In'S - Bio - Shampoo Biologico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

In'S - Bio - Shampoo Biologico

Messaggio da etereapoesia »

Immagine


In'S - Bio - shampoo biologico

Da confezione :

Shampoo Biologico per tutti i tipi di capelli
con proteine del riso dalle proprietà nutrienti e volumizzanti e olio di semi di lino che dona corpo, lucida i capelli e li rende morbidi
Tutte le sostanze lavanti sono di esclusiva origine vegetale


Tutti i giorni i vostri capelli per difendersi da inquinamento e stress, hanno bisogno di nutrimento che doni loro lucentezza e vitalità.

Per la naturale bellezza dei vostri capelli abbiamo creato questo Shampo Biologico per tutti i tipi di capelli, ideale per tutta la famiglia.

Formulato con sostanze lavanti di origine vegetali e attivi cosmetici che contribuiscono a fortificare cute e capelli. Il risultato del trattamento è luminosità, volume, capelli sani e facili da pettinare.

Proteine del riso: azione riparatrice e volumizzante.
Olio di semi di lino: azione nutriente, lucidante, ne facilita la pettinabilità.
Profumato all'Ylang Ylang.
Dermatologicamente testato.
Certificato icea.

Prodotto da In's mercato spa, Pianiga (ve)
da Laboratorio verde srl, Cazzago di pianiga (ve)

Quantità: 300 ml
Prezzo: 1,99 €
Dove: discount In's
PAO: 12 mesi

Inci: Chamomilla recutita flower water*, Cocamidopropyl betaine, Coco-glucoside, Xanthan gum, Canaga odorata flower oil*, Hydrolyzed rice protein, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Linum usitatissimum seed oil*, Tocopheryl acetate, Benzyl alcohol, Sodium dehydroacetate
* ingrediente prodotto da agricoltura biologica

Nota personale:

Primo utilizzo: L'ho usato non diluito su capelli tinti, secchi e sfibrati.
La consistenza è come di un gel trasparente dall'odore impercettibile, delicato, non è districante, non fa molta schiuma, ho dovuto abbondare di maschera e leavein.
Aggiorno con la recensione dell'uso continuativo, lo sto usando per i lavaggi ravvicinati dopo il mare.
Ultima modifica di etereapoesia il 06/08/2013, 19:08, modificato 4 volte in totale.
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: In'S - Bio - Shampoo Biologico

Messaggio da Lola »

Ma il guar eccetera non era ecobio che io sapessi, evidentemente la loro idea di biologico è diversa da quella dei disciplinari.

Sient'amme, usalo come bagnoschiuma, che non sia performante si vede lontano un chilometro; che poi se uno si tinge i capelli non vedo perchè fare gli ecobio sullo shampoo ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Catcat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 10/02/2013, 11:27
Località: Torino

Re: In'S - Bio - Shampoo Biologico

Messaggio da Catcat »

Tempo fa ho comprato questo shampoo ed ho avuto la bellissima idea di portarlo in viaggio, senza averlo mai usato prima :duro: Ecco, arrivo alla mia destinazione mi faccio la doccia, 2 litri di shampoo per lavarmi i capelli, schiuma inesistente :?
Dopo avere lavato i capelli non sono riuscita a pettinargli, erano indomabili :evil:

Questo shampoo è ottimo per chi vuole avere i capelli dritti :D: Ma questa è la mia opinione :oops:


Tengo a dire che ho i capelli abbastanza corti ;)
Nesta curva tão terna e lancinante que vai ser, que já é o teu desaparecimento, digo-te adeus e como um adolescente tropeço de ternura por ti.
Alexandre O'Neill
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Re: In'S - Bio - Shampoo Biologico

Messaggio da ilabridge »

OT: Mi sembra che questo shampoo sia stato formulato da Zago. :lol:
Ilaria.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: In'S - Bio - Shampoo Biologico

Messaggio da rebby »

Io l avevo provato un po' di tempo fa non mi sembrava così malvagio
Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Re: In'S - Bio - Shampoo Biologico

Messaggio da Amechan »

Non so cosa pensare di questo shampoo...se sia troppo delicato o poco lavante :mah: Ce ne vuole un bel po' per fare un minimo di schiumetta, pulisce bene le lunghezze (specialmente se sono secche) ma la cute resta...non unta come se non avesse lavato, ma decisamente meno pulita rispetto ad altri shampoo ecobio delicati. Ovviamente i capelli in genere mi restano puliti meno a lungo, ecco perchè lo uso quando so di dover fare dei lavaggi frequenti.
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: In'S - Bio - Shampoo Biologico

Messaggio da etereapoesia »

E' vero Lola, ho i capelli tinti ma ho anche una cute davvero bastarda, se uno shampoo lava troppo poco è ugualmente sbagliato per me come uno che lava troppo, mi escono subito o forfora secca o brufoletti sottopelle, per questo ne provo tanti diversi e di ogni tipo.

Continuo a cercare allora, mi confermate delle impressioni che ho avuto anch'io, grazie :)
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
gufetta
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/10/2010, 2:43

Re: In'S - Bio - Shampoo Biologico

Messaggio da gufetta »

Questo è un ottimo shampoo, per coloro che desiderano i capelli, dopo lavati, della stessa consistenza degli stuzzicadenti. In più non fa schiuma e ha spandibilità zero, addirittura inferiore agli altri shampoo eco bio provati. Bocciato senza appello.
Lola: 'sto guar hydroxypropyltrimonium chloride lo usa anche Lavera, salutiamo i protocolli ;)
LIVE FREE OR DIE
daddinalateatrante
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/07/2013, 10:40

Re: In'S - Bio - Shampoo Biologico

Messaggio da daddinalateatrante »

Io lo uso spesso, con 20 ml diluiti ci faccio due passate, la prima risulta senza schiuma, la seconda invece è schiumogena. Infine poco balsamo diluito e i capelli rimangono lisci, puliti e leggeri.
elisa312
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/05/2014, 9:13

Re: In'S - Bio - Shampoo Biologico

Messaggio da elisa312 »

ho comprato questo shampoo un mesetto fa, trovandolo per caso al supermercato, lo ho utilizzato spesso. E' molto liquido e si fa fatica a stenderlo sui capelli, poiché cola moltissimo, in oltre ne serve una gran quantità per fare un po' di schiuma. Sui miei capelli lava bene e li lucida ma purtroppo ha un unico grande difetto che mi ha portato a non utilizzarlo più: da prurito in testa ed anche sul corpo.
giuby
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2015, 10:35
Località: Genova

Re: In'S - Bio - Shampoo Biologico

Messaggio da giuby »

A me personalmente piacque abbastanza, lo usai diluito (4 ml in 40 di acqua e limone) e la schiumetta acquosa la fa, lavò piuttosto bene e non irrita. Discorso diverso è il districamento della chioma stessa: missione impossibile se si vogliono mantenere tutti i capelli attaccati alla testa, ma io con una nocina di maschera Omia ecobio alla Macadamia fui a posto.
Il Guar non mi piace nemmeno un po', usavo il suddetto in oggetto quando avevo i capelli cortini, diciamo un caschetto medio.