joico-k-pak - ricostruttore capelli

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

joico-k-pak - ricostruttore capelli

Messaggio da lory40 »

Immagine

k-pak - ricostruttore capelli

Deionized Water (Aqua), Stearamidopropyl Dimethylamine, Mineral Oil, Glycol Stearate, PEG-8 Distearate, Sodium Chloride, Ceteth-2, Hydrolyzed Human Hair Keratin (Quadramine Complex), Laurdimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Human Hair Keratin, Myristyl Myristate, Citric Acid, Fragrance (Parfum), Sorbic Acid, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Carthamus Tinctorius (Safflowrer) Oil, Hydrolyzed Yeast, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Keratin Amino Acids, Methylparaben, Propylparaben
Programma di ricostruzione capelli
ridona ai capelli corpo e spessore, ricostruendone le parti danneggiate ridandone nuova vitalità e forza.

Sarà vero? cosmeticamente parlando? :roll:

baci a tutte
Ultima modifica di lory40 il 29/03/2007, 21:11, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cosmeticamente parlando potrebbe essere valido, ma non posso esimermi dallo schifarmi con tutte le mie forze leggendo che trattasi di cheratina ottenuta da capelli umani; mi ricorda letture che ho fatto in passato e che non voglio ricordare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

Messaggio da fabillazen »

Lola ha scritto:Cosmeticamente parlando potrebbe essere valido, ma non posso esimermi dallo schifarmi con tutte le mie forze leggendo che trattasi di cheratina ottenuta da capelli umani; mi ricorda letture che ho fatto in passato e che non voglio ricordare.
capelli umani?????????????????
ma come??? [smilie=icon_cry.gif]
e come lo fanno????
:tris:
fabilla.. zen....yoga...reiki...
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Ecco, riuppiamo il topic!!
Sono intenzionata a prenderlo perchè dopo un superschiarente e il maledetto sfilzino che il parrucchiere si ostina ad usare al posto delle forbici, i miei capelli non è che siano proprio al top, specie sulle punte. :oops:
Di metodi naturali ne ho già provati, gel ai semi di lino, impacchi con l'uovo..ma nulla di che.
In rete ne ho sentito parlare in termini entusiastici, qui alla fine qualcuno l'ha provata questa ricostruzione?
Spignattando :-)
supergatta
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2008, 19:38

Messaggio da supergatta »

l'ho ricevuta in regalo a settembre, il procedimento è un poco laborioso, 4 prodotti da tenere su 5 minuti ognuno...(io l'ho fatto bel box doccia con la sauna accesa, così ho potenziato col calore, che è un consiglio che danno anche loro) ma poi il risultato è fantastico.......i capelli non sembravano più gli stessi
(cheratina umana?????? :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: che schifo!!!! ma da dove viene???da dove penso io.......sto per inorridire...)
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Grandioso, esattamente quello che volevo sentirmi dire ehehe.
Però posso dire che sono un filo stupita, nel senso anche se fosse cheratina umana a me non è che faccia tutto sto senso calcolando che ho amiche che si fanno mettere le extensions fatte con veri capelli e ho sentito ben di peggio sull'origine di filler al collagene (ma temo di andare o.t)
Supergatta per cortesia potresti dirmi da che situazione partivi?
I capelli eran molto rovinati?
e dimenticavo, quanto è durato il risultato?
Grazie, scusa per il disturbo!
Spignattando :-)
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

ragazze ho però sentito dire che dopo i capelli tornano peggio di prima, in quanto in una delle fasi c'è una soluzione acida che libera il capello da tutte le scorie, assottigliandolo per fargli poi ricevere la cheratina della fase ricostruttrice
una volta finito l'effetto dovrebbe riuscire il capello assottigliato
:roll:
supergatta
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2008, 19:38

Messaggio da supergatta »

ciao Layla, i capelli partivano un poco secchi, ho cominciato ad usarla a settembre 2007 dopo che a gennaio 2007 avevo fatto la stiratura chimica a caldo (che non me li ha rovinati). dopo tutta l'estate al mare avevano bisogno di una nutrita. l'effetto dura abbastanza, dopo lo shampoo si sporcano moooooolto meno per qualche lavaggio, poi quando vedi che è ormai passato lo rifai, anche una volta al mese va bene , o 3 settimane.... io l'effetto di assottigliamento non l'ho notato....
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

