L'Erbolario - Gel riflessante castano chiaro

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

L'Erbolario - Gel riflessante castano chiaro

Messaggio da Altea »

Immagine

L'Erbolario - Gel riflessante castano chiaro

Gel al castagno per la colorazione dolce dei capelli. Riflessante estremamente delicato che assicura tonalità molto naturali dai riflessi intensi e caldi, grazie all'alto contenuto di estratti vegetali.
La sua particolare formulazione è stata studiata per ridurre al minimo eventuali rischi di sensibilizzazione.
Arricchito di elementi nutrienti e sostantivanti, rispetta la struttura profonda dei capelli che, dopo il trattamento, saranno luminosi, soffici, lucidi e pieni di vitalità.
I colori dell'Erbolario sono proposti in una gamma di nuances che permette una buona copertura dei capelli bianchi; possono essere anche usati come riflessanti naturali sui capelli tinti.
Al fine di ottenere migliori risultati consigliamo di utilizzare una nuances vicina al vostro colore naturale.

La confezione, pronta all'uso, è sufficiente per due applicazioni su capelli di media lunghezza.
Il prodotto è di facile impiego, delicatamente profumato e non cola.

Ingredienti:

La confezione contiene:
- un flacone applicatore con il prodotto pronto all'uso;
- un paio di guanti.
Ingredienti funzionali:
Estratto di castagno, acqua distillata di salvia.


Ingredienti inci:
acqua, propylene glycol, ethoxydiglycol, butoxyethanol, hydroxyethylcellulose, peg15 cocopolyamine, salvia officinalis, castanea sativa, tetrasodium edta, ethanolamine, profumo, hc yellow4, disperse violet1, acid orange3, disperse black9, hcblue2, hc red3, disperse blue3.

Posologie:

Applicare la quantità necessaria di prodotto con i guanti sui capelli asciutti, prima del lavaggio, distribuendola uniformemente.
Lasciate agire il prodotto per 30 minuti, quindi sciacquare e lavare i capelli come di consueto.



Mi spiegate di che tipo di colorante si tratta? È solo un riflessante, che va via coi lavaggi e non penetra il capello, oppure è come una colorazione senza ammoniaca che dura di più ma ha comunque i suoi effettacci?

Non è che abbia intenzione di farmelo eh, è che sono curiosa di sapere com'è fatto l'inci di una tintura :D:

P.S
stavolta son stata brava col topic? ditemi di sì, dai :D:
Ultima modifica di Altea il 08/04/2007, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

hc yellow4, disperse violet1, acid orange3, disperse black9, hcblue2, hc red3, disperse blue3.

Ecco, questi sono i veri ingredienti funzionali, altro che castagno e salvia! E' una specie di balsamo coi coloranti, senza ammoniaca. Dura pochi lavaggi, ma direi che in caso di capello sfibrato penetri nelle squame aperte e non se ne vada via tanto facilmente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

mhh....mumble....mi tenta...mumble :roll:
chissà se il biondo darebbe qualche riflessuccio dorato ai miei capellini :roll:
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

ho provato il mogano e mi è piaciuto, ma i miei capelli non l'hanno retto più di 3 lavaggi, poi il colore è andato via :roll:
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Witch_d ti ricordi il prezzo?
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

sinceramente no...ma sul sito scrivono 8,50 euro
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Grazie! però sta cosa che in 3 lavaggi svanisce non mi piace! :?
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

L'ho usata due anni fa, quando ero incinta: i capelli bianchi non li copre per nulla, bocciata :evil:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

Lola ha scritto: E' una specie di balsamo coi coloranti, senza ammoniaca. Dura pochi lavaggi, ma direi che in caso di capello sfibrato penetri nelle squame aperte e non se ne vada via tanto facilmente.
non c'è ammoniaca...e se il capello è già rovinato sicuramente peggiorerà la situazione perchè [no linguaggio sms] penetra...!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No, perchè? Non c'è l'ammoniaca e non è una tinta significa che c'è solo il colore, non vengono aperte le squame con il pH e il capello non si rovina. Non è il colore che rovina il capello ma l'apertura forzata della sua struttura.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Messaggio da sheila »

