Klorane - Balsamo all'olio di visone

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LaFrà
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da LaFrà »

:oo:
OLIO DI VISONE.
Con tutte le cose che si possono mettere in un balsamo.
E poi che avrà di miracolso questo grasso?
Solo il fatto che proviene da una bestiola con un bel pelo e che fa figo mettersi addosso.
Anche le nutrie che vedo sguazzare nel fiume qui accanto hanno un bellissimo pelo lucido, ma vorrei vedere se qualcuno avesse il coraggio di fare un balsamo con OLIO DI NUTRIA in quanti lo comprerebbero.
:evil:

ps: maruzzella84, ovviamente questo non è un attacco a te che sei stata solo un po' sventata a comprarlo fidandoti della marca! E' che queste cose mi fanno salire un nervo...
LaFrà
Altea
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Altea »

Ecco Frà, pensavo la stessa cosa tua...
Si vede che a loro la comune lanolina non sembrava abbastanza "cool". :?
Penny
utente
utente

Messaggio da Penny »

Sì probabilmente la casa gioca sull'associazione di idee tra la lucentezza del pelo del visone e quella che si vorrebbe sui propri capelli... publicità ingannevole oltremodo... e credueltà gratuita.
:bam:
La vita non si quantifica per il numero di respiri... ma per le volte in cui si è rimasti senza respiro.
maruzzella84
utente
utente

Messaggio da maruzzella84 »

[no linguaggio sms] avete ragione...
non l'avrei mai acquistato sapendolo...[no linguaggio sms] proprio per imparare che mi sono iscritta su questo forum per capire meglio come funzionano le cose..
Immaginate che solo a gennaio pensavo che comprare L'ERBOLARIO era na santa cosa o che era tutto naturale..
Proprio per questo mi sto appuntando tutti i prodotti OK su un'agendina(DELL'ERBOLARIO :? )cosi la prossima volta che vado a comprare qualcosa non posso sbagliarmi....
:oops:
Klizia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Klizia »

Ci vuole pazienza e vedrai che ti abituerai anche a leggere gli Inci. Comunqie il data-base del sito è fornitissimo di un ricco elenco di prodotti recensiti. Quando avrai voglia di acquistare qualcosa, prova a vedere se è presente nell'elenco, giusto per farti un'idea.
Credo sia capitato a tutti di sbagliare, non ti abbattere
Ciao e a presto
Gabry
maruzzella84
utente
utente

Messaggio da maruzzella84 »

l'ho appena finito di consultare tutto...e anche le dritte sui cosmetici...[no linguaggio sms] mi sono segnata i prodotti ok su un agendina kon i prodotti da evitare :-p
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Non posso che bocciarlo. Con la miriade di grassi in commercio un prodotto del genere mi fa orrore.
...perchè io VI VEDO

"non si fanno cosmetici con il gel di sodio ialuronato e gli attivi dentro, sembra di essere ai tempi di Nonna Papera"
angioletto

Messaggio da angioletto »

Capperi, ho letto solo ora questo post e mi dispiaccio del ritardo
Comunque dubito fortemente che quell'olio di visone sia di origine animale. :?

La KLORANE ha una sua filosofia che è tutta di origine vegetale: utilizzano estratti vegetali dall’azione mirata e scientificamente provata.

I Laboratori KLORANE hanno creato una loro cultura identificativa: le piante sono coltivate e ottimizzate secondo procedure nate proprio per l’industria farmaceutica: molto rigorose e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Controlli e verifiche sono effettuati in tutte le fasi della produzione, dalla raccolta al prodotto finito, per assicurare la purezza degli estratti vegetali, la sicurezza d’uso e la qualità dei prodotti.

Tanto che il marchio è: Laboratoires KLORANE il potere delle piante

È possibile che questo Olio di Visone sia qualcosa che non riguardi affatto l'animale in sé? :?:

Ho letto gli Inci riportati qui, mi informerò meglio ... però dato che tutta la loro campagna pubblicitaria è proprio fondata sul fatto che utilizzano solo estratti vegetali, mi sembra da idioti pubblicizzare su attuali brochure prodotti che hanno origine così platealmente animale ... non credete?

Un errore enorme per una multinazionale così grande ... forse un po' troppo per essere vero :D
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Angioletto, restando qui imparerai a credere poco a quello che sta scritto in etichetta sui cosmetici e molto di più all'inci. Mink oil (mustela) è proprio olio di visone, ottenuto dal grasso sottopelo.
Cosmeticamente parlando non ha nulla di migliore rispetto ad altri grassi, a parte il nome che lo fa associare al lusso, al vellutato, al morbidissimo.
...perchè io VI VEDO

"non si fanno cosmetici con il gel di sodio ialuronato e gli attivi dentro, sembra di essere ai tempi di Nonna Papera"
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Contatta:

Messaggio da Wish »

spero anche io sia una balla (come quando scrivono latte vegetale o polvere di perla...) ma mi sa proprio che l'olio di visone sia VERAMENTE "estratto" dal povero animale, infatti c'è un articolo su wikipedia a riguardo che indica come
le alternative vegetali siano l'olio di noce di macadamia e di olivello spinoso che contengono lo stesso principio attivo (palmitoleic acid) ma addirittura in quantità maggiore.
quindi immagino che se si fossero rivolti proprio a queste alternative vegetali, lo avrebbero scritto!
anche perchè scrivere proprio olio di visone solo per pubblicità non mi pare una grande strategia commerciale, dato che oltre a molte persone disinteressate alla questione, ce ne sono (credo e spero) altrettante che troverebbero la cosa orripilante!
naturalmente continuo a sperare anche io che non sia vero... :(

edit: mentre mi informavo Lola prontissima rispondeva, quindi di speranze non ce ne sono proprio, ahimè!
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Laurelin »

Temo che sia proprio così (BTW: il nome INCI è Mink Oil, e non Milk): http://www.wisegeek.com/what-is-mink-oil.htm

In questo articolo si parla esplicitamente di "grasso sottocutaneo", e si dice che potrebbe essere estratto anche per liposuzione, senza necessariamente uccidere l'animale, ma certo è di origine animale.

Ho cercato disperatamente per vedere se c'è un quache sostituto vegetale che abbia lo stesso nome INCI, ma pare proprio di no... :?

Tra l'altro, in giro ho trovato un INCI ben diverso per questo balsamo... è cambiata la formulazione? O hanno adattato l'INCi alle leggi italiane?

http://www.twenga.fr/offre/100884993.html
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

se noti quella specie di goccia arancione in uno sta a lato, nell'altro sta in centro. E hanno i nomi leggermente diversi.

Liposuzione? Orrore, non credo il povero visone sarebbe contento...

direi che l'olio di visone bisogna evitarlo, punto.
...perchè io VI VEDO

Aly
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Aly »

inutile raccontarsi balle: la liposuzione al visone non la faranno mai.
vedo assai + probabile (ed economico x loro) prenderla dai visoni già condannatti a diventare pelliccia.
anche questa tocca sentire...il balsamo al visone!
e mi viene anche da riflettere sul fatto che chissà in quanti prodotti di uso comune ci schiaffano dentro derivati animali e noi non lo sappiamo.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
ardvina
utente
utente

Messaggio da ardvina »

Io lo boicotterei proprio come prodotto.
Una volta scuoiata della pelliccia la povera bestiolina con tanto di grasso te la tirano dietro.
Dobbiamo stare attente, questo prodotto già parlava chiaro da solo ma altri potrebbero essere più attenti !!
Non si può professare il bio e poi intrugliarsi i capelli con l'olio di visone :?
Anzi scriverei alla Klorane che si vanta di essere tanto naturale di non utilizzare certi ingredienti!!! :evil:
ardvina
utente
utente

Messaggio da ardvina »

Ecco, ho trovato la mail

info@klorane.it

e gli ho detto che non acquisterò più nessuno dei loro prodotti!!!
earthshine
novellino
novellino

Messaggio da earthshine »

io anni fa l'ho provato. Mi ha irritato fortemente il cuoio capelluto. Mi sembrava di essere in fiamme (questo dimostra l'utilità dei test sugli animali)
the secret of beign miserable is to worry about whether you are happy or not----George Bernard Shaw
Aly
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Aly »

earthshine ha scritto:questo dimostra l'utilità dei test sugli animali
mi spieghi cosa vuoi dire?
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Merissima
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Merissima »

era ironico :D
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Contatta:

Messaggio da ellis.b »

[spero di non essere OT, Lola sei libera di ... ]

Colgo l'occasione per allertare le padrone di cani che li fanno toelettare nei negozi specializzati:
L'olio di visone nei prodotti per i cani a pelo medio/lungo è un must, soprattutto per quelli a manto riccio (anche usato puro). Quindi se giustamente questo prodotto vi schifa per quel che contiene, buttate un'occhio anche a quel che comprate per le vostre bestiole. Sennò il visone lo fanno fuori lo stesso ma per la loro chioma... :(
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Baglioncina »

Ellis, mi hai letto nel pensiero....
Rispondi