Cien - Styling Mousse

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Cien - Styling Mousse

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Immagine

Cien - Styling Mousse . Style Performance for an extra firm hold

Prodotto:
Schiuma modellante per capelli, forma e stabilità.
Tollerabilità cutanea dermatologicamente testata.

Prezzo: 1.20 euro

Misure: 250 ml



Inci:Aqua, Butane, Propane, Acrylates Copolymer, VP/Methacrylamide/Vinyl Imidazole Copolymer, Aminomethyl Propanol, Coco-Glucoside, Panthenol, Polysorbate 80, Sodium Lauryl Sulfate, Ethylhexyl Salicylate, Tocophanerol, Phenylpropanol, Caprylyl Glycol, Propanediol, Phenoxyethanol, Parfum, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone


Nota Personale: E' senza dubbio la miglior spuma che abbia mai provato. Ha un profumo ottimo, basta applicarne una piccola noce che il prodotto si gonfia. Quindi ne usi poco ma basta per tutta la capigliatura in quanto acquista volume non appena lo metti sul palmo della mano . Dura una vita e costa pochissimo. Lascia i capelli morbidi e definiti, quasi per nulla crespi. Da quando l'ho scoperta ho messo da parte i semi di lino. Mi sto trovando davvero molto bene e la consiglio !
La spuma è quella con le bande viole, fissaggio 4

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a settembre 2019
Ultima modifica di Kristal Kinomoto il 08/06/2012, 14:50, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da Lola »

Propellenti, polimero fissante, profumo e conservanti; la formula è semplicissima, il costo basso. Da provare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
katerine
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2012, 14:46

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da katerine »

comprato e provato....
funziona e costa poco!!! certo magari non tiene in situazioni estreme ma la resa è + che buona e il costo ottimo....
direi promossissima :lol: e ricomprabile ;)
aloekaritè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/09/2011, 18:34

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da aloekaritè »

dopo aver fornito famiglia d' origine e marito di spume cien lidl di tutti i tipi (e lacche e pure vicine di casa); mia sorella, grande cliente spume pantene (che bei capelli che le facevano..), mi ha fatto notare una cosa che per una 'attenta alla spesa' è importante :D: . ste spume non finiscono piùùùùùùùùù.
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da mel_x »

lascia effetto bagnato o è più, diciamo, "nature"? dai vostri commenti positivi non vedo l'ora che finisca la mia garnier :D:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da Kristal Kinomoto »

A me non li lascia per niente bagnati
In effetti è una cosa che a mia madre ad esempio non piace, a lei piacciono i ricci lucidi lucidi :)
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da il filo di arianna »

Comprata ed usata... :D: a me è piaciuta parecchio,lascia i capelli morbidi e ben definiti... 8) soprattutto costa pochissimo... :drunk:
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da silvys »

L'ho comprata anch'io ed utilizzata durante le due settiamane di vacanza.
Mi piace perchè mi fa i capelli più mossi di quelli che avrei in natura e belli definiti, ma senza appiccicare o lasciare l'effetto bagnato (che a me non piace), però il giorno dopo il lavaggio i capelli sono già parecchio mosci. Ho provato ad inumidirli e a riapplicare la schiuma, effettivamente il mosso ritorna più "vivace", ma i capelli si induriscono un pò!!

Comunque tutto sommato mi piace e sicuramente continuerò ad utilizzarla!
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Io ultimamente sto mettendo la spuma in maniera 'particolare'
In pratica dopo aver pettinato i capelli sotto la doccia e risciacquato subito dopo il balsamo, senza uscire applico la spuma con i capelli ancora grondanti, senza toccarli di nuovo con il pettine o asciugamano
Prima a testa in giù sulle punte, poi a testa in su sul resto dei capelli
Ed escono stupendi!

