Bema Cosmetici - shampoo anticaduta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Bema Cosmetici - shampoo anticaduta

Messaggio da naidy »

Immagine

Bema Cosmetici - Shampoo Anticaduta
Clinicamente Testato

Con Tricobema Crescita, complesso a base di Glicogeno Marino, Rosmarino, Moringa e Indian Kino Tree.

Stimola e rinforza il tessuto connettivo del capello utile per contrastarne la caduta (-51 %). Protegge i tessuti epiteliali. Rafforza le radici dei capelli favorendone la crescita (+32 %). Dona corposità e volume ai capelli. Abbinato a Bio Lozione Anticaduta dà risultati visibili fin dalle prime applicazioni. Testato contro lo smog.

Inci: Rosmarinum officinalis, sodium lauryl glucose carboxylate, lauryl glucoside, cocamidopropyl betaine, aqua/water, moringa pterygosperma seed extract, glycerin, glycogen, olea europaea(olive)fruit extract, mannitol, glutamatic acid, pterocarpus marsupium bark extract, lonicera caprifolium extract, tocopherol, citric acid, profumo/fragrance.

prezzo:13 euro

l'ho comprato in un negozio ecobio vicino casa mia visti gli effluvi violenti che mi vengono ogni anno so che per quanto uno shampoo sta in posa non può fermare la caduta dei capelli,ma mi piace come lava non è per niente agressivo e tutto sommato tra prezzo,profumo e resa sui capelli mi piace proprio tanto :lol:
Ultima modifica di naidy il 22/06/2011, 22:42, modificato 3 volte in totale.
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bema Cosmetici - shampoo anticaduta

Messaggio da Lola »

La prendi con lo spirito giusto, ovviamente questo shampoo non riuscirà ad intervenire sulla caduta dei capelli, ma siccome è poetico si usa felici e contenti. La scelta dei tensioattivi è ok, abbiamo l'estratto di moringa che ho trovato che è usato come detossinante, lo pterocarpus che ha un flavonoide, l'epicatechina, che è antiossidante, poi abbiamo un'acqua distillata di rosmarino che tradizionalmente è sempre stata usata per il benessere die capelli. Insomma è ben formulato, miracoli non ne farà ma si può usare tranquillament
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Bema Cosmetici - shampoo anticaduta

Messaggio da dolcibolle »

questo shampoo può andar bene per la forfora grassa?
Io uso della stessa linea lo shampoo antiforfora e mi trovo molto bene.
Fortunatamente non ne ho molta, sicuramente molto di meno rispetto a quando usavo shampoo tradizionali (causa della forfora abbondante e prurito allucinante). Gli shampoo ecobio mi hanno salvata davvero.

Dato che ha il rosmarino al primo posto che so che fa benissimo anche per la forfora, volevo provarlo. Che dite? o rischio di trovarmi i capelli unti ?
Grazie
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Bema Cosmetici - shampoo anticaduta

Messaggio da månes dotter »

Per mia esperienza personale (mi viene la forfora grassa con shampoo poco lavanti) gli shampoo formulati così lavano piuttosto bene, il rosmarino mi pare sia purificante ma puzzolente...una prova la farei :)
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Bema Cosmetici - shampoo anticaduta

Messaggio da dolcibolle »

månes dotter ha scritto:Per mia esperienza personale (mi viene la forfora grassa con shampoo poco lavanti) gli shampoo formulati così lavano piuttosto bene, il rosmarino mi pare sia purificante ma puzzolente...una prova la farei :)
grazie! io amo il rosmarino...mi ci faccio pure la tisana :D:
si anche io ho bisogno di shampoo lavanti e che abbiano sempre delle sostanze purificanti altrimenti più che forfora la cute si unge molto e mi escono anche dei piccoli "brufoletti" in zona attaccatura delle orecchie e dietro alla nuca :oo: