Pierpaoli - Anthyllis - Shampoo per lavaggi frequenti bio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Pierpaoli - Anthyllis - Shampoo per lavaggi frequenti bio

Messaggio da cownik »

Immagine

Pierpaoli - Anthyllis - Shampoo per lavaggi frequenti bio

Descrizione:

Anthyllis Shampoo lavaggi frequenti risulta estremamente delicato sui capelli perché formulato con detergenti naturali.
Il prodotto, inoltre, è sottoposto a costante controllo della presenza di metalli pesanti e questo lo rende adatto anche a soggetti affetti da tali allergie.
La formula è arricchita da estratto glicerico di Lino ed emolliente da Oli vegetali dalle proprietà nutrienti e lenitive. La presenza di estratto di Ibisco assicura sui capelli un’azione condizionante e ammorbidente; le proteine da Grano e l’estratto di Ortica proteggono e rivitalizzano quelli più deboli.
Con fragranza a base di Olio essenziale di Anice Stellato.
Dermatologicamente testato
Controllato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto
Senza Sodium Laureth Sulfate (SLES), SLS e coloranti come previsto dal disciplinare ICEA
Senza profumi di sintesi, profumato esclusivamente con oli essenziali naturali

Quantità: 250 ml
Prezzo: € 5,90

INCI
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Glycerin, Linum Usitatissimum Extract*, Urtica Dioica Extract*, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Illicium Verum Seed Oil, Parfum**, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid.
*da Agricoltura Biologica
** a base esclusivamente di oli essenziali

Nota personale
L'ho acquistato circa una settimana fa dopo aver utilizzato per mesi lo shampoo arancio dolce e girasole de La Saponaria.
Mi sembra davvero molto delicato, il profumo è lievemente "erboso" per me molto piacevole però mi sembra che districhi pochino, ma come rapporto qualità prezzo mi sembra davvero buono!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Pierpaoli - Anthyllis - Shampoo per lavaggi frequenti bi

Messaggio da Erato »

Dove l'hai acquistato? :)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Pierpaoli - Anthyllis - Shampoo per lavaggi frequenti bi

Messaggio da cownik »

Io l'ho preso on-line su giardinodiarianna.com
Per il momento mi sto trovando abbastanza bene, poi la confezione è abbastanza pratica anche da portare al mare...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Pierpaoli - Anthyllis - Shampoo per lavaggi frequenti bi

Messaggio da ale91 »

questo è il mio shampoo da quasi 2 anni lava bene e non secca i capelli! io lo trovo alla coop ma nella vecchia confezione, la nuova devo dire che è molto più carina.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Pierpaoli - Anthyllis - Shampoo per lavaggi frequenti bi

Messaggio da cownik »

è incredibile!
La coop dove vado io credo che sia la più sguarnita del GLOBO!
Dei cosmetici viviverde nemmeno l'ombra ancora, e dire che sono usciti già da un bel pò...
le salviette fria bio sono comparse negli scaffali giusto il tempo di un battito d'ali
Le cotolette valsoia le hanno tipo una volta al mese...
Sigh!
Io di questa linea ne avevo sentito parlare nella vecchia versione e mi sarebbe piaciuto provarla, poi l'ho trovata col restyling... ma l'inci è identico?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pierpaoli - Anthyllis - Shampoo per lavaggi frequenti bi

Messaggio da Lola »

Beh visto l'inci se mi avessi detto che districava facevo le valige e me ne andavo...!

Fai conto che la scelta tensioattiva è stata fatta tenendo conto della delicatezza ma non della pettinabilità, infatti il primo tensioattivo è la betaina, che increspa i capelli, e nè il sarcosinato nè il capryl caprilyl glucoside sono noti per essere condizionanti. Quelche estartto vegetale dalle vaghe proprietà (non ci fosse stato probabilmente non avresti sentito la differenza) proteine che contirbuiscono ad indurire il capello, insomma lo vedo molto bene come bagnoschiuma, oppure per persone dai capelli molto corti, chi li ha più lunghi lo torverà sia poco sgrassante che molto aggrovigliante.
Fate vobis io dai miei capelli lunghi lo terrei al largo.
L'inci è completamente, totalmente ecobio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Pierpaoli - Anthyllis - Shampoo per lavaggi frequenti bi

Messaggio da sissisissi »

Ho comprato questo shampoo dall'Ipercoop invogliata dal prezzo (meno di 5 euro). L'ho usato due volte e confermo la recensione di lola: lava poco e rende i capelli davvero troppo ingarbugliati, duri e difficili da pettinare nonostante il balsamo.
Continuerò ad usarlo come bagnodoccia.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Re: Pierpaoli - Anthyllis - Shampoo per lavaggi frequenti bi

Messaggio da Amechan »

Riporto su il topic per confermare che mi trovo malissimo con questo shampoo! Confermo tutto quello che c'è scritto nela recensione di Lola: capelli come stoppa già sotto la doccia, e nonostante quintalate di balsamo districante (e un poco chimico :D) sono comunque aggrovigliati e non pettinabili :( Lo userò come prossimo shampoo per i pennelli trucco!
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Pierpaoli - Anthyllis - Shampoo per lavaggi frequenti bi

Messaggio da e.a.poe »

Se aggiungessero un districante sarebbe un prodotto semplice e funzionale.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Candy1217
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/12/2017, 17:16

Re: Pierpaoli - Anthyllis - Shampoo per lavaggi frequenti bi

Messaggio da Candy1217 »

Riporto su perché a me piace molto per mio figlio, 6 anni e capelli corti. Su di lui fa.
Sulla piccola, che ha chioma lunga mossa e foltissima, uso dopo una grossa dose di balsamo alla macadamia.