Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Immagine


Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Prodotto:
PRODOTTO ECO-BIOLOGICO.
FORMULA RIPARATRICE INTENSIVA E LEGGERA: CAPELLI MORBIDI E LUCENTI.

OMIA Maschera Capelli Eco-Biologica è un preparato condizionante a risciacquo la cui formula, arricchita con Olio di Macadamia da coltivazione biologica certificata, Aloe Vera e Burro di Karitè, ripara intensamente la cuticola capillare, rendendo i capelli più morbidi e luminosi.
FORMULATA NEL RISPETTO DELLA NATURA E DELLA SALUTE DEI TUOI CAPELLI.
Ideale per ristrutturare ed idratare capelli stressati e spenti, rendendoli morbidi e luminosi.

Certificato di composizione Bio:
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 012.
Test Animali:
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.

Prezzo: 3.95 euro
Misure: 250 ml


Inci: Aqua, Myristyl Alcohol**, Behenamidopropyl Dimethylamine**, Cetearyl Alcohol**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Glycerin*, Calendula Officinalis Flower Extract**, Propanediol**, PCA**, Oleyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter*, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.

Nota Personale: Questa maschera mi piace davvero tanto! Ha un ottimo profumo, districa meravigliosamente e lascia i capelli morbidissimi . La cosa che mi a colpita è proprio la morbidezza che lascia dopo averla risciacquata, mai provata con nessun altro balsamo. Io poi mettendoci altri prodotti su molta morbidezza la perdo, ma una mia amica che usa la maschera della stessa marca ma all'aloe dice che i capelli li ha setosi .
La sto alternando al balsamo Garnier ai fiori di loto , e quest'ultimo mi toglie di più il crespo rispetto alla maschera dell'Omia, ma il risultato è comunque buono. La consistenza è molto densa, quindi non si perde nel prenderla e il barattolo dura a lungo .
Ah, questa è la famosa Omia che vendeva Olio di Argan taroccato. Lo dico perché magari qualcuno per principio non vuole acquistarla, però secondo me quando qualcuno viene beccato in flagrante poi riceve molti più controlli e deve comportarsi bene con i suoi prodotti. Appena la finisco infatti voglio proprio provare la maschera all'Argan. L'inci è identico solo che al posto della Macadamia c'è appunto l'argan :)
zucca86
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/05/2012, 11:33

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da zucca86 »

Ce l'ho anch'io, è davvero buonissima!!!!! La alterno al famosissimo balsamo della Biofficina Toscana e devo dire che questa maschera, pur costando circa 1/3 rispetto al balsamo, fa il suo lavoro egregiamente!!!! Credo che la Omia si sia pienamente riscattata dopo lo scandalo dell'olio di Argan!!
-Bellatrix-
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/04/2013, 15:25

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da -Bellatrix- »

Anche io ho provato le maschere della Omia e in particolare quelle all'olio di argan e ai semi di lino...mi piacciono davvero molto e trovo che lascino i capelli molto morbidi più di qualsiasi altro balsamo da me provato fino ad ora !
Avatar utente
Saint Honoré
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/03/2013, 22:39

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Saint Honoré »

Buono a sapersi!! Io dopo tutta la storia dell' olio di Argan ho preso un pò in antipatia stà marca...ma se siete cosi' entusiaste qualcosina provo...che tra l'altro con le offerte di Acqua e Sapone i prezzi sono più che abbordabili!!!
Avatar utente
vevy85
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/09/2009, 15:50

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da vevy85 »

Devo dire che anche io sono molto soddisfatta di questa maschera :D: ! Un ottimo rapporto qualità prezzo, anche se un pò OT devo dire però che non mi ha lasciata altrettanto soddisfatta lo shampo della stessa linea.. mmmvabbè. :neutral:
Sara Corsi
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/08/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Sara Corsi »

sono molto contenta anch'io per come mi districa i capelli, e si sa che uno shampoo bio ingarbuglia per bene... Sia il balsamo triticum sia il linissimo (lo usavo come maschera dopo la shampoo) della Fitocose non districavano così, anzi non districavano molto in generale; poi comunque li uso per gli ottimi ingredienti e il prezzo.
Aspetto anch'io molto curiosa un'opinione delle sagge cape sulle proprietà idratanti e/o nutritive di questa maschera della Omia. (io ho quella ai semi di lino ma mi sembra cambino poco tra di loro).
Priciu93
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/06/2013, 13:01

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Priciu93 »

ciao ragazze.. io sono un'amante della linea omia... la adoro in tutti i suoi prodotti.. solitamente uso il balsamo all'aloe, ma ultimamente nel mio supermercato non l'ho più trovato... tuttavia c'era la linea alla noce di macadamia.. ho preso sia shampoo che maschera... e che dire... mi trovo talmente bene che non la cambierò mai più!!!! capelli morbidi e lucenti... :) provate assolutamente la linea !! vi troverete benissimo :)
HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da HLB »

Formula interessante ed approvo in pieno.
Lascia il capello morbido ed è un piacere toccarli.
Inoltre, anche il prezzo proposto è veramente interessante!
Avatar utente
Vanlilith
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/12/2013, 14:30

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Vanlilith »