Ho provato questo gel riflessante, ma nella versione biondo dorato...è davvero meraviglioso! Dona molta luminosità e morbidezza...ovviamente non mi ha cambiato il colore (castano chiaro), ma un po' lo ha schiarito e provocato delle venature biondo-scuro! :yuhu:
Dora1983
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2008, 16:27

Messaggio da Dora1983 »

...questo prodotto mi incuriosisce.Volevo dare qualke riflesso al mio castano naturale ed ero tentata dal mallo di noce,ma se uqesto è inncuo,non fa male e riflessa lo provo :) qualcuna [no linguaggio sms] lo ha testato?sheila, tu 6 rimasta soddisfatta?thanks :)
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Messaggio da sheila »

Dora1983 ha scritto:...questo prodotto mi incuriosisce.Volevo dare qualke riflesso al mio castano naturale ed ero tentata dal mallo di noce,ma se uqesto è inncuo,non fa male e riflessa lo provo :) qualcuna [no linguaggio sms] lo ha testato?sheila, tu 6 rimasta soddisfatta?thanks :)
Sì, mi sono trovata molto bene, te lo consiglio! Non mi sembra che i capelli si siano rovinati, in effetti anche io volevo evitarlo...l'ho usato una volta e per ora tutto ok! I riflessi chiari non si dovrebbero vedere tantissimo, secondo l'erborista, forse dipende anche dal tipo di capello...sui miei un pochino si nota il tono di colore più chiaro (come ho scritto, ho scelto il biondo dorato), ma più che altro dà molta luce e morbidezza, nel mio caso! Se lo provi poi fammi sapere come è andata! ;)
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

illy ha scritto:Grazie! però sta cosa che in 3 lavaggi svanisce non mi piace! :?
Loro dicono 7-8 lavaggi.

sheila ha scritto:Ho provato questo gel riflessante, ma nella versione biondo dorato...è davvero meraviglioso! Dona molta luminosità e morbidezza...ovviamente non mi ha cambiato il colore (castano chiaro), ma un po' lo ha schiarito e provocato delle venature biondo-scuro!
IO ho i capelli castano chiaro/biondo cenere con meches biondo dorato ed ero tentata ma ho visto che alcune nuances contengono l'henné. L'henné, sui capelli già trattati, mi darebbe un colore molto originale che vorrei sincermente evitare. Nella versione biondo dorato c'è hennè? Dal sito sembra di no ma se non vedo l'inci non credo.

Non voglio più fare le meches, un po' perchè mi sto rovinando i capelli e un po' perchè sono incinta e voglio evitare alcune sostanze. Non ho ancora i capelli bianchi e una tinta del genere, anche se dura poco, mi andrebbe bene anche per darmi un colore leggermente più uniforme (ho una ricrescita di 15 cm). Che dite?
Benegesserit
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/02/2008, 14:18

Messaggio da Benegesserit »

i miei capelli si erano schiariti un sacco questo estate fino ad arrivare a un castano ramato molto chiaro. Ho usato il gel dell’erbolario mogano profondo, i capelli sono rimasti belli ma appena li ha scuriti, non è venuto un mogano scuro ma un castano ramato.

Un mese dopo ho usato il mogano scuro della Country colors (mi sono trovata sempre bene), anche in questo caso il colore non si assomiglia a quello della scatola, ma è rimasto per un po’ di tempo.

