TEA Natura - Shampoo all'Ortica e Rosmarino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

TEA Natura - Shampoo all'Ortica e Rosmarino

Messaggio da mayday »

Immagine

TEA Natura - Shampoo all'Ortica e Rosmarino

Gli Shampoo TEA, che si caratterizzano per un'alta percentuale di estratti di piante ed olii essenziali a funzione cosmetica, sono composti da basi detergenti ottenute da reazioni diretta di Amidi e di Olio di Cocco e dalle saponine della Yucca (pianta della famiglia delle Liliacee) Le materie prime sono quindi totalmente vegetali ed ottenute da fonti rinnovabili con metodi "puliti". Questo nel rispetto della persona e dell'ambiente.

NON CONTENGONO: Conservanti Chimici di Sintesi - Profumi ed aromatizzanti Sintetici - Coloranti ed Addensanti chimici - prodotti di derivazione animale e Petrolifera - SLES e SLS


Inci:
Aqua, Disodium Cocopolyglucose Citrate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Lauroyl Glutamate, glycerin, Sodium Chloride, Yucca Schidigera (Yucca Vera), Betula Alba, Urtica Dioica, Rosmarinus Officinalis, Chamomilla Recutita, Acetum.

E' delicato ma lava bene e mi lascia i capelli morbidi morbidi.
A me sembra buono ma chiedo conferma (costa solo 5.40€...)

Poi ho comprato uno shampoo Verdesativa a 8.60€ al ginseng per mia madre, ma non l'ho ancora provato e non ho l'inci con me...certo che però la differenza di prezzo è notevole!
Ultima modifica di mayday il 01/08/2007, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me sembra proprio buono. Se ha anche un prezzo abbordabile, perchè no?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Si...sembra veramente buono ...ma il conservante dov' è??? L' aceto???
Quando vedo certe formulazioni mi vengono sempre dei dubbi :?: :?:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

evidentemente il fustone di tensioattivi comprato dal produttore è ben conservato. Con cosa, non si sa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

Ho girato la domanda a Piero (il titolare di TEA), e questa è la risposta, di più nin zo:


" I TENSIOATTIVI IMPIEGATI nei prodotti detergenti TEA, HANNO UNA BUONA FORMA DI AUTOCONSERVAZIONE, SI CONSIDERI CHE I FORNITORI DI TALI MATERIE PRIME NON INDICANO UNA SCADENZA DEL PRODOTTO SE CONSERVATO ED UTILIZZATO IN MODO IDONEO E SICURO.
LA CARATTERISTICA DELLA FORMULAZIONE CON UN DOSAGGIO E LAVORAZIONE APPROPRIATA ABBASSANO IL LIVELLO DI INDICE ACQUA AD UN VALORE INFERIORE AL 50%.
LA QUANTITA’ DI ACQUA DEL FORMULATO VIENE PREFILTRATA CON FILTRO STERILE PER EVITARE LE EVENTUALI CONTAMINAZIONI DI PROCESSO.
SOMMANDO IL TUTTO IL PRODOTTO MANTENUTO BENE PUO’ PRESERVARSI PER UN PERIODO SUPERIORE AL 35% DEL PAO INDICATO".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

di solito (ma qua invoco gli esperti) se non ci mettono il conservante il tensioattivo ha per lo meno un pH improponibile che poi bisogna rimettere a posto... anche se l'acqua fosse a meno del 50% (cosa improbabile, normalmente la SAL -sostanza attiva lavante- in uno shampoo sta intorno al 15%) sarebbe sempre troppa affinchè il prodotto riesca a conservarsi senza conservanti.

Ma non potevano dare una risposta un attimino meno nebulosa? :bam:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
petulina

Messaggio da petulina »

L'ho usato per la prima volta ieri mattina. Che dire, l'odore è buonissimo, fa anche shiuma e ne basta davvero poco!
I capelli sono pulitissimi, avevo paura seccassero troppo, ma non è stato così.. mi sono [no linguaggio sms] aiutata con maschera garnier noce e pesco sulle punte. Di solito il giorno dopo il lavaggio capelli, questi ultimi erano untissimi; devo dire che al momento non sono affatto unti! :D
vedremo continuandolo ad usare.....
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

se non sbaglio, la formula è identica a qquello arnica e lavanda,tranne per gli ingredienti finali(che poi danno il nome al prodotto).
non è molto diverso vero?
petulina

Messaggio da petulina »

