L'Erbolario - Gel riflessante castano chiaro

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

MeeLou
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/07/2009, 16:44

Messaggio da MeeLou »

AquaticPurple ha scritto:qualcuno ha provato il castano scuro (ex riflessante "al mallo di noce", ora "riflessante al cacao"), .
Io sarei interessata a questo gel "castano scuro".
Mi sapete dire se rischio dei riflessi verdognoli, avendo una base biondo scuro? So che in genere tingersi i capelli di un colore molto più scuro del proprio colore naturale è rischioso per questo....ma vale anche per questo gel (che una tintura non è)?
Bimba vince sempre
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/11/2009, 16:08
Località: pg

ciao

Messaggio da Bimba vince sempre »

sheila ha scritto:Ho provato questo gel riflessante, ma nella versione biondo dorato...è davvero meraviglioso! Dona molta luminosità e morbidezza...ovviamente non mi ha cambiato il colore (castano chiaro), ma un po' lo ha schiarito e provocato delle venature biondo-scuro! :yuhu:
lola io ho i capelli trattati...a novembe dal parrucchiere feci un degradee..ovvero decolorazione solo su lungezze e punte...questo gel castano chiaro potrebbe farmi venire un colore strano? non contiene hennè vero?
life is too short people seem to forget
AmbriGlamour
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/03/2010, 14:53

Re: ciao

Messaggio da AmbriGlamour »

Bimba vince sempre ha scritto:
sheila ha scritto:Ho provato questo gel riflessante, ma nella versione biondo dorato...è davvero meraviglioso! Dona molta luminosità e morbidezza...ovviamente non mi ha cambiato il colore (castano chiaro), ma un po' lo ha schiarito e provocato delle venature biondo-scuro! :yuhu:
lola io ho i capelli trattati...a novembe dal parrucchiere feci un degradee..ovvero decolorazione solo su lungezze e punte...questo gel castano chiaro potrebbe farmi venire un colore strano? non contiene hennè vero?
sono molto tentata dal provare questo gel castano chiaro,ed anch'io ho il tuo stesso dubbio..
anch'io ho lunghezze e punte schiarite :roll:
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

ragazze, si può considerare come la maschera biopoint ma senza siliconi? è corretto?
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Prova castano scuro a rapporto!
Volevo qualcosa che coprisse i capelli bianchi (li ho concentrati in zona ciuffo) e siccome sono una pasticciona temevo di fare una schifezza...invece niente di grave ;)
Premetto che l'ho tenuta solo 30 minuti e pur avendo i capelli abbastanza lunghi non ho usato tutto il flacone, non mi sembra abbia fatto granchè. I miei capelli sono castano chiaro e mi sembra di avere più che altro qualche vago riflesso cioccolato, ma magari domani si vedrà un po' di più.
In compenso i capelli bianchi sono diventati...biondi! Il che non mi dispiace troppo, f aun po' effetto colpo di sole, ma considerato che avevo iniziato a mettere il colore proprio lì non è un gran risultato...
cassiopea1984
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/11/2009, 17:36

Messaggio da cassiopea1984 »

anche io ho i capelli castano con le meche bionde..ma mi sono stancata di questa continua ricrescita e soprattutto del fatto che danneggia i miei capelli..secondo voi per coprire la ricrescita viene bene il colore o faccio una schifezza?
ladylily
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/11/2009, 14:39

Messaggio da ladylily »

Volevo chiedere se per caso questo gel riflessante può impedire all'hennè di prendere se lo si applica dopo...
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: L'Erbolario - Gel riflessante castano chiaro

Messaggio da gisella »

Io l'ho comprato e provato oggi nella versione biondo dorato, dato che , essendo bionda scura, volevo ritornare ad avere qualche riflesso dorato. Volevo provare con il colorante vegetale logana ma al naturasì non si trova più e questo mi sembrava il prodotto migliore per il mio scopo, considerando che non volevo rovinare i miei poveri capelli. L'effetto è però molto blando :neutral: mi aspettavo qualcosa di più.. i miei capelli sono morbidi,ho giusto qualche riflesso dorato ma non credo che i miei conoscenti noteranno molte differenze :cry:
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: L'Erbolario - Gel riflessante castano chiaro

Messaggio da MARIA LUISA »

Ho uppato questo topic per poter esporre la mia odierna esperienza con questo riflessante: per quanto mi riguarda, sono soddisfattissima. Premetto che avendo qualche capello precocemente ingrigito debbo, purtroppo, colorarmi periodicamente i capelli: adesso fo dal parrucchiere la tinta Inoa della L'Oréal e mi trovo benissimo, solo che è caruccia e non è possibile farsela a casa....non la vendono per la colorazione fai-da-te, la si può far solo in salone.
Per ammortizzare un po' i costi del colore periodico, dato che ho i capelli dalla ricrescita velocissima, ho deciso di "procrastinare" il tinta-day con un riflessante ed ho optato, quindi, per il gel dell'Erbolario, colore rosso hennè. Dunque, il colore ha preso benissimo, la chioma è lucidissima e molto morbida, con riflessi belli caldi. Quanto alla stesura, essa è davvero facile, il prodotto non cola, non puzza (anzi, ha un profumino delizioso), non brucia... Adesso dovrò testare per quanti lavaggi mi durerà il colore del riflessante: io cercherò di usare acqua non troppo calda e di usare solo i prodotti Capelvenere di Helan della linea protezione colore, che finora non mi hanno delusa (la tinta Inoa non mi si scarica quasi per niente, con lo shampoo e la maschera Capelvenere: e si sa quanto siano delicate le tinte rosse, sbiadiscono subito!). Vi farò sapere, in seguito, per quanti lavaggi mi sarà durato il colore rosso. Per il momento, il prodotto in questione, per me, è promosso: non mi ha neppure "conciato" la vasca, con uno spruzzo d'acqua il sanitario mi è rimasto pulito e bianco, cosa che invece in passato non mi era successa con altri riflessanti...ricordo ancora il color mask della Biopoint, acqustata qualche anno fa, COME mi avesse conciato la vasca ed il lavandino: sembravano la scena di un delitto....
Semprab'ti
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: L'Erbolario - Gel riflessante castano chiaro

Messaggio da ROFEVE »

quindi copre i capelli :lol: allora bisogna provarla.... :eyes:
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: L'Erbolario - Gel riflessante castano chiaro

Messaggio da ambrus »

ragazze ma con questo gel riflessante poi si vede una ricrescita? o è una cosa estremamente discreta? io lo volevo provare x dare un po di riflessi ai miei capelli castani...
a voi ha seccato i capelli??
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: L'Erbolario - Gel riflessante castano chiaro

Messaggio da gisella »

@ambrus: seccare non secca ma non so quanto sia utile per la ricrescita...
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: L'Erbolario - Gel riflessante castano chiaro

Messaggio da ambrus »

gisella ha scritto:@ambrus: seccare non secca ma non so quanto sia utile per la ricrescita...

Grazieee :) :)
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: L'Erbolario - Gel riflessante castano chiaro

Messaggio da MARIA LUISA »

.....a me la ricrescita l'ha nascosta bene!!! dunque, come premesso, ho atteso di fare qualche lavaggio post colorazione per aggiornarvi sull'esito a lunga scadenza del prodotto in questione: posso dire che butta pochissimo colore e che il rosso è ancora bellissimo!!!!! bene bene bene bene bene!!!!! ottimo prodotto!!!!! lo ricomprerò sicuramente
Semprab'ti
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: L'Erbolario - Gel riflessante castano chiaro

Messaggio da Napea »

Se volete dei bei capelli con effetto naturale i consiglio la Sanotint. L'effetto è bellissimo, ovviamente si deve stare attente a prendere il colore giusto perchè essendo naturale non è comprente come quelle chimiche ma da riflessi molto naturali, non quel colore piatto e "rigido". è un pò difficile da mettere perchè va iscelata e poi stesa con il pennello da parrucchiera ma secondo me ne vale la pena ^^...io l'ho provata sui capelli rovinati dalla tinta chimica e se avessero la parola sarebero ancora quì a ringraziare credo. La linea ha anche dei riflessanti se preferite ^^, dovrebbe essere tutta naturale visto che la vendono sia in erboristeria che al negoio bio.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: L'Erbolario - Gel riflessante castano chiaro

Messaggio da Bloodyhands »

siccome ultimamente ho qualche capello nuovo (cioè corto) bianco :roll: , uso quello rosso rame (all'henne) solo sulla ricrescita....e oltre ad avere la fortuna di ottenere un effetto molto naturale perchè somiglia molto al mio castano rossiccio che madre natura mi diede, mi copre pure i capelli bianchi!!! :ok:
Devo dire che i miei capellì però prendono bene il colore: sono sottili e porosi. (riccissimi=squamette aperte).
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: L'Erbolario - Gel riflessante castano chiaro

Messaggio da Arthemi »

Provato il biondo dorato!
Pro: Prodotto facilissimo da usare, non ha stressato i capelli, ha lasciato dei riflessi belli e naturali sui capelli.
Contro: sui capelli bianchi nada de nada, e dopo 15 gg si è molto scaricato
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
sarallina
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/11/2012, 23:47

Re: L'Erbolario - Gel riflessante castano chiaro

Messaggio da sarallina »

Spero che anche la mia testimonianza possa essere utile, io consulto spesso "L'angolo di Lola", e poter dare la mia opinione mi sembra un po' come ricambiare un favore.
Inoltre, ho i capelli rossi naturali, proprio della tonalità di Cate Blanchett nel film "Elizabeth", e si trovano pochissime testimonianze di ragazze con i capelli come i miei!
Siccome il mio colore naturale mi piace molto, ma volevo scurirlo leggermente perché con i colori dei vestiti primaverili (azzurri, lilla, etc) mi sembra che sposi meglio una tonalità più scura, ho pensato di ricorrere ad un riflessante che donasse riflessi più scuri senza stravolgere il colore di base. Ho preso, così, il riflessante castano chiaro dell'Erbolario.
Devo dire che ho notato un cambiamento di tono, i miei capelli (di per sé chiari) hanno virato verso un rosso più scuro, ma per fortuna non violaceo (tipo quello di molti henné, che infatti mi piace poco!). Sono abbastanza soddisfatta, di certo con questo prodotto non mi sembra che si rischi di combinare pasticci (almeno, partendo da una base naturale rossa: ma mi hanno detto in molti parrucchieri che i capelli rossi, per loro composizione chimica, sono i più difficili da trattare chimicamente, spesso i trattamenti prendono poco: infatti su di me anche la permanente dura pochissimo, nonostante io abbia già di base i capelli mossi!), tuttavia avrei preferito un cambiamento maggiore. La prossima volta infatti credo che oserò il riflessante castano scuro della stessa linea, poi magari tornerò qui e recensirò anche quello!
Mi chiedevo soltanto una cosa: avete esperienza di permanenti fatte in concomitanza dell'uso di riflessanti di questo tipo? In genere verso metà primavera vado ad arricciarmi i capelli, non vorrei questa volta rischiare strane interferenze!
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Re: L'Erbolario - Gel riflessante castano chiaro

Messaggio da minafm »

A me ha coperto i capelli bianchi, nuance castano scuro, bene 15 giorni erano marroni poi sono un po' ingialliti, tenuto 40 minuti a capelli umidi puliti e balsamo splend'or.
Ultima modifica di minafm il 02/05/2016, 20:29, modificato 1 volta in totale.
Cogitamus ergo sumus!
Francesca
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: L'Erbolario - Gel riflessante castano chiaro

Messaggio da emmegì80 »

Ragazze, vorrei provare questo riflessante colore cacao sui miei capelli già tinti e di colore non uniforme causa pasticci precedenti...in pratica, oltre alla mia ricrescita castana ho la base dei capelli di un rosso che sta piano piano sbiadendo mentre le punte dei capelli sono molto più chiare...dite che devo applicare tutto il colore uniformemente dalla radice alle punte per uniformarle?Oppure mi conviene distribuire il colore prima sulla base e solo verso la fine sulle punte? Il mio scopo è ovviamente quello di non farmi infinocchiare più da parrucchieri che dicono di usare tinte senza ammoniaca quando invece ti ritrovi con i fusti sbiaditi dopo un mese :evil: ... e visto che a casa non ho mai fatto tinte ho pensato di iniziare da una cosa facile...qualche consiglio?
EDIT: Provato ieri...ha funzionato bene, ha uniformato e riflessato benissimo, è molto facile da usare, non cola e ha pure un buon odore, in più ho capelli morbidi e voluminosi. L'ho tenuto su 50 minuti, il risultato è davvero bello ma qualcosa mi dice che durerà poco...Non credo copra i capelli bianchi perché non è un colore ma i riflessi li fa bene secondo me.
emmegì