Quattro settimane dopo il CC (visto che stava tornando tutto come prima) ho usato il bruno dell’erbolario. Il colore è venuto bello, moro con un tocco sul rosso. Ma mi sembra che ha rovinato un po’ i capelli, non so se è colpa della tinta o di quella del Country colors.
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Messaggio da sheila »

lellina78 ha scritto:IO ho i capelli castano chiaro/biondo cenere con meches biondo dorato ed ero tentata ma ho visto che alcune nuances contengono l'henné. L'henné, sui capelli già trattati, mi darebbe un colore molto originale che vorrei sincermente evitare. Nella versione biondo dorato c'è hennè? Dal sito sembra di no ma se non vedo l'inci non credo.
scusa per il ritardo, non ho potuto leggere il forum per un po'...non so se ti serve ancora questa informazione, ma ti riporto l'INCI del gel alla camomilla biondo dorato (sulla scatola):

aqua-propylene glycol-butoxyethanol-hydroxyethylcellulose-peg15 cocopolyamine-ethoxydiglycol-chamomilla recutita water-chamomilla recutita extract-tetrasodium edta-ethanolamine-acid orange 7-disperse violet 1-hc blue no. 2-hc yellow no. 4-hc yellow no. 2-profumo/parfum-benzyl salicylate-evernia furfuracea-limonene.
Franci23
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/03/2009, 13:44

Messaggio da Franci23 »

Secondo voi va bene anche per donne incinte?
bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Messaggio da bluepumpkin »

Io sono nella stessa identica situazione.
Ho i capelli biondo scuro/castano dorato, lunghi fino al reggiseno, schiariti più volte in passato con i colpi di sole.
Mi sono accorta nel tempo che questo tipo di colorazione danneggia moltissimo il capello :? e irreparabilmente, e quindi sono 5 mesi che non la ripeto, né ho intenzione di ripeterla (per fortuna non ho ancora capelli bianchi)...però inizia a vedersi la cosiddetta ricrescita, lo stacco tra la parte colorata e quella naturale...
Vorrei trovare il modo per uniformare un po' il colore (magari scurendo la parte con le meches), questo gel (magari il castano chiaro) può fare al caso mio? :roll: O potrei provare un henné castano?

Grazie ;)



Loro dicono 7-8 lavaggi.

sheila ha scritto:Ho provato questo gel riflessante, ma nella versione biondo dorato...è davvero meraviglioso! Dona molta luminosità e morbidezza...ovviamente non mi ha cambiato il colore (castano chiaro), ma un po' lo ha schiarito e provocato delle venature biondo-scuro!
IO ho i capelli castano chiaro/biondo cenere con meches biondo dorato ed ero tentata ma ho visto che alcune nuances contengono l'henné. L'henné, sui capelli già trattati, mi darebbe un colore molto originale che vorrei sincermente evitare. Nella versione biondo dorato c'è hennè? Dal sito sembra di no ma se non vedo l'inci non credo.

Non voglio più fare le meches, un po' perchè mi sto rovinando i capelli e un po' perchè sono incinta e voglio evitare alcune sostanze. Non ho ancora i capelli bianchi e una tinta del genere, anche se dura poco, mi andrebbe bene anche per darmi un colore leggermente più uniforme (ho una ricrescita di 15 cm). Che dite?[/quote]
AquaticPurple
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2009, 14:47
Località: Bolzano

Messaggio da AquaticPurple »

qualcuno ha provato il castano scuro (ex riflessante "al mallo di noce", ora "riflessante al cacao"), e sa dirmi se viene fuori un castano "freddo" o "caldo"? :)
perchè su delle recensioni in un altro sito ho letto che può dare riflessi ramati, ed è quello che vorrei evitare, preferirei un castano freddo, dato che lo userei per smorzare un po'un riflesso rosso/arancio troppo intenso (risultato di qualche applicazione di lawsonia con picramato).
Avatar utente
kalahari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 23/07/2008, 18:21
Località: Cagliari

Messaggio da kalahari »

Lo uso ogni tanto quando non ho tempo o voglia di fare l'henne.
Mi sembra caldo, smorza un po' l'henne, ma non l'ammazza!
My desert is without end. My soul, my heart must rend. Rumi