Klorane - Balsamo all'olio di visone

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

maruzzella84
utente
utente

Messaggio da maruzzella84 »

Immagine

l'Olio di Visone è rinomato per il suo potere penetrante molto elevato e per la sua ricchezza in acidi grassi essenziali, risorsa preziosa per i capelli secchi. Nutre il cuoio capelluto e aiuta a ricostruire la guaina protettiva naturale del capello. Nutriente e districante questo balsamo aiuta a prolungare l'effetto dello shampoo all'olio di visone Klorane. Usati regolarmente, i 2 prodotti (shampoo e balsamo) trasformano la capigliatura, che ritroverà morbidezza e splendore.

Water (Aqua), Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Ceteareth-33, Propylene Glycol, Caramel, Fragrance (Parfum), Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Isopropyl Alcohol, Methylparaben, Milk Oil (Mustela).

Ciao a tutte ragazze,
sono nuova e questo è il mio primo inci...(speriamo di scrivere tutto correttamente).
Ho acquistato questo prodotto ieri fidandomi della marca che già in passato avevo provato.
In effetti l'ho appena usato,e come gli altri prodotti sembra ottimo..Ma lo sarà anche a livello di inci?
Ho provato a passarlo sul biodizionario e alcuni componenti hanno 2 pallini verdi,altri rosso :? .
Sarà passabile?
Per adesso mi ha lasciato i capelli morbidi ,morbidi anche se forse non il massimo della brillantezza.
L'ho comprato in farmacia è l'ho pagato 8,50 euro.
Klizia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Klizia »

:oo: :oo: :oo: Scusate ma il terribile dubbio sorge spontaneo, ma facendo una veloce ricerca in internet ho letto che l'olio di Visone (Mustela) si ottiene dai tessuti grassi del povero visone. Ditemi di no, vi prego!!
Gabry
maruzzella84
utente
utente

noooo

dai ma [no linguaggio sms] mi stai dicendo :-( ti prego nooooo..non è vero..muoio se è vero...UFFA è QUESTO SEMPRE X L'IGNORANZA [no linguaggio sms] TIRA STI GIOCHI...UFFI
Aiko
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Aiko »

Kilzia, però c'è scritto Milk oil, forse è semplicemente il grasso del latte.
Klizia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Klizia »

Si ma di fianco a milk oil c'è scritto (Mustela) e se fai una ricerca su google vengono fuori cose simili: "MUSTELA OIL. Mustela Oil is the oil obtained from the subdermal fatty tissues of the mink" :? :cry:
Spero che qualcuno ci illumini
Gabry
Aiko
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Aiko »

Sì, il grasso del latte di visone... anche loro sono mammiferi! :mah:
Klizia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Klizia »

Spero vivamente che tu abbia ragione perchè la frase parla di olio estratto dal grasso dei tessuti del visone "fatty tissues of the mink"
Gabry
Aiko
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Aiko »

Beh, speriamo che ci siano più tipi di olio di visone...
Personalmente nel dubbio non lo comprerei mai!
Altea
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Altea »

Scusatemi ma:

A) Secondo voi chi cacchio dovrebbe andare a mungere i visoni per ottenere il latte?
B) Se anche fosse un grasso estratto dal latte, si tratta sempre di un prodotto ricavato da animali che finiscono in pellicceria.

Immagine
Penny
utente
utente

Messaggio da Penny »

Confermo, è un olio estratto dai tessuti adiposi del ventre di visone. :bam:
La vita non si quantifica per il numero di respiri... ma per le volte in cui si è rimasti senza respiro.
mayday
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da mayday »

Non è milk oil ma mink oil (cioè olio di visone).
Ce n'è talmente poco che potevano evitarlo del tutto...
maruzzella84
utente
utente

ragazze mamma mia quindi è davvero estratto tprturando i poveri visoncini?noo [no linguaggio sms] ci credo ...[no linguaggio sms] kosa orrenda che ho acquistato :-(
Altea
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Altea »

beh, sappi comunque che non stanno certo lì a fargli la liposuzione ogni 2 mesi e poi tenerli all'ingrasso il resto del tempo. Appena hanno abbastanza pelo li ammazzano e prendono quel che serve :?
Klizia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Klizia »

Confermo, è un olio estratto dai tessuti adiposi del ventre di visone
Ma che cosa orribile!! Ma ci vuole davvero tutta l'inventiva crudele e malata di certi produttori di cosmetici per fare una cosa del genere!!
Gabry
maruzzella84
utente
utente

infatti.... magari uno potrebbe pure obbiettarmi che ci potevo pensare prima...ma vi giuro che non ci avrei mai pensato,cioè non mi sarebbe mai passato per la mente na cosa del genere,che lo facessero cosi...mamma miaa....pensavo di potermi fidarmi di questa marca ma a quanto pare no...
Klizia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Klizia »

Chissà quante volte, prima di aver imparato a leggere le etichette, anch'io ho comprato prodotti senza sapere cosa contenessero..
Penso sia un errore in cui tutte siamo incappate, quello che mi fa rabbia sono proprio i geniacci che studiano formulazioni di questo genere!!
Gabry
Altea
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Altea »

Scusa, ma quando hai letto "olio di visone" cosa credevi che fosse, camomilla? :roll:
maruzzella84
utente
utente

hai ragione , ma non so [no linguaggio sms] ci ho riflettuto... e chi se lo immaginava mai na' cosa del genere!!
Ti dico la verità .mentre scrivevo il post per un attimo mi è balenata per la mente una cosa del genere ma l'ho subito scartata!!
Altea
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Altea »

Il punto è che c'è gente che lo compra SAPENDO cos'è.
Così com'è pieno di gente che, di quando in quando, secondo le mode, si spalma la chioma di midollo di bue. :?

Comunque, anche ammettendo che in questo prodotto ci sia una percentuale di olio di visone abbastanza alta da sortire alcun effetto (o meglio, da fare un effetto che non sia quello del Behentrimonium Chloride) l'idea sarebbe spatasciarsi in testa il grasso cutaneo dell'animale, che vale a dire: tantovale, lavati di meno, ti tieni il tuo di grasso cutaneo ed hai lo stesso effetto.
Sbaglio?
Penny
utente
utente

Messaggio da Penny »

Altea ha scritto:Comunque, anche ammettendo che in questo prodotto ci sia una percentuale di olio di visone abbastanza alta da sortire alcun effetto (o meglio, da fare un effetto che non sia quello del Behentrimonium Chloride) l'idea sarebbe spatasciarsi in testa il grasso cutaneo dell'animale, che vale a dire: tantovale, lavati di meno, ti tieni il tuo di grasso cutaneo ed hai lo stesso effetto.
Sbaglio?
No, non sbagli.
E tutto sommato a tenerci il nostro non ammazziamo neanche nessuno (salvo chi ci sniffa la capa)...
La vita non si quantifica per il numero di respiri... ma per le volte in cui si è rimasti senza respiro.
Rispondi