Se posso dare il mio contributo... spesso i prodotti Omia sono messi in offerta nelle profumerie della catena CAD - Igiene e Bellezza che li tiene sempre in assortimento :ok:
Non ho ancora provato la maschera, anche se mi attira molto, ma ho diversi prodotti della stessa linea e mi trovo benissimo, ottimo rapporto qualità/prezzo, credo anch'io che il caos mediatico ne abbia aumentato i controlli :)
elixinia
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/08/2011, 15:49

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da elixinia »

Ciao ragazze chi di voi ha i capelli ricchissimi tendenti al crespo che mi può consigliare quale di queste maschere è migliore ed oltre al cad dove la trovate?
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Elixinia, a me sono tendenti al crespo e riccissimi
Ho provato sia questa che quella all'argan e mi sembra che l'effetto sia il medesimo. Come ho scritto sopra l'inci è uguale a parte che per l'argan al posto della macadamia! E non credo che un goccio di olio diverso dia un effetto diverso
Tuttavia , per quanto riguarda la maschera all'argan, trovo che l'odore sia orrendo. Mi piace molto l'odore della maschera alla macadamia. Per cui tra le due sceglierei l'ultima, solo per il profumo! Effetto uguale
elixinia
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/08/2011, 15:49

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da elixinia »

Grazie kristal a me piace molto cambiare e provare prodotti sempre diversi,metterò la macadamia nella lista dei miei prossimi acquisti
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da sissisissi »

Davvero ottima questa maschera. Nutre e districa benissimo i capelli e me li lascia anche disciplinati. L'ho presa in offerta da Acqua&Sapone a 2,50 euro. Ha anche un buonissimo profumo.
Quod differtur non aufertur
Ser8
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/07/2013, 23:06

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Ser8 »

Mi accodo ai pareri positivi... la sto usando anche io e la trovo efficace, oltre che piacevole! Il suo profumo resiste anche un pochino al risciacquo con l'aceto!!! :lol: 8)
Sabina77
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/11/2013, 12:07
Località: udine

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Sabina77 »

Anch'io adoro questa linea.!! Io uso la maschera all'aloe e mi trovo benissimo .! Anche io ho i capelli tendenzialmente crespi . . E la uso in accoppiata con lo sciampo all'olio di Macadamia . . Al momento direi molto bene.
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da aris »

io uso questa maschera ed anche lo shampoo all'argan e devo dire che sono due prodotti ottimi. lo shampoo mi piace perfino di più di quello all'avena della bjobj! i capelli sono talmente morbidi e senza nodi che mi fanno venire quasi voglia di non mettere il balsamo.
la maschera la uso abbinata allo splend'or al cocco (ho i capelli lunghi e ricci che tendono a seccarsi facilmente ed ad indurirsi), il risultato? ricci morbidi e definiti, capelli che non fanno un nodo fino al lavaggio successivo.
uso entrambi i prodotti da qualche mese (lo shampoo lo alterno a quello della bjobj perché lo devo finire) e non ho notato un appesantimento dei boccoli o altri effetti negativi. davvero consigliati; specie a chi vuole smettere con i siliconi, o comunque ridurli, senza spendere troppo. io lo ho trovati anche all'upim.
Ginevra90
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2014, 12:03

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Ginevra90 »

Acquistata e usata da poco..idrata bene i miei capelli ma a essere sincera li affloscia troppo e la piega non mi dura più di 2 giorni. Sulla confezione c'è scritto che è senza siliconi ma l'effetto è quasi simile a una maschera con siliconi. Sicuramente non la ricomprerò.
Io sono bionda e ho notato che questa maschera appesantisce il colore e lo rende leggermente più scuro.. anche altre maschere mi hanno dato questo problema e non capisco il motivo, credo che dipenda dall'inci ma purtroppo me ne intendo poco.
Ho usato anche quella con olio di Argan, nulla di speciale!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Lola »

Giungo in ritardo per dare la mia approvazione a questo inci (che non è ecobio, ma è fatto bene). Mi spiace per quello che è successo a questa ditta, presa in mezzo per una cosa che temo succederebbe con i due terzi dell'argan in vendita, di tutte le marche anche la più blasonate, e ha pagato per tutti. Ma vedo che non si sono dati per vinti e continuano a lavorare bene come prima, con un occhio al prezzo e un'occhio all'efficacia.

E' un balsamo con come tensioattivo cationico districante il behenamidopropyldimethylamine, con il suo analogo stearamidopropyl ecc. le ragazze del forum si trovano bene, immagino che districhi uguale. Il balsamo è surgrassato con olii vegetali di pregio, ha dentro aloe che dà corpo ai capelli per la sua componente fibrosa, e dell'inutile calendula che alle lunghezze con tutta la più buona volontà non riesco ad immaginare cosa possa fare. Come balsamo va benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Rubiginosa
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/12/2012, 22:16

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Rubiginosa »

Io per il momento ho provato quella all'aloe e quella all'argan e devo dire che mi son trovata meglio con quella all'argan, idem per gli shampoo. Comunque, ottimi prodotti!
Giadi10
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/01/2014, 15:26
Località: Sisteron Francia

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Giadi10 »

ce l ho anche io tra altri prodotti omia :)
onestamente io mi trovo bene, lascia i capelli morbidi morbidi, e fa molto profumo, inoltre il rapporto qualità prezzo è onesto! :ok:
W lo spignatto time!Emoticons by Follettarosa