Phyto - Phytobaume hydratation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Phyto - Phytobaume hydratation

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Phyto - Phytobaume hydratation

probabilmente fuori produzione, non è più presente sul sito ma si trova ancora nei negozi on line

Indicazioni e caratteristiche
Phytobaume Idratazione districa istantaneamente e senza appesantire i capelli da normali a secchi. L'olio di jojoba scelto per le sue proprietà emollienti e rigeneranti è associato a un derivato di olio di ricino per proteggere e idratare i capelli. L'estratto di semi di angelica dalle proprietà tonificanti e purificanti, apporta luminosità e vitalità alla capigliatura. Perfettamente districati e facili da pettinare i capelli ritrovano luminosità, morbidezza e dolcezza. Esperti in trattamenti per capelli a base di piante, i Laboratori Phyto attingono dal cuore del mondo vegetale i principi attivi più performanti per proporre formule altamente concentrate, innovative e efficaci per la salute e la bellezza dei capelli.
I capelli possono essere naturalmente secchi o diventarlo a seguito di aggressioni esterne. In entrambi i casi, il film idrolipidico non svolge più il suo ruolo di protezione naturale. Le scaglie si sollevano: il capello si disidrata, diventa ruvido, opaco, difficile da pettinare. È importante quindi apportare gli elementi idratanti necessari per restituire alla capigliatura morbidezza, elasticità e luminosità.

•Districa immediatamente.
•Apporta morbidezza e luminosità.
•Non ha tempo di posa.
•Facilita la messa in piega.
•Non appesantisce i capelli, ideale anche per i capelli fini.

Modalita' d'uso
Dopo lo shampoo, sui capelli ben tamponati, distribuire una noce di prodotto. Risciacquare immediatamente.


tubo da 150 ml
12,60 euro

Inci:
Angelica Archangelica Seed Extract, Cetearyl Alcohol (Derive D'huile De Coco), Water / Aqua (Constitutive Des Matières Premières), Ricinoleamidopropyltrimonium Methosulfate (Derive D'huile De Ricin), Cetrimonium Chloride, Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetyl Alcohol (Derive D'huile De Coco), Guar Hydroxypro-Pyltrimonium Chloride (Derive De Gomme Guar), Isodecyl Neopentanoate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil Decyl Glucoside, Ceteareth-20, Fragrance / Parfum, Tetrasodium Edta, Benzophenone-4, Citric Acid, Methylisothiazolinone, Phosphoric Acid.


Giorni fa ho visto in farmacia questo nuovo balsamo per capelli della Phyto ma non l'ho acquistato. Come vi sembra?
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phyto - Phytobaume hydratation

Messaggio da Lola »

Finalmente un balsamo che non richiede tempi di posa lunghissimi... quel "risciacquare immediatamente", non mi facessi il balsamo da sola, mi avrebbe convinta immediatamente all'acquisto.

L'angelica seed extract al secondo posto non so a che serva, ho fatto un po' di ricerche e propendo per un'acqua aromatica, sottoprodotto della distillazione, e che qui possa aiutare la profumazione. Se qualcuno ha altre idee parli pure.

I condizionanti sono ben scelti, la quanrtità di grassi quasi nulla., è effettivamente leggero ma districante questo balsamo. La formula, pur in presenza di un esterquat, non è ecobio, sia per la presenza di un filtor chimico, che per tensioattivi cationici inquinanti, che per etossilati ed EDTA.

L'acido fosforico mi inquietava un pochino, dopo ricerca ho capito che ce lo mangiamo pure in un sacco di cibi pronti (è usato come acidificante) quindi in fondo all'inci di un balsamo non creerà problemi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Phyto - Phytobaume hydratation

Messaggio da gabbianella »

L'ho usato una volta sola.
Ha un profumo buonissimo, però non è abbastanza districante per i capelli molto lunghi, anche se li ho lisci.
Vacli
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/03/2013, 16:25

Re: Phyto - Phytobaume hydratation

Messaggio da Vacli »

Lo uso per le mie bimbe che hanno i capelli ricci e con nodini. Certo poi lo risciacquo benissimo! Ma e' proprio valido e leggermente profumato.Per me,invece, uso la linea riparateur con cui mi trovo splendidamente!
Luna<3
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/07/2013, 20:26

Re: Phyto - Phytobaume hydratation

Messaggio da Luna<3 »

Lo uso in accoppiata con lo shampo phytojoba e devo dire che insieme mi piacciono!
Ne uso pochissimo e lo sciacquo subito e ho i capelli morbidi e non appesantiti, il profumo poi è buonissimo, sembra un dolce! Unico difetto il prezzo, shampo+ balsamo 23€.... La prossima volta li acquisteró quando sono in sconto almeno di risparmia un po'!