La Saponaria - Shampoo extravergine

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da lunabianca »

É, finora, il miglior shampoo eco che io abbia provato. Io ci metto l'olio essenziale di lavanda o di arancio e dopo uso il balsamo Biofficina, ho i capelli lunghi e li devo lavare in continuo, se uso gli shampoo del supermercato, invece con questo ho ridotto a due volte a settimana.
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da Lidalgirl »

Lo sto testando in queste settimane, con madreh abbiamo deciso di prendere uno shampoo adatto a tutti quanti. Rispetto al salvia e limone è meno rinfrescante sulla cute, ma il potere lavante è pressoché identico. Trovo mi secca un po' meno le lunghezze, il che significa che devo usare un pochino meno balsamo, il che è interessante!
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
littlesophie
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/07/2013, 11:04

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da littlesophie »

Sono a meta' di questo shampoo. Che dire non male. L'ho conosciuto attraverso il minikit acquistato sul sito (per chi fosse interessato e non lo sapesse, la saponaria 'vende' un minikit con vari prodottini formato mini a 5€ senza spese di spedizione, ottimo modo per conoscere la marca). L'ho comprato successivamente in full size. Mi sta piacendo. Premetto che ho una cute particolarmente incazzosa, quindi quello che è andato bene per 2 mesi improvvisamente sembra non andare piu' bene. Tuttavia sono soddisfatta. Lava bene con una sola passata, schiuma in maniera moderata e ha un'odore decente finalmente. Adoro gli shampoo ecobio ma alcuni hanno un odore schifoso. Questo è molto neutro, si sente vagamente l'aloe.
Civetta19
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/12/2013, 11:28
Località: Castelleone (CR)

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da Civetta19 »

Bimba80 ha scritto:Brutto shampoo per me, terribile.......prurito dopo neanche un mese di utilizzo, l'ho riciclato come sapone liquido.

Se non ricordo male hanno cambiato la formulazione, non c'era il gel d'aloe al secondo posto, evito i prodotti con il coco-sulfate che mi irritano sempre la cute, come l'alcohol.
Ciao a tutte/i :sun:
Questo è il mio primo post e "se mi sbalio mi corrigerete!"
Ho consigliato questo shampoo a un ragazzo che soffre di DS ma anche lui ha avuto fastidi. Non prurito ma pizzicore. Potrebbero essere il sodium coco-sulfate o l'alcohol?
Pensavo di andare sul sicuro con questo shampoo :cry:
minnie2
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/04/2013, 18:59

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da minnie2 »

Io con questo shampoo mi trovo molto bene,anche se preferisco lo shampoo ai semi di lino della stessa marca,lo uso diluito e per cute delicata è l'ideale.
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da Marty90 »

Mi trovo molto bene anche io con questo shampoo.. ho la cute sensibile ma che tende ad ingrassarsi e capelli fini.. mi trovo bene nel senso che mi lava bene i capelli e non mi fa prudere la testa... però non sono riuscita ad allungare i tempi fra un lavaggio e un altro (un giorno si e uno no) e per questo sono alla ricerca di un altro shampoo :oo:
arianne
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2010, 20:08

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da arianne »

E' il primo shampo ecobio che provo e per ora ne sono molto soddisfatta. Già da qualche anno usavo i meno peggio tra i prodotti reperibili nella grande distribuzione, ma temevo il passaggio all'ecobio, e invece sono contenta di essermi decisa. Fa una bella schiuma, lava molto bene ma senza essere aggressivo, mi lascia i capelli belli morbidi, leggeri e lucidi. L'unica cosa che non mi piace è l'odore, ma poichè dopo lo shampo metto sempre anche il balsamo (molto profumato!) direi che è un problema trascurabile. Ora vediamo quanto dura l'idillio, il mio cuoio capelluto è molto dispotico :D: e raramente trovo prodotti che gli piacciano e che non mi causino irritazioni e prurito anche dopo un lungo periodo di utilizzo!
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da onda_adriatica »

Decisamente non fa per me: non mi piace l'effetto sui capelli e, alla lunga, tende a seccarli.

