TEA Natura - Shampoo all'Ortica e Rosmarino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Messaggio da cira »

Allora se non sbaglio le percentuali cozzano con la spiegazione della prima pagina dove dicevano che l'acqua è meno del 50%...
" I TENSIOATTIVI IMPIEGATI nei prodotti detergenti TEA, HANNO UNA BUONA FORMA DI AUTOCONSERVAZIONE, ..
LA CARATTERISTICA DELLA FORMULAZIONE CON UN DOSAGGIO E LAVORAZIONE APPROPRIATA ABBASSANO IL LIVELLO DI INDICE ACQUA AD UN VALORE INFERIORE AL 50%.".
sono un po' confusa

:roll:
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

L'ho usato oggi per la prima volta insieme al Balsamo alla salvia e mandarino e WOW!*_*
Ne ho fatte due passate (anche perchè col fatto che non fa tantissima schiuma non capivo bene dove lo stavo mettendo e quindi mi sa che ho lavato solo mezza testa ... :mu: ) ed i capelli son venuti pulitissimi, seppure senza balsamo mi ha dato l'idea che non si sarebbero pettinati tanto facilmente quindi credo che continuerò con l'accoppiata :) .
Spero di poter confermare queste buone sensazioni tra un po' :D
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
Miçkîna
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2010, 17:09
Località: CATANIA

Messaggio da Miçkîna »

e quanti ml sarebbe codesto shampoo?? :firu:
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

ovviamente ora che mi serve non ce l'ho sottomano ( :twisted: ) ma mi sembra 200ml, come il balsamo :)
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
Miçkîna
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2010, 17:09
Località: CATANIA

Messaggio da Miçkîna »

Grazie mille Eve ;)
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Messaggio da LallaTitta »

Ciao! :)
Uso questo shampoo da poco, ma non mi ci trovo proprio e faccio una fatica allucinante a lavarmi: non fa nemmeno un minimo di schiuma! :muro: Ho provato a diluirlo ma pare di usare solo acqua, ho tentato di usarlo puro, ma ne ho consumata mezza bottiglia! :oo:
Voi come fate? Come lo dosate? Sbaglio qualcosa? :roll:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Io anche non riesco ad usarlo diluito, nè questo nè tutti gli altri shampoo ecobio (eccezione i Lavera che puri trovo siano dei lavapavimenti), che con l'aggiunta d'acqua mi sembra non lavino più :?
No non devi usarne mezza bottiglia :D: essendo liquido lo so è difficile da gestire, io lo uso così: ne metto un goccino in ogni zona della capoccia, qua e là a piacimento, e logicamente di schiuma non ne farà quasi. Dopo faccio una passata normale e per magia comparirà tanta schiuma :D:
Comq anche questo lo alterno a qualcosa di più delicato, alla lunga lo trovo un po' aggressivo :mah:
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Messaggio da LallaTitta »

månes dotter ha scritto:Io anche non riesco ad usarlo diluito, nè questo nè tutti gli altri shampoo ecobio, che con l'aggiunta d'acqua mi sembra non lavino più :?
Allora non sono l'unica sfigata a cui succede! :D:
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Messaggio da LallaTitta »

månes dotter ha scritto:ne metto un goccino in ogni zona della capoccia, qua e là a piacimento, e logicamente di schiuma non ne farà quasi. Dopo faccio una passata normale e per magia comparirà tanta schiuma :D:
Uhm...in pratica bisogna fare due shampoo per ottenere la schiuma? :roll:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Guarda è una cosa molto soggettiva, qui ci sono loline che diluiscono tutto e giurano che riescono ad avere i capelli puliti, io per carità ci credo ma personalmente mi chiedo come facciano, io non ci riesco proprio, con gli shampoo ecobio se non faccio passata leggera+passata normale= uno shampoo e mezzo :D: non riesco ad avere i capelli puliti e ho provato shampoo ecobio talmente delicati che pensa, anche con due passate il giorno dopo avevo i capelli sporchi :? Ti consiglio di fare un po' di tentativi e vedere qual è il metodo più adatto per te ;)
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Messaggio da LallaTitta »

månes dotter ha scritto: Ti consiglio di fare un po' di tentativi e vedere qual è il metodo più adatto per te ;)
Grazie, è quello che farò :) Le sto provando tutte ma ancora navigo in alto mare :roll:
Emu-chan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/11/2009, 20:23

Messaggio da Emu-chan »

månes dotter ha scritto: Comq anche questo lo alterno a qualcosa di più delicato, alla lunga lo trovo un po' aggressivo :mah:
Non capisco una cosa, come fa ad essere aggressivo con quei tensioattivi così delicati? O.o
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Non lo so, eppure dopo mesi di uso esclusivo di questo shampoo mi sono ritrovata con la forfora secca e la cute rinsecchita, tant'è che se lo uso lo alterno con qualcos'altro. Lola da qualche parte diceva che questo shampoo molto proabilmente ha una sal troppo elevata, se serve ho le percentuali inci, io ovviamente non so giudicare :firu: :mirmo:
Emu-chan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/11/2009, 20:23

Messaggio da Emu-chan »

Non è che magari lava troppo poco?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Eh no :D: perchè mi fa forfora secca, quando lavano poco a parte che i capelli si sporcano prima, viene la forfora grassa, quella schifezzina bianca che rimane sotto le unghie (scusate la finezza :firu: )
valent1na
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/03/2008, 23:05

Messaggio da valent1na »

io sono leggermente sconvolta da questa storia dei conservanti e della sal :oo:
lainjuly
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/07/2010, 16:48

Messaggio da lainjuly »

Scusate sono un'ignorante in queste cose ma ho cercato da per tutto e [no linguaggio sms] sono riuscita a capire che cosa sia la sal qualcuno me lo puo' spiegare o dirmi dove posso trovarlo scritto? :oops:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

lainjuly ha scritto:non sono riuscita a capire che cosa sia la sal
SAL = sostanza attiva lavante, ne puoi leggere qui
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Re: TEA Natura - Shampoo all'Ortica e Rosmarino

Messaggio da Eve »

A me fa la schiuma (infatti sono rimasta piuttosto sconvolta dalla cosa :oo: ), non una cosa apocalittica (come herbal essence per dire :pig: ) ma un po'ne fa,già dal primo passaggio... questo per dire la mia, non per darvi delle pazze visionarie eh! :ok:
Adoro questo shampoo *_* mi sta permettendo di arrivare a ben 3 giorni di capelli puliti, al 4 li lavo perchè sono un po'schifosetti, è successo anche che l'umidità non fosse eccessiva per cui sono riuscita a fare 4 giorni e al 5° lavarli. Lì ho gridato al miracolo,l'ammetto!
Il balsamo però è essenziale perchè senza sembrano stoppa :roll: e chi riesce a pettinarli? :(
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
Rinoa86

Re: TEA Natura - Shampoo all'Ortica e Rosmarino

Messaggio da Rinoa86 »

Eve come fai a fargli fare la schiuma?? L'ho preso da pochissimo ma a me schuma 0, non riesco a distribuirlo sui capelli uff...