LaYLa ha scritto:Sono intenzionata a prenderlo perchè dopo un superschiarente e il maledetto sfilzino che il parrucchiere si ostina ad usare al posto delle forbici, i miei capelli non è che siano proprio al top, specie sulle punte. :oops:
Di metodi naturali ne ho già provati, gel ai semi di lino, impacchi con l'uovo..ma nulla di che.
In rete ne ho sentito parlare in termini entusiastici, qui alla fine qualcuno l'ha provata questa ricostruzione?
Layla posso consigliarti l' olio di karitè ( karitè liquido ) ????
Ora non mi chiedere la marca :firu: :D: , comunque è possibile trovarlo in giro , nei negozi , abbastanza puro . ( io l' ho ordinato con Acef )
Sui capelli arsi e divorati dalla decolorazione è fantastico 8) ( ovviamente IMHO ) ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Grazie Sypergatta per le info!! :)

Landre sono curiosa!
Mi potresti dare qualche info in più ?
(magari in privato, così non inquiniamo il topic?) ;)
Spignattando :-)
sunflower
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2006, 13:24
Località: roma

Messaggio da sunflower »

io faccio la ricostruzione ormai da 3 anni... ogni 45 giorni circa... non ho mai avuto capelli così belli, lunghi e sani... consigliatissima...
*minu*
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/04/2009, 22:09

Messaggio da *minu* »

io invece l'ho usata ma non ho notato chissà quali risultati..magari è una cosa soggettiva e dipende dal tipo di capello..
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Layla, prova a fare un tentativo con l'hennè neutro (cassia) spesso fa miracoli :)
guido
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/06/2009, 18:09
Località: italy brescia

ciao

Messaggio da guido »

lola, se ti può interessare a questo indirizzo trovi alcune informazioni sulla cheratina che utilizzano... nella prime pagine è spiegato quello che loro chiamano Quadramine complex

http://joicoartistscanada.com/JoicoProductGuide.pdf
Electricaurora
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/12/2008, 7:02
Località: Levico Terme

Messaggio da Electricaurora »

Io l'ho fatto dalla parrucchiera per un paio di volte.. non so leggere bene l'inci, ma vi dico il risultato: bellissimi al momento e per un mesetto, poi, pur utilizzando lo shampoo ed il conditioner della linea si sono ulteriormente assotigliati ed elettrizzati a livelli mostruosi..

Ho il capello molto sottile e so per esperienza che si elettrizza solo quando è rovinato, tipo da un colore molto scuro ( mi succedeva coi tono su tono bruni o le tinte more).

Lo sconsiglio vivamente, dopo 3/4 mesi va fatto un lavoro di restrutturazione per coprire i danni del ristrutturante... :roll:
guido
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/06/2009, 18:09
Località: italy brescia

ciao

Messaggio da guido »

hai ragione usando per un periodo così prolungato shampoo e conditioner della stella linea, quella oro per intenderci, i capelli diventano più brutti, solitamente va usato per i primi 4/5 lavaggi poi si deve passare a quello di un'altra linea o al proprio shampoo usale.
il prodotto qui postato fa parte di uno dei 4 passaggi che vanno effettuati.

se posso chiedere che shampoo e balsamo ti avevano venduto?
quelli nella confezione oro e si chiamavano k-pak shampoo e k-pak conditioner oppure lo shampoo si chiamava k-pak chelating shampoo?

perchè se la parrucchiera ti ha dato il chelating è stato un suo errore gravissimo se invece erano gli altri due probabilmente non ti ha messo al corrente o non sa che [no linguaggio sms] sono shampoo e balsamo da usare in modo regolare ma solo quando vedi i capelli danneggiati per un massimo di 4/5 volte consecutive.
Electricaurora
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/12/2008, 7:02
Località: Levico Terme

Messaggio da Electricaurora »

K-pak shampoo e conditioner reconstructor... in effetti non hanno pecificato che andavano usati solo per un periodo, ed essendo confezioni enormi durano una vita... li ho ancora da ottobre.

Comunque ho sviluppato una sorta di sesto senso nei confronti dei prodotti una volta che li utilizzo.. questi non mi danno la sensazione di aiutare, ma solo di un effetto estetico temporaneo e a lungo dannoso, anche il lavoro fatto in parrucchieria con le 4 fasi.

Sono millenni che ho a che fare con prodotti cosmetici professionali, ormai gli effetti li riconosco.. adesso vorrei cominciare a capire i perché e magari a fare da sola quello che il mercato non vuole offrire...