Non so è un caso dell'ultimo periodo o applicarla così è davvero migliore xD
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da silvys »

Cioè applichi la schiuma sui capelli e solo dopo tamponi l'eccesso di acqua con l'asciugamano?
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da Kristal Kinomoto »

L'eccesso di acqua non lo tampono. Nel momento in cui i capelli si poggiano sull'accappatoio l'acqua finisce sulle spalle e non a terra, e appena accendo il phon subito si asciuga !
E comunque molta acqua va via tra l'applicazione della spuma a testa in giù e quella in testa in su :D
Misstrels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/05/2010, 17:50

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da Misstrels »

Comprata per il mio fidanzato che ha i capelli lunghi fino a metà schiena, ricci ricci. Glieli fa davvero bellissimi e vedendolo l'ho provata anche io. Per i miei capelli crespi, grossi e arruffati è stata un toccasana. Onde definite e tenuta perfetta! Sono contenta che non abbia ingredienti che rovinano i miei già debolissimi capelli, perchè davvero non ho trovato un prodotto bio che potesse aiutarmi, apparte il gel ai semi di lino, che vista la mia pigrizia faccio solo saltuariamente. Assolutamente da provare per chi ha il mio stesso problema con la chioma!!
aloekaritè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/09/2011, 18:34

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da aloekaritè »

O.T.
@Kristal Kinomoto
secondo me è proprio il metodo di lasciare i capelli grondanti e applicare il 'leave in' che ti da sto risultato
Ultima modifica di aloekaritè il 30/09/2012, 19:23, modificato 2 volte in totale.
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Aloekaritè , io però li asciugo subito dopo, non li lascio grondanti addosso ! (perché ho una mamma rompiscatole che se mi vede con i capelli bagnati anche in piena estate mi butta le boccette dello shampoo dietro)

Prima uscivo dalla doccia, tamponavo l'acqua in eccesso con l'accappatoio e poi mettevo la spuma. Adesso invece prima di uscire dalla doccia metto subito la spuma senza prima tamponare i capelli , ne metto in grandi quantità perché come già spiegato anche se ne metti molta i capelli non si induriscono (magica spuma!) , e il risultato è favoloso . E naturalmente appena esco dalla doccia e la spuma è già applicata li asciugo come di consueto
Sì, proverò con il gsl appena avrò un po' di tempo di mettermi ai fornelli :)!
Io l'ho abbandonato per un bel po' perché quando i capelli son lunghi il riccio fa fatica a crearsi ...
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da anialiv »

Io da due annetti uso solo questa. Premetto ho i capelli ricci, lunghissimi e tantissimi. A testa bagnata me ne metto una quantità pari ad una pesca e via. Tengono il riccio che è na meraviglia.
Io uso la 3, quella a banda rosa. La 4 provata ma non mi piace per niente. :)
bombera
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/10/2013, 21:09

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da bombera »

Hanno aggiunto l'alcool sulla formula nuova, dite che è peggiorato il prodotto?
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Mamma mia che peccato
Speriamo solo che l'alcohol in quella quantità non secchi ma serve a qualcosa di intelligente, se no mi toccherà cambiare spuma , e sarà un'impresa trovarne una altrettanto valida a quel prezzo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da Lola »

E' ininfluente, nella nuova formula sono praticamente cambiati solo i conservanti e il prodotto credo che sia assolutamente rimasto lo stesso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da Effy »

Io uso questa schiuma molto spesso, ma quando so che i miei ricci saranno sottoposti a prove di forza (nei giorni di tanta umidità nell'aria ecc..) mi butto su schiume molto più fissanti
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Ella92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/08/2014, 17:15
Località: provincia di Taranto

Re: Cien - Styling Mousse

Messaggio da Ella92 »

Incuriosita da quello che avete scritto l'ho provata e mi piace abbastanza. Come tutte le spume secca un po' i capelli ma ho ovviato a questo problema applicando prima della stessa un po' di gel all'aloe vera. Il prodotto non ha proprio una tenuta estrema ma mi piace l'effetto che dona ai miei capelli. Ho i capelli riccetti di mio e questa spuma mi aiuta a mantenerli tali anche quando c'è il maledetto scirocco.
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni