Officina Naturae - Shampoo e Balsamo al Burro di Chiuri

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

li uso entrambi da circa un mese.. a dire il vero li presi intorno a settembre scorso, ma la prima volta fu disastrosa e così li parcheggiai - quasi certamente perchè non diluivo lo shampoo.
Li ho ripresi dopo aver tagliato i capelli, uso lo shampoo diluito (circa 8ml di prodotto in 16ml d'acqua, 1 a 2) e così posso fare due passate. Schiuma già alla prima, alla seconda il bagno diventa sede di uno schiuma party particolarmente acceso. A contatto con la cute, rende i capelli morbidissimi e districatissimi (mah), il risciacquo è velocissimo. Dopo, non li annoda ma sicuramente fanno sneek e non sono scorrevolissimi. Insomma se non uso il balsamo vengono leggeri e un pò sparati ma nulla di inguardabile.
Il balsamo - odore a parte - non è male. Lì per lì sembra peggiorare l'effetto dello shampoo, ma una volta asciugatisi completamente (per quanto mi riguarda, 1ora e mezza o 2 :twisted: ) sono morbidissimi e abbastanza lucidi.
C'è da dire però, come già detto dall'autrice del post, che funzionano bene solo se usati insieme.. l'altro giorno ho usato il balsamo con un altro shampoo e mi si è, come dire, attaccato ai capelli. Sarà una questione di carica elettrica? Vai a capire. Ma quest'è :? ..
We don't even care whether or not we care.
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

Io non li mollo più :) Ho provato a cambiare con altri shampoo e balsamo bio e semi-bio, ma non c'è niente da fare! La lucentezza, la morbidezza e il volume che mi danno questi due prodotti non li ho con nient'altro. Ed è verissimo anche per me che vanno utilizzati assolutamente insieme! :)
Alessandra
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

e menomale. Io ieri ho fatto un cowash al cetrimonium, e non solo m'è uscito na schifezza, quando poi prima di un paio di lavaggi i capelli mi resteranno.. strani*..








*più del solito (nemmeno poi tanto :cry:)
We don't even care whether or not we care.
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

ho una domanda! Questo shampoo deve essere diluito (tipo tea) o si usa puro?
Ho letto pareri opposti..
lo chiedo perchè se viene diluito il prezzo alto diciamo che si spalma nel tempo... ehehe
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

idem come per l'altro: diluibile. Poi in fin dei conti dipende da come ti aggrada. Io diluisco tutto, ad esempio.
We don't even care whether or not we care.
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

grazie della risposta!! Ora sono super indecisa su quale prendere..mi sa che alla fine opterò per questo perchè mi sembra abbia più pareri positivi...
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Io questo non l'ho mai diluito, è superliquido!
A me non è piaciuto affatto, nonostante io abbia i capelli cortissimi, mi lasciava un groviglio incredibile, e contando che non uso balsamo, l'effetto era davvero brutto. Neanche l'odore mi piaceva, sa tipo di medicina.
Se sei abituata ai tea, la differenza è davvero notevole, e io personalmente ti consiglio il lavera alla rosa, anche se costa un pelino di più.
Mi dispiace davvero dover recensire così male un prodotto officina naturae perchè stimo moltissimo i ragazzi di questa ditta...
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

infatti sto decisamente cambiando idea: mi sono riletta tutto il topic e ho letto che lo shampoo funziona bene solo se usato col suo balsamo. Sinceramente..io come balsamo voglio stare sullo splend'or: costa poco e così ne posso mettere tanto e poi sulle punte metto un cicino di garnier pesca e noce...
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

io uso questo balsamo non accoppiato col suo shampoo (lo shamppo che preferisco è quello tea a camomillla-malva e quello olio di oliva-ylangylang), ma come "crema" perchè è molto nutriente e compatto; non è molto districante per i miei capelli e perciò devo farlo precedere dallo splend'or; vorrei però diluirlo un pò e renderlo più districante...cosa posso aggiungerci? esterquat (ma si può aggiungere a un prodotto già fatto?) o cosa altro è districante?
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

ho finalmente provato l'accopiata shampoo&balsamo ieri sera ma non è che mi entusiasmato più di tanto, come resa finale mi aspettavo molto di più...vediamo le prossime volte come va
p.s. ho i capelli ricci
Axela
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/04/2010, 13:00
Località: lombarda

