Cien - Styling Mousse

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da CarrieB »

Domanda per chi la mette sui capelli grondanti acqua: li pettinate?
Io di solito lo faccio col pettine a denti larghi, dopo averli tamponati con l'asciugamano di spugna (ho provato la microfibra e mi sono trovata male :?).
Però noto che quando li lascio asciugare "nature", cioé senza pettine (tipo al mare), rimane un bel ricciolo...è solo che, non so, non pettinarli mi sa di...aehm...disordinato?!? :nonso:
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Ella92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/08/2014, 17:15
Località: provincia di Taranto

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da Ella92 »

CarrieB ha scritto:Domanda per chi la mette sui capelli grondanti acqua: li pettinate?
Io di solito lo faccio col pettine a denti larghi, dopo averli tamponati con l'asciugamano di spugna (ho provato la microfibra e mi sono trovata male :?).
Però noto che quando li lascio asciugare "nature", cioé senza pettine (tipo al mare), rimane un bel ricciolo...è solo che, non so, non pettinarli mi sa di...aehm...disordinato?!? :nonso:
Io li pettino solo quando metto il balsamo, prima non potrei districarli ( i pettine di legno a denti larghi diventerebbe parte integrante della mia capigliatura perché non riuscirei più a toglierlo :eyes: ). Non so che tipo di riccio tu abbia ma i ricci sono "disordinati" di natura :) . Nel senso che, dal mio punto di vista, a meno che tu non li faccia artificialmente, i ricci sono sempre difficili da domare. In estate faccio come fai tu, li asciugo all'aria. Evito anche la spuma perché sempre sempre mi secca i capelli. In autunno e in inverno asciugo i capelli con il diffusore, dopo averli asciugati applico la spuma, dopo il gel all'aloe però ;) . Se la mettessi con i capelli bagnati penso che il mio mosso-ricci verrebbe "smollato" per via del peso :nonso: quindi non ho mai provato
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da CarrieB »

Grazie mille della spiegazione, Ella! :lol:

Ieri al lidl ho preso la spuma, quella coi nastri viola, per capelli colorati e con meches (che infatti domani rifarò dalla parru dopo pausa estiva! :D: ).
Guardando gli ingredienti non ho notato nessuna differenza con quella coi nastri verdi (effetto volume)...boh! :nonso:

Il gel all'aloe era nella lista (l'ho finito in vacanza! :lol:) ma al lidl di equilibra avevano solo gli integratori, farò un salto al Bennet o CAD oggi! ;)
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da CarrieB »

Uppo per dire che sto usando la spuma da 2 settimane e mi trovo bene! :blob9:
Il riccio è bello definito e non crespo (io non ho il diffusore, li asciugo...stendendo il bucato sul terrazzo! :D:).
Anche dopo averci dormito su una notte, la capigliatura non appare disordinata, basta bagnarla un pò e applicare qualche goccina di olio...e sono pronta per uscire! :ok:
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da Tundra »

Da quando uso questa schiuma non ho piu' necessita' di usare il gel sulle punte per definire il ricciolo.
Agisce in modo molto naturale e non secca affatto i capelli.
Da quando l ho scoperta non riesco ad usarne altre, ottima
tajmahal
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/03/2009, 12:29

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da tajmahal »

è una spuma molto economica, costa 1.29 €!
applicata sui capelli bagnati, definisce bene il riccio, senza appensatire i capelli.
lascia i capelli morbidi e poi ne basta davvero poco.
ha un buon profumo...consigliata!!
Ella92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/08/2014, 17:15
Località: provincia di Taranto

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da Ella92 »

Uppo per dire che tra un po' sarà in offerta al lidl :D
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da Aly »

Io uso quella con le strisce verdi. Mi trovo molto bene, costa poco e la resa non è peggiore di quelle che costano 5 euro!
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da LOMBANTO »

Volevo chiedere se esiste ancora questa schiuma. Xké al lidl vicino casa mia hanno solo quella colore oro n4 è un'altra oppure ha cambiato la confezione? Grazie
ross74
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/11/2016, 14:44

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da ross74 »

Ho comprato la mousse nr. 3 tenuta forte (definizione ed elasticità) e devo dire che va benone!
Sono anni che non uso la schiuma, ne ho provate diverse marche ma tutte o mi seccavano troppo i capelli o rimanevano appiccicati (sono mossi e tendenti al crespo anche perché non sono molto attenta in fase di asciugatura.. 2 minuti e via!!) invece questa mi lascia il capello morbido e un bel mosso naturale come quando si asciugano senza phon!! anch'io ne uso poca, poco più di una noce, per capelli medio-lunghi.
ross Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da adrired »

Anche io erano anni che non usavo la schiuma, per timore che i mie capelli reagissero come in effetti è stato, sono: fini, ondulati, non tinti, tendenzialmente grassi, un minimo crespi.

E li ha avviluppati tipo mastice, pur avendone usata ben poca.
Ha stravolto l’andamento del riccio, per cui è venuta fuori una falsa piega, bombata dove non è mai stata e dove non doveva esserlo.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under