Erba Viva - Shampoo agli estratti di erbe alpine

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Erba Viva - Shampoo agli estratti di erbe alpine

Messaggio da ridam »

Immagine

Shampoo agli estratti di erbe alpine per capelli normali

Solo con detergenti di origine vegetale

Erba viva shampoo è studiato per dare una risposta specifica ad ogni tipo di capello. Grazie agli estratti naturali e alla formulazione equilibrata deterge i capelli in modo naturale ed efficace , contrasta le cause di inestetismo e l'aggressione dagli agenti esterni.

Vantaggi
- Mantiene l'equilibrio ideale dei capelli
- Rispetta la cute grazie al suo ph fisiologico,
- Rende i capelli morbidi e luminosi


Inci:
aqua, sodium coceth sulfate, sodium chloride, laureth-3, sodium lauroyl glutamate, mel, rosmarinus officinalis, myrtus communis extract, urtica dioica extract, panax ginseng extract, bambusa vulgaris sap extract, chamomilla recutita extract, avena sativa kernel extract, crataegus monogina, cocamidopropyl betaine, propylene glycol, polyquaternium-7, parfum, dmdm hydantoin, citric acid, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinon, ci 47005, ci 15985, ci 42051


Noto che questo shampoo ha una base lavante piuttosto aggressiva, e non credo che tutte le erbe alpine :? migliorino la situazione. Vi chiedo, esiste un modo per limitare i danni di uno shampoo cosi? Diluendolo se ne smorza l'aggressività? Questo è un altro dei geniali acquisti di mia madre...

Nota di Lola: Erbaviva è un marchio Testanera o Schwarzkopf a seconda del momento, prodotto da Henkel. Sul sito non c'è traccia di questa linea, forse fuori produzione; lo lasciamo perchè Erba Viva è come la gramigna, a scadenze regolari torna sul mercato.

Inci e recensione aggiornati a ottobre 2012
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Son perplesso , non mi piace...
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

neanche a me :evil: !
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ridam riciclalo come docciaschiuma surgrassandolo un po' con qualche cucchiaio d'olio.

Non lo userei per i capelli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

La vedo dura convincere i miei ad usarlo come docciaschiuma (io resto fedele al mio shampoo). Ci proverò...altrimenti peggio per loro, visto che non mi ascoltano mai!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Mannaggia io ho quello alla camomilla...Ma è così tanto aggressivo?? :(
il sodium coceth sulfate è pallino giallo come il sodium laureth sulfate...

Ma almeno schiarirà 1 pò i capelli? L'inci è identico, cambia solo il fatto che al posto delle erbe alpine c'è la camomilla...
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

L'ho provato! Sarà, ma l'ho trovato + leggero dell'UD, fa poca schiuma! Infatti poi mi ritrovo i capelli che sembran stoppa...!
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

anche in casa mia ho notato questo shampo: dite che è proprio inutilizzabile?? come bagnoschiuma non risulta aggressivo (altrimenti lo finisco così o lo metto nel dispenser del sapone per le mani...)??
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Artemisia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/03/2008, 17:36
Località: Trentino

Messaggio da Artemisia »

Ho visto questo shampoo in vendita da Upim... L'inci riportato sulla confezione è diverso, ci sono molte più piantine.... Avranno, forse, rinnovato la formulazione? Ci sono 3 varianti, alla camomilla per capelli chiari, all'ortica e ginseng per capelli grassi, alle erbe per capelli normali...
Gli inci si discostano di poco! :?

Artemisia :ping:
*pallina*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/09/2008, 13:32

Messaggio da *pallina* »

io di questa linea ho quello per capelli normali, cambiano giusto le erbette. non so come mai ma non è affatto sgrassante come dite voi, anzi io l'ho trovato leggerino :oo:
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

spero che lola recensisca quello al bambu io l'ho trovato buonissimo ne ho 5 flaconi!!!

abbinato al suo balsamo alle proteine della seta o germe di grano e senza diluire niente.

(ho messo prima il balsamoad impacco e poi lo shampoo [no linguaggio sms] per essere precise, io preferisco così)

ciao,ete
unicagofa
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/06/2009, 23:02
Località: Udine

Erbaviva Shampoo Delicato capelli secchi

Messaggio da unicagofa »

Cavolo mi sa che mi sono fatta fregare :roll:

Ho trovato questo shampone (500ml) in negozio al prezzo di un euro e mi sono lasciata tentare.

Ai primi posti l'inci è simile solo che continua con altre piantine (camomilla e bambù compresi ,credo).

Sosp, mi dispiace che faccia proprio pena ç__ç
marsi
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/01/2011, 20:48

Messaggio da marsi »

io ho comprato erbaviva estratto di bambu e di aloe, lo provato stamattina e mi lascia i capelli un pochino secchi, ;) ma devo ancora provare bene.Ve lo dico quando mi saro dissintosicata completamente dai siliconi,
A presto :D:
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

Io lo snobbavo sempre, ma poi un bel giorno l'ho visto in bella mostra e in offerta a 99 cent e quindi ho deciso di provarlo nonostante il sale in alto. Parlo di quello all'aloe e bambù. Personalmente non lo trovo assolutamente aggressivo e mi ci sto trovando benissimo, non ho neanche bisogno del balsamo quando lo uso. Con tutti i soldi che ho buttato ultimamente in prodotti che dopo un inizio promettente finivano sempre per lasciarmi dei capelli schifosi (sono incontentabile!) non mi pare neanche vero di aver trovato un prodotto così buono.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Re: Erba Viva - Shampoo agli estratti di erbe alpine

Messaggio da *ale* »

io lo alterno con altri tipi di shampoo...anche se è aggressivo non mi ci trovo male, strano perchè di solito mi verrebbe una bella irritazione alla cute!
comunque quando finirò il boccione da 65 litri :D: (non finisce maiii) ne prenderò uno un po' meno strong.
.......ale......
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Re: Erba Viva - Shampoo agli estratti di erbe alpine

Messaggio da Iris_May »

Io di questa linea ho provato sia quello all'avena per capelli secchi, sia quello miele e camomilla per capelli chiari.
Mi sono trovata bene con entrambi, ma ho la sensazione che l'inci sia diverso.
This is the only life for me... surround myself around my own fantasy... «Queen»
vicky88
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2011, 14:27

Re: Erba Viva - Shampoo agli estratti di erbe alpine

Messaggio da vicky88 »

un anno fa, quando iniziai a interessarmi all'argomento ecobio, per cominciare ad eliminare pantene e sunsilk -oddio checchifo :toilet: -, usai questo shampoo, allettata dal prezzo (1 euro x 500 ml): mi ci lavavo i capelli un giorno sì e un giorno perché andavo in palestra 3 volte alla settimana....
e anche con l'uso prolungato per mesi, non si è comportato male... non si è rivelato per nulla aggressivo, anzi!
littlemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 18/09/2011, 18:07

Re: Erba Viva - Shampoo agli estratti di erbe alpine

Messaggio da littlemy »

l'inci è un pò cambiato, hanno cambiato qualche tensioattivo.
Non so leggere ancora bene le formulazioni dei detergenti :oops: il cambiamento è irrilevante o in meglio/peggio?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Erba Viva - Shampoo agli estratti di erbe alpine

Messaggio da Lola »

Il cambiamento è in meglio sul conservante fuorilegge, sostituito con normalisismi isotiazolinoni e un cessore di formaldeide, tanto per rimanere comunque sul brutto, per il resto rimane uno shampoo aggressivo in cui hanno sostituito delle erbe con altre erbe (cosa ininfluente). Non credo districhi molto, il condizionante è davvero poco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."