Aveda - Damage Remedy Trattamento Ristrutturante Profondo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

UrbanPixie

Aveda - Damage Remedy Trattamento Ristrutturante Profondo

Messaggio da UrbanPixie »

Immagine

Aveda - Damage Remedy Trattamento Ristrutturante Profondo


Trattarmento ristrutturante profondo alle proteine di quinoa, apporta un'idratazione duratura e ripara i capelli danneggiati.
Un trattamento a base di estratti di piante che idrata in profondità e aiuta a riparare i capellli secchi, danneggiati e trattati chimicamente, sigillando le squame per una duratura lucentezza e protezione.


Azioni: idratante, disticante, riparatore



Inci: Aqueous (Water, Aqua purificata, Purified) Extracts: Hippophae Rhamnoides Extract, Medicago sativa (Alfalfa) leaf powder, Linum Usitatissimum (Linseed) seed extract, Cetearyl Alcohol, Cyclopentasiloxane, Stearalkonium chloride, Behentrimonium Chloride, Phenyl Trimethicone, Quaternium-80, Glycerin, Stearyl Alcohol, Ricinus Communis (Castor) seed oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) seed oil, Limnanthes Alba (Meadowfoam) seed oil, Hippophae Rhamnoides oil, Chenopodium Quinoa seed extract, Olea Europaea (Olive) fruit oil, Hordeum Distichon (Barley) extract, Phellodrenon Amurense Bark extract, Santalum Album (Sandalwood) extract, Tocopherol, Babassuamidopropyltrimonium Methosulfate, Dimethicone, Dimethiconol, Behenamidopropyltrimonium Methosulfate, Dicaprylyl Maleate, Dimethiconol Meadowfoamate, Hydroxyethylcellulose, Polyquaternium-10, Fragrance (Parfum), Limonene, Linalool, Citronellol, Citric Acid, Tetrasodium EDTA, Methylparaben, Propylparaben, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone <ILN27372>


Modo d'uso: dopo lo sciampo applicare dalle radici alle punte e lasciare in posa 2-5 minuti (anche se i parrucchieri consigliano almeno 10).


Note: il "parfum" di Aveda è composto da essenze di Bergamotto, Ylang Ylang, Mandarino e altre essenze di fiori e piante


Che ve ne pare?
L'inci non è proprio verdissimo ma è uno dei pochi balsami che sui miei capelli funziona davvero.
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Re: Aveda - Damage Remedy Trattamento ristrutturante profond

Messaggio da Altea »

UrbanPixie ha scritto:L'inci non è proprio verdissimo ma è uno dei pochi balsami che sui miei capelli funziona davvero.

e ti credo :oo: ha un mix di siliconi e condizionanti di tutti i tipi :oo: mai visti tanti tutti insieme :oo:
Vestale del bulbo pilifero
UrbanPixie

Messaggio da UrbanPixie »

Infatti... da quando ho cominciato a guardare seriamente gli inci non lo uso praticamente più!! :oo:
E comunque non ne ho più così bisogno, senza la solita overdose di siliconi i miei capelli si sono un pochino ammorbiditi e riesco a tenerli a bada senza usare le maniere forti ....
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Sicuramente districa , ripara un pochino ( merito del silicone , che come si sa + che riparare "incolla" con l' effetto domopak ) , idrata quel tanto che basta .
Sinceramente non mi piace.. E' una formula tutta "ingarbugliata".. Troppi districanti ( molto poco bio ) , brutti conservanti e del silicone.

Si fai bene ad usarla come balsamo ... puoi anche non tenerla tutto quel tempo , come indicano loro... ma come un normale balsamo.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
UrbanPixie

Messaggio da UrbanPixie »

In effetti c'è dentro tanta di quella roba che sembra che l'abbiano creata per riciclare gli avanzi... :oo:
Grazie delle dritte Landre, proverò a lasciarla per pochi minuti e vedo cosa succede!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un balsamo normale (condizionanti vari, siliconi a gogo) con miliardi di piantine dentro. Che funzioni non lo metto in dubbio, ma non mi piace.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
robi14
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/09/2008, 19:34
Località: quella del cuore: Roma. Attuale: Piemonte

Messaggio da robi14 »

Accidenti, su di me è una meraviglia... non ne posso fare a meno, e dire che ne ho provati tanti
Ho tanti capelli, grossi e naturalmente mossi, se non lo uso dopo un pò si seccano e si gonfiano e fanno effetto Napo orso capo.. (e quì capiranno solo le Loline sugli anta).
Consigli per un prodotto alternativo ma Bio ?
Grazie :)
Amate, amate.... tutto il resto è nulla.
Aledan
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/02/2009, 17:51
Località: Mantova

Messaggio da Aledan »

:oo: :oo: insomma la solita "bomba" di siliconi, e fin qui niente di strano, quello che mi scandalizza è la "modica" cifra di quasi 40 euro"!!!!! :seifuori:
Stefania74
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/01/2012, 22:31

Re: Aveda - Damage Remedy Trattamento Ristrutturante Profond

Messaggio da Stefania74 »

L'ho provato un po' di mesi fa, dietro suggerimento di una hair stylist americana e incuriosita dal fatto di averlo trovato tra i prodotti in vendita presso un centro benessere a 5 stelle... prezzo molto alto, sì... e il risultato sui miei capelli è stato scarsissimo... non districava bene e non lasciava i capelli morbidi... se un balsamo non fa almeno una delle due cose, a che serve???
Candy1217
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/12/2017, 17:16

Re: Aveda - Damage Remedy Trattamento Ristrutturante Profond

Messaggio da Candy1217 »

A me lo faceva il parrucchiere Aveda, da cui andavo- sebbene molto caro- perché era davvero eccezionale per taglio e messa in piega. Un professionista così non l'ho più trovato.
Il prodotto in sé non aveva grandi effetti, dopo pochi shampoo, e io lavo i capelli 3/4 volte a settimana.
E' rimarchevole che lui abbia rinunciato al franchising con loro perché- a detta sua, ed io concordo- non sono affatto così "verdi" o "naturali"come si pubblicizzano.