Ho provato anche la versione all'arancio dolce (per capelli secchi) ma è stata una brutta esperienza. Il profumo è troppo forte, nauseante: mi ha causato mal di testa e stomaco entrambe le volte che l'ho usato. Il flacone giace, praticamente integro, nel mobile del bagno.
daddinalateatrante
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/07/2013, 10:40

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da daddinalateatrante »

Provato un campioncino, l'ho trovato lavante e leggermente condizionante anche su capelli lunghi, a mio parere è migliore della versione per capelli secchi. Da provare full size!
Avatar utente
nebbia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/06/2008, 17:13
Località: Veneto

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da nebbia »

Dopo l'ultimo flacone (flacone e inci nuovi rispetto a quelli usati in precedenza) ho smesso di usarlo perché mi convinceva meno: mi pareva lavasse di più e aveva cambiato colore.
Ho realizzato in questo periodo che in contemporanea al suo abbandono sono spariti gli episodi di prurito e di - ahem - puzza della cute se tardavo di un giorno a lavare i capelli.
Hold your breath/and count to ten/ then fall apart/ and start again.
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da gabberino »

L'ho usato un paio di anni fa (quindi non so se l'INCI sia sempre lo stesso).
Che dire, è stato l'unico shampoo eco-bio provato fino ad ora con cui mi sia trovato davvero bene.
A lavare, lava molto bene, l'importante è utilizzarlo diluito. Si presenta come un gel bello denso, quindi occorre mescolarlo. Non sono sicuro che possa andare bene se utilizzato tutti i santi giorni, ma posso dire che utilizzato 3 volte alla settimana non mi ha mai dato problemi. Ho un cuoio capelluto sensibile e capelli mossi/ricci tendenti a ingrassarsi anche se comunque debbo stare alla larga da prodotti per capelli grassi o che seccano troppo.
Il balsamo per me è sempre un obbligo, ma questo shampoo dà un ottimo effetto volumizzante.
Lo consiglio ;) ;) ;)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da manu_ciao »

Ragazze ma dove trovate quest shampoo alla spina? Abito a Roma per caso sapete dove potrei trovarlo?per curiosità quanto lo pagate alla
SPINa?altrimenti dovrei prenderlo su iternet...grazie
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da Misato-san »

forse da Panda Shop sai?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da manu_ciao »

Misato-san ha scritto:forse da Panda Shop sai?
Grazie cara , purtroppo non è di zona ma se ci capito lo terrò a mente !!! Roma e talmente grande!! Comunque graixe lo stesso!!!
veronika93
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2015, 10:41

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da veronika93 »

Questo shampoo disciplina tantissimo il crespo,lava bene senza essere minimamente aggressivo,capelli lucidi e vaporosi,10 e lode!!
Ozymandias
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/11/2015, 14:18

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da Ozymandias »

Sapreste dirmi se la quantità di aloe in questo shampoo è elevata?
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da raffaella131 »

L'ho appena usato per la prima volta, ma credo di non averlo diluito abbastanza. Ha lavato abbastanza bene i capelli ma non mi sento il cuoio capelluto completamente libero. Voi come lo diluite (se lo fate)? quante parti di acqua per quante di shampoo?
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da pennydue »

10-15 ml di shampoo e acqua calda q.b per arrivare a 50 ml
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da Lola »

posso dissentire? che tocchi industriarsi a rendere utilizzabile un prodotto che non lo é?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da thepenguin »

sto usando questo shampoo da un po', ma non sono convinta... lascia sicuramente i capelli molto disciplinati e morbidi, ma anche un prurito fastidioso.... in più ho la sensazione che dopo uno/due giorni mi faccia puzzare i capelli, cosa che non mi è mai successa in vita mia... pensavo fosse una mia impressione ma leggendo qui qualche commento ho la prova che il colpevole sia proprio questo shampoo