Sono già 15 gg che uso questo shampoo.. lava molto bene, i capelli non si ingrassano più come prima il giorno dopo averli lavati... l'unica mia domanda è... a parte la cute grassa che ho... il resto dei capelli è secco, lo è sempre stato, e giacchè li tingo ancora di più..
Mi domandavo, ma forse sbaglio io shampoo??? dovresi usare quello per capelli secchi alla lavanda??? ma in quel caso mi ingrasserebbe la cute??!!??
monica

Messaggio da monica »

Come diceva Alma sono molto simili.
Il mio preferito però era quello per lavaggi frequenti ;)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Petulina secondo me sì :D non vedo niente che possa appesantire la cute in quello alla lavanda, perchè non usarlo, li potresti alternare. Uffiiii li voglio pure io sti Tea ne parlate tutti così bene :cry: e il posto più vicino che li vende da dove abito io è a 50 km :muro:
petulina

Messaggio da petulina »

Mi son riletta oggi bene questo topic...
ma poi il dubbio dei tensioattivi senza conservanti (c'è l'aceto).. sono stati chiariti? cioè voi esperte ci avete ben capito qualcosa?

Io altra cosa che volevo dire riguardo a questo shampoo, oltre che mi ci trovo bene e ho già ripetuto più volte... non capisco perchè mi fa un pò di prurito sulla cute il giorno che mi lavo i capelli.. da cosa può dipendere?
Mi fa lo stesso anche con la versione shampo/bagnoschiuma all'olio di oliva e agrumi e cipresso che qui non è recensito ma credo sia molto simile a l'altro all'olio di oliva e ylang ylang.

E' talmente naturale.. come mai sto prurito?
chiarina
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/11/2006, 20:03
Località: Verona

Messaggio da chiarina »

che strano anche a me fa prurito il giorno dopo!Non l'avevo associato all'uso di questo shampoo, ma ora che mi ci fai pensare..
non me n'ero accorta, perchè non lo uso sempre, lo alterno ad altri 2-3 shampoo bio che ho... :mah: per il resto lava benissimo e mi lascia i capelli puliti per diversi giorni
petulina

Messaggio da petulina »

mah.. difatti è strano.... ora sai come ho risolto per il problema prurito?? mi passo sulla cute poco olio di oliva con i polpastrelli e poi faccio lo shampoo. Niente più prurito! però appena lo finisco, provo con il LAVERA latte di rosa :D
chiarina
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/11/2006, 20:03
Località: Verona

Messaggio da chiarina »

grazie per l'idea: proverò anch'io questa cosa dell'olio, tra l'altro ne ho in casa uno buonissimo bio! 8)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

secondo voi com'è per la dermatite?? dermatite che prima era secca, ora sembra grassa... io ho i capelli secchi. U_U
chiarina
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/11/2006, 20:03
Località: Verona

Messaggio da chiarina »

premesso che ogni capello è a sè , se hai la dermatite forse non ti conviene usarlo perchè come hai visto sia io che petulina abbiamo avuto problemi di "prurito"..
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Io ho optato per uno shampoo lavaggi frequenti e va decisamente meglio, tra l'altro del lavaggi frequenti della Tea ne hanno parlato molto bene..
[no linguaggio sms] arriviamo al dunque, ho quasi il tuo stesso tipo di capello, cute grassa e punte secche (tu normali), ho usato questo come mio primo shampoo eco-bio... bè ero costretta a applicare sulla cute un goccio di olio di oliva per mitigarne l'effetto sgrassante, perchè notavo che mi veniva una specie di forforina...
Cambiando shampoo è andato meglio!
fai tu... ogni cute e capello è a se.. ;)
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Io ho quasi finito la bottiglia, ma ho notato che ultimamente non era più così efficace e ha cominciato a riformarsi la forfora, forse perchè, come dice lola se il cuoio capelluto tende ad ingrassare è necessario di tanto in tanto alternare questo shampo con uno un pò più aggressivo?

Ho ricominciato a usare Garnier camomilla e miele e la forfora si forma meno.
locri
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/07/2008, 13:10

Messaggio da locri »

uso questo PRIMO shampoo eco bio da due settimane.
Lava bene i capelli, anche se dopo devo applicare un po' di balsamo..che al momento non è bio, per ammorbidire i capelli.

pensavo di prendere anche quello lavaggi frequenti x alternare..

[no linguaggio sms] non pensavo che il cambiamento fosse cosi positivo..ogni volta che cambiavo il mio shampoo kerastase era un problema : capelli che si sporcavano il giorno dopo, pesanti..con più forfora..

invece questo funziona proprio bene !! ;)

molto promosso! :cin: