Antica Erboristeria - Shampoo Seboregolatore per Capelli gra

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Meraxes
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/09/2019, 2:37

Antica Erboristeria - Shampoo Seboregolatore per Capelli gra

Messaggio da Meraxes »

Immagine


Antica Erboristeria - Nuovo Shampoo Seboregolatore per Capelli Grassi, 250ml

Dal loro sito:
Antica Erboristeria studia da sempre Ie proprietà degli ingredienti naturali che seleziona con cura.
L'Ortica, nota e apprezzata per Ie sue proprietà
seboregolatrici, esercita un’azione riequilibrante sui capelli grassi.
Grazie all'estratto naturale di Ortica, dona
freschezza e volume ai capelli grassi, rinforzandoli dalle radici alle punte.
I tuoi capelli saranno vitali e
lucenti.
La formula, con Provitamina BS e Proteina
Rinforzante rigenera Ia struttura del capello
dall'interno.
Inoltre, Ia formula leggera, senza Siliconi, deterge delicatamente i tuoi capelli senza appesantirli.
Capelli visibilmente sani.

Prezzo (da Tigotà): 1,85€ per 250ml

Inci: Aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, hydrolyzed keratin, glycine, panthenol, simmondsia chinensis seed oil, chamomilla recutita flower extract, salvia officinalis leaf extract, melissa officinalis leaf extract, urtica dioica extract, equisetum arvense extract, rosmarinus officinalis leaf extract, humulus lupulus extract, disodium cocoamphodiacetate, glycol distearate, peg-7 glyceryl cocoate, sodium benzoate, cocamide mea, citric acid, laureth-4, parfum, hydrogenated castor oil, peg-40 hydrogenated castor oil, polyquaternium-10, linalool, hexyl cinnamal, glycerin, propylene glycol, benzyl alcohol, butylene glycol, ci 47005, ci 42090

Non posso ancora postare inci ma volevo avvisare: c'è una nuova formulazione in commercio, ora il nuovo shampoo ha sls e subito dopo cocamidopropyl betaine. Ed é senza siliconi.
Quello vecchio lo usavo da piccola e andava per me perché sgrassante ma mi arrivava la forfora secca dopo vari utilizzi. Effettivamente sembrava un detersivo e serviva per forza un balsamo corposo per districare i capelli!
Vi posso dire che mi sembrano due mondi diversi.
La nuova formulazione (costata 1 euro e qualcosa) pulisce bene, mi lascia i capelli puliti per giorni (e io ho sempre cute grassa come in adolescenza, vorrei precisare) forse é fin troppo delicato questa volta! Ho i capelli di media lunghezza, districa il giusto. Non sento la necessità di mettermi il balsamo dopo. Mi sembra di starne usando un po' troppo però, una noce di prodotto non mi basta.
Ultima modifica di Meraxes il 24/10/2019, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Tra le cose sicure, la più sicura è il dubbio. (B.Brecht)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Antica Erboristeria - Shampoo Seboregolatore per Capelli

Messaggio da Lola »

Sì sono due mondi diveris. Mi ricordo il precedente, era uno die peggiori shampoo mai provati, e pure puzzava di erbe. Questo magari avrà mantenuto la stessa profumazione, ma per lo meno è diventato uno shampoo normale con l'aggiunta di estratti vegetali.
Forse è talmente delicato ora che non è sufficiente per il target per cui si propone (capelli grassi).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."