Messaggio da Axela »

Io ho provato il balsamo l'anno scorso e non sono rimasta particolarmente entusiasta... nonostante abbia capelli fini e non difficili da districare, questo balsamo me li rendeva stopposi :? oddio forse era l'azione rinforzante, però se devo scegliere un balsamo per la sua funzione districante preferisco usare lo splend'or che su di me fa il suo dovere alla grande. E poi secondo me è un po' troppo altino il prezzo..
Immagine
LittlePenny
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/09/2009, 13:45

Messaggio da LittlePenny »

Axela ha scritto: nonostante abbia capelli fini e non difficili da districare, questo balsamo me li rendeva stopposi
concordo, anche su di me non ha funzionato...non l'ho usato insieme allo shampoo comunque.
L'ho passato a mia sorella che ha i capelli mossi e un pò crespi, dice che con quantità abnormi è riuscita ad utilizzarlo, ma non ha fatto impazzire neanche lei. Cioè, a me non è piaciuto affatto! :roll:
Penny
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

allora dopo vari tentativi devo constatare che non ci siamo proprio,l'accoppiata shampoo-balsamo sui miei ricci non produce una resa delle migliori,la glicerina li impregna e li appesantisce troppo e oltrettutto ci mettono pure una vita ad asciugarsi e da quello che ho capito è proprio la glicerina che trattiene l'acqua
però ho notato che se invece li uso dopo un impacco con olii la resa finale è di tutto rispetto:sono lucidi,definiti e per nulla appesantiti...mistero :mah:
marte1977
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/11/2007, 21:16
Località: lissone

Messaggio da marte1977 »

anche sui miei capelli lunghi e fini questo balsamo non funziona! è molto liquido e mi sembra ancora più leggero dello splendor al cocco! ho sempre la sensazione di non averlo messo eppure abbondo nella quantità :?
spero di finirlo presto e di certo non lo ricomprerò!
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

Beh, avevo intenzione di comprarlo ma con tutti questi feedback negativi mi sa mi sa che non mi conviene, o almeno non se prima non lo provo!

:?
Woodstock65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/06/2010, 10:37

Messaggio da Woodstock65 »

una domanda, qualcuno sa cosa ci fa il sale nello shampoo se non ci sono sulfati?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Woodstock65 ha scritto:una domanda, qualcuno sa cosa ci fa il sale nello shampoo
Addensa, comunque.
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Re: Officina Naturae - Shampoo e Balsamo al Burro di Chiuri

Messaggio da Altea »

Volevo segnalare che l'inci del balsamo è cambiato leggermente, hanno tolto lo yogurt e cambiato gli oli essenziali. Dal punto di vista della funzionalità penso sia cambiato poco (non ho idea di che effetto abbia lo yogurt sui capelli O.o, specie in quelle quantità), lo devo ancora provare, ma sono anche anni che non lo uso (in favore della maschera nocepesco, molto più districante) quindi non so quanto possa essere utile la mia impressione.
Il profumo invece è cambiato, ora sa di menta. A me personalmente dispiace, mi piaceva l'odore di timo e penso che ci aggiungerò qualche goccia del mio o.e. per nostalgia XD ma avevo sentito parecchie persone lamentarsene quindi ora magari piace di più....
Ultima modifica di Altea il 17/05/2012, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Vestale del bulbo pilifero
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Officina Naturae - Shampoo e Balsamo al Burro di Chiuri

Messaggio da Jinlian »

:evil: delusissima da questo balsamo! :evil:

il profumo menta/eucalipto mi piace tantissimo (anche se lo trovo una scelta un po' bislacca per un balsamo capelli, devo dire), per il resto bocciatissimo.

io ho i capelli lisci, con pochi problemi di nodi ma un po' secchi sulle punte perché sono trattati (tinta + colpi di sole).
questo balsamo mi fa lo stesso effetto dell'acqua fresca... assolutamente inutile :oo:
già mentre lo applico non ammorbidisce per niente, "sparisce" subito a contatto coi capelli, lasciandoli esattamente come prima di metterlo.
all'inizio ho pensato che poi asciugandoli magari si sarebbe visto il risultato, invece nulla... e ne ho applicato una quantità esagerata :nonso:

ho voluto provarlo perché costa un po' meno del mio solito ottimo biofficina, ma posso dire di aver buttato €8 :duro: