Aveeno - Emulave Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Aveeno - Emulave Shampoo

Messaggio da >sabina< »

Immagine

Aveeno Emulave Shampoo

Aveeno Emulave Shampoo
Emulave Shampoo, ideale per i lavaggi frequenti anche dei capelli più sottili e delicati.


Inci: Aqua Lauryl Glucoside, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropylamine Oxide, Hydrolyzed Wheat Protein, Allantoin, Avena Sativa (Oat) Kernel Flour, Melissa 0fficinalis Leaf Extract, Palmitoyl Myristyl Serinate, Sodium Chloride, Coconut Acid, Acrylates/C 10-30 Alkyl Acrilate Crosspolymer, Glycerin, Propylene Glycol, Polyquaternium-39, p-Anisic Acid, PEG-8, Sorbitol, PEG-8/SMDI Copolymer, Sodium Polyacrylate, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Methylparaben, Parfum.

a me sembrava diverso ma sul web ho trovato solo questo inci...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A vederlo sembra davvero delicato; sgrassa pocom, non è particolarmente condizionante. Roba per cuti pruriginose, non ne farei lo shampoo della vita.
Aspettiamo la recensione d'uso, nel caso l'avessi comprato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
alehaze
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2007, 14:30
Località: bologna

Messaggio da alehaze »

mi fa piacere leggere questa recensione, l'ha consigliato il dottore al mio moroso causa dermatite e in effetti lui si trova bene.
non fa miracoli, ma non arrossa e calma la cute.

l'ho provato anche io, e sui miei lunghi trovo che lavi meno ancora degli eco.bio :roll:
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

Io l'ho comprato un paio di volte. Lascia i capelli morbidi, non è male, a patto di diluirlo con l'acqua tiepida e non usarlo assoluto.
Svantaggi: costa(va) l'ira di Dio...
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
tittina75
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/08/2009, 21:45
Località: Brescia

Messaggio da tittina75 »

Ma se c'è il sodium laureth sulfate è così delicato come c'è scritto?Non è una sostanza aggressiva? :oo: Sono proprio nuova sugli inci,ma questa cosa ci tengo a saperla,perchè il sodium sulfate è contenuto anche,per esempio,nello shampoo ultra-delicato della Ducray,e dato che a me serve proprio uno shampoo per lavaggi frequenti e ho la cute delicata,vorrei sapere se questi shampoo fanno al caso mio.Grazie
Titty
susy
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 20:56
Località: Marche

Messaggio da susy »

ciao Tittina! Lo shampoo della Ducray di cui parli è stato recensito, prova a dare un'occhiata qui
tittina75
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/08/2009, 21:45
Località: Brescia

Messaggio da tittina75 »

:) grazie per avermi risposto!!Sì,la recensione di cui parli l'ho letta,ma io mi riferivo nello specifico al sodium sulfate,che poi sarebbe lo sles,di cui spesso si sconsiglia l'uso:per l'ultra-delicato,infatti,le opinioni sono che non è molto delicato,su questo dell'Avene invece la recensione non è male,per questo mi domandavo se allora il sodium sulfate si possa usare anche su una cute delicata.Volevo sapere questo,Ciao!
Titty
susy
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 20:56
Località: Marche

Messaggio da susy »

Ok, allora leggi qui :)
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Stamattina ero al supermercato, ho visto questo shampoo, letto l'inci e l'ho preso. Temevo di leggere una recensione negativa e invece c'ho indovinato! :100:
Poco fa mi sono lavata i capelli e confermo quanto detto da Lola, non è per nulla condizionante, i capelli tendono a fare effetto sgneck e c'è voluta un bel po' di maschera ultra dolce olio di noci e foglie di pesco per districarli ma il risultato mi ha soddisfatto davvero molto. Capelli molto morbidi, leggeri, ben puliti, sono molto molto soddisfatta!
Ah io ho i capelli lunghi, fini, lisci, con le lunghezze un po' sofferenti! :mah:
Avatar utente
Lady Gaga
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/08/2009, 18:12

Messaggio da Lady Gaga »

Bah.. io non riesco a capire proprio questo shampoo.. Formulazione delicata, ma lascia i capelli che sono uno schief.. troppo secchi! Per non parlare della cute.. mi sembra una di una secchezza unica come se avesse sgrassato troppo O__O Bah, pure il pruritino del giorno dopo.. Ho provato altri shampoo a formulazione senza sles, ma questo di tutti è il più costoso e il più pessimus!
I <3 Celine Dion
Lisy86
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2010, 3:06

Messaggio da Lisy86 »

è molto delicato però ho notato che quando faccio la maschera con l'olio di semi di lino dei Provenzali con un solo lavaggio mi rimane l'odore!!! (e non è neanche il massimo)quindi evidentemente non è che lava poi così tanto! non so se lo ricomprerò... visto anche il prezzo!
Myosotis
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/02/2012, 10:33

Re:

Messaggio da Myosotis »

Io ho i capelli grassi che quindi vanno lavati a fondo ma delicati, ho scoperto che i prodotti specifici non riesco ad usarli così ora sto provando a cambiare tipologia :roll:
♦ Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire.♦
(Albus Silente)
Immagine