Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Messaggio da Hermione »

Immagine

Sunsilk - Crema Disciplinante Capelli mossi e ricci

Quando piove anche l’umore sembra inzupparsi e le giornate sono lunghe e pesanti. I capelli, poi, diventano quasi irriconoscibili. Tutta colpa dell’umidità che costringe alla resa anche i ricci più definiti e trasforma quel bel mosso sofisticato in un groviglio crespo.
Per fortuna c’è Sunsilk Mossi & Ricci: l’amica del cuore su cui contare anche nei giorni di pioggia.



Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Isopropyl Myristate,Polyquaternium-16, Dimethiconol, Cetrimonium Chloride, Dimethiconol/Silsesquioxane Copolymer, Sodium C14-16 Olefin Sulfonate, Butylene Glycol, Malic Acid, Prunus Dulcis,Actinidia Chinensis, Citrus Dulcis, Citrus Grandis, Pyrus Malus, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Trideceth-12, Citric Acid, Cetyl Hydroxyethylcellulose, DMDM Hydantoin, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Aloe Barbadensis,Parfum, Sodium Sulfate, Sorbitol, Alpha-Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Eugenol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.

La uso da un po' e mi ci trovo abbastaza bene.. :roll:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se qualcuno vuole la prima bottiglietta a sinoistra gliela mando, è ferma a casa mia da un annetto buono.

Mamma mia che roba tremenda... siliconi unti, isopropyl miristato che per fortuna nostra non fa male ai capelli (ma al cuoio capelluto sì) condizionanti vari.
Funge, è un po' troppo sintetico per i miei gusti. Questa è quella a risciacquo, vero?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Lola ha scritto: Questa è quella a risciacquo, vero?
No, è quella senza.. E io che ne ho preso un'altra perchè era in offerta.. :mirmo: !!! Lola tu sai consigliare o ti sei trovata bene con una crema/spuma buona che definisse un po' i ricci?
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Lola ha i ricci? :oo:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

io avevo la bottiglietta, ma quella viola, senza risciacquo, mamma mia una schifezza, menomale che non doveva appesantire i capelli...l'ho finita usandola per depilarmi con la lametta, per quello funge a meraviglia :mirmo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

mayday ha scritto:Lola ha i ricci? :oo:
No, mi è arrivato a casa non so come e non l'ho mai usato. Adesso che ho visto l'inci dico: meno male! :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Lola ha scritto:
mayday ha scritto:Lola ha i ricci? :oo:
No, mi è arrivato a casa non so come e non l'ho mai usato. Adesso che ho visto l'inci dico: meno male! :evil:
Mi pareva strano... altrimenti te li lisciavi molto bene! :D
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Quanta Aloe c'è qua dentro? Ad ogni modo mi sto trovando benissimo con questa linea, davvero fantastica!!! Anche se la nuova formulazione è peggiore...
Romy
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/01/2009, 22:08
Località: Regno delle Fate

Messaggio da Romy »

Tempo fa, lessi sul web recensioni entusiaste di questo prodotto, e siccome ho i capelli ricci ebbi la malaugurata idea di provarlo.
:twisted: Orrore degli orrori! E non sto esagerando: capelli flosci, unti e privi di definizione, appiccicaticci da fare spavento. Sembrava che una mucca me li avesse leccati per un'oretta, lasciandoli sporchi e privi di vitalità. :evil:

Pertanto, in base all'esperienza confermo in pieno il giudizio di Lola.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempiere con disciplina e onore.
(Articolo 54 della Costituzione italiana)
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

anche su di me non ha funzionato per niente
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Shampoo e balsamo fanno il loro dovere, anche troppo, grazie alla sapiente miscela di silicone pesantissimo e schifezze sintetiche. :D: Questa crema effettivamente tende ad appiccicare troppo, finendo solo per ammosciare e impiastricciare il riccio.
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

peccato faccia così schifetto, è orribile, lo so, però funge, eccome se funge... trasforma i capelli più crespi del mondo in morbidi boccoli. :firu:
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

cabiria io la usavo(anzi non potevo farne a meno)ma ti assicuro che col gel all'aloe ottengo il medesimo risultato :D:
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Da riccio con rovi al posto dei capelli consiglio vivamente questa linea, crema a parte. Scioglie i nodi, non è aggressiva, definisce e illumina che è una meraviglia. Unica nota: è dimethiconol al 70%. Ma vabbè, se cercate l'efficacia.... ;)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Red ha scritto:Da riccio con rovi al posto dei capelli consiglio vivamente questa linea, crema a parte. Scioglie i nodi, non è aggressiva, definisce e illumina che è una meraviglia. Unica nota: è dimethiconol al 70%. Ma vabbè, se cercate l'efficacia.... ;)
Ti prego, non ricominciamo una discussione prosilicone anche qui :risat:

Sono certa che adesso arriva qualche Lollina a dirti che l'efficacia la puoi avere anche con altri prodotti :D:
Anzi, l'avrei fatto io stessa se avessi saputo quali :twisted:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
milam
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2008, 16:05
Località: Montegranaro (ap)

Messaggio da milam »

littlebritain ha scritto: Ti prego, non ricominciamo una discussione prosilicone anche qui :risat:

Sono certa che adesso arriva qualche Lollina a dirti che l'efficacia la puoi avere anche con altri prodotti :D:
Anzi, l'avrei fatto io stessa se avessi saputo quali :twisted:
:risat: :firu:
per me chi è pro-silicone...che rimanga tale! ;)
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

Red ha scritto:Da riccio con rovi al posto dei capelli consiglio vivamente questa linea, crema a parte. Scioglie i nodi, non è aggressiva, definisce e illumina che è una meraviglia. Unica nota: è dimethiconol al 70%. Ma vabbè, se cercate l'efficacia.... ;)
io invece la sconsiglio vivamente tutta la linea e te lo dice una che l'ha usata per anni...certo per un giorno ma forse neanche i capelli sono una favola ma poi dopo tornano ad essere quello che sono anzi peggio unti,plasticosi e ingarbugliati.Hai ragione che definisce è una certezza davvero altrimenti non l'avrei comprata per così tanti anni ma ora che finalmente me ne sono liberata sono più felice che mai(avevo persino dimenticato quanto fossero belli i miei capelli senza silicone)...le alternative al silicone anche per chi ha davvero dei ricci indisciplinati come la sottoscritta sono tante basta solo cercare e informarsi ;)
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Visto che sei un'esperta, qual'è secondo te la migliore linea per ricci senza silicone? :D: Ad ogni modo per ora va una meraviglia col Sunsilk, appena arriva il declino lo mollo...!
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

beh esperta è una parola grossa :D: comunque ti dico che io sono passata all'ecobio e uso lo shampoo aloe fitocose e il balsamo triticum sempre di fitocose che per la mia chioma è eccezionale però tra i prodotti validi che si trovano facilmente anche nei supermercati ci sono la maschera garnier noce di pesco,la maschera bilba ai semi di lino e il balsamo splendoor al cocco...non sono prodotti bio però hanno poco silicone(anzi mi pare proprio che la garnier non ne abbia proprio) e se vuoi saperne di più sono tutti recensiti...per lo shampoo se hai un'esselunga vicino casati consiglio gli shampoo della linea bio gabbiano ;)
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Messaggio da GiftOfGod »

vorrei dire anch'ìo la mia riguardo questo prodotto.

l'ho usato per molto tempo, ed era il migliore in assoluto...poi, da quando vi leggo..e ho iniziato ad usare prodotti più "puliti" (alcuni eco-bio, altri no)..ho smesso di usarlo e ho passato una fase terribile per i miei capelli :evil: :evil: ...non avevano più forma, non erano morbidi..nada de nada..

poi, sempre leggendovi, ho trovato un valido sostituto a questa crema: il gel d'aloe!
:100:
in realtà avevo preso il gel per il corpo e il viso (ho la pelle grassa e qualsiasi crema me la ingrassa da morire)...ma una volta, per curiosità, l'ho provato sui capelli..e....WOW :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: ....mi sono venuti dei boccoli bellissimi, ultralucidi...strepitosi :yuhu: :yuhu: :fiesta:

insomma, questa crema può anche rimanere sullo scaffale :twisted:
peccato che mia sorella si ostini ad usarla... :roll: