mi lasciava i capelli pesanti e non lavati per niente, mollato.
purpleblue_orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 26/09/2013, 16:54
Località: Roma

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da purpleblue_orchid »

L'ho provato anche io qualche anno fa: mi piacevano moltissimo l'odore e la consistenza dello shampoo, ma l'ho dovuto lasciar perdere perché mi faceva ingrassare più velocemente i capelli oltre ad appesantirmeli un pochino.
Angellore
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/10/2013, 19:29

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da Angellore »

Sono d'accordo con voi...i capelli risciacquati non sono puliti al 100%... il che è strano visto l'ammonium lauryl sulfate.
MascaraMilena
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/07/2013, 20:24

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da MascaraMilena »

Per i capelli tendenti a seccarsi, come i miei, potrebbe andare???? :mah:
Per favore rispondete :roll:
Angellore
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/10/2013, 19:29

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da Angellore »

io te lo sconsiglio lo stesso: a me faceva venire anche prurito... ma magari è personale
valenonvale
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2012, 17:11
Località: Prov. Imperia

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da valenonvale »

prodotto terribile :fangule: sulla cute mi provocava pruriti perché sgrassava eccessivamente rendendo le lunghezze secche come la paglia, :evil: ne usavo pochissimo perché faceva troppa schiuma e a metà l'ho riciclato come sapone mani giusto per finirlo :?
Il bene genera bene (Nesli) Emoticons by Follettarosa
silvia23!
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 30/04/2012, 21:01
Località: mantova/trento

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da silvia23! »

a me non fa venire pruriti, solo non ho molti confronti con shampo bio per decidere se mi piace o no. Mi sembra assomigli più a uno shampo normale che a uno bio.
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da Míroel »

Io lo uso diluito in acqua: faccio 1 parte di shampoo e 2 di acqua.
Non mi ha causato alcun fastidio e i capelli rimangono puliti per circa 4 giorni il che è normale per i miei capelli (parlo dei capelli post passaggio all'ecobio, prima dopo 1 giorno erano da lavare).
Come sensazione sui capelli preferisco lo shampoo lavera alla rosa ma comunque questo è una buona alternativa e soprattutto è decisamente economico!
Avatar utente
avantasia87
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/11/2013, 14:18

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da avantasia87 »

Credete che, unito al balsamo della stessa linea, possa essere usato per un passaggio graduale verso l'ecobio?
Road is life...
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da PenelopePizzo »

Io ho la dermatite seborroica all'attaccatura dei capelli che cerco sempre di tenere a bada e questo shampoo me la peggiora causandomi desquamazione, oltre a non piacermi l'effetto sui capelli. Cambiando shampoo la situazione si è risolta
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da Marvick »

provato un anno e passa fà.
per i capelli delicati, per chi è costretto a lavaggi frequenti è una tragedia. :toilet:

ma indipendentemente da ciò a mio giudizio un qualsiasi prodotto base di ammonium lauroyl sulphate è da lasciare sullo scaffale
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da dhalila »

Io mi ci trovo bene...è il terzo flacone che compro. :)
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Avatar utente
tata86
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/01/2013, 19:41
Località: Pisa

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da tata86 »

Io l'ho provato .. il profumo ,come quello del balsamo è fantastico. I capelli però dopo un giorno sono sporchi. C'è da dire che ho i capelli grassi e che adesso sto usando lo shampoo della coop vivi verde e per la prima volta riesco a tenerli puliti due giorni. Dovrò [no linguaggio sms] finire il barattolo del garnier , spero di non rovinare tutto il lavoro fatto .. incrociamo le dita!
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da Ninphadora »

ho provato ad usarlo sia puro che diluto, tanto, poco ecc....ma non mi piace per niente!il giorno dopo sono già orrendi...
alianna
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2013, 17:09

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da alianna »

oddio, questo anche a me dopo qualche volta ha scatenato prurito pazzesco! e lo usavo anche diluito.... e tantissima forfora! non fa per me :evil:
Avatar utente
Kiaraq
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1800
Iscritto il: 09/06/2013, 15:10

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da Kiaraq »

Non ho la cute particolarmente delicata ma dopo il lavaggio mi da prurito e fastidio...
E sensazione di capelli non del tutto puliti e sporchi già dal giorno dopo.
Lo uso p i caso di emergenza, quando ho finito quello spignattato!
hifly
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/09/2013, 16:55
Località: Verona

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da hifly »

Ha causato, non solo a me che soffro di dermatite, un gran prurito a tutta la famiglia! Inoltre mi sembrava appesantisse molto i capelli, eliminato subito!
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da Zingarella »

Neanche io sono entusiasta di questo shampoo, lascia dei bei capelli giusto appena lavati e manco tanto visto che senza balsamo mi ritrovo dei nidi/rasta in testa (di solito non ne ho bisogno visto che potrei pettinarmi con le dita). In più è davvero troppo schiumogeno. Peccato.
Avatar utente
purrrple_cat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 31/08/2010, 17:41
Località: Bassano del Grappa

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da purrrple_cat »

uhm... uso questo shampoo da un po', il profumo è sicuramente il punto forte, dal punto di vista del lavaggio non posso lamentarmi non ho capelli problematici me li lascia puliti e di solito li lavo ogni 5-6 giorni (dopo lo shampoo uso sempre un balsamo/maschera corposo).
Devo dire però che proprio mentre li lavo li sento più aggrovigliati e ho notato che da un mese circa la cute è diventata secca e tende a desquamarsi, a onor del vero penso sia anche a causa della tinta fatta dalla parrucchiera proprio un mese fa (la mia prima tinta in assoluto), magari l'accoppiata tinta+shampoo non piace molto alla mia testa :roll:
comunque finirò il flacone usandone poco per volta (mi durerà ancora millemila mesi ma pazienza) e poi cerco qualcosa di meno aggressivo ;)
Con il fango puoi fare un impacco per calmare la febbre. Nel fango puoi piantare dei semi e far crescere un raccolto. Il fango ti può nutrire, mentre il fuoco ti ridurrà in cenere, ma i folli, i bambini e le fanciulle scelgono sempre il fuoco.
G.R.R. Martin - La danza dei draghi