Waitrose - organic moisturising shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ziva
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2010, 23:53
Località: Genova

Waitrose - organic moisturising shampoo

Messaggio da ziva »

Immagine

Waitrose - organic moisturising shampoo
Dal sito:
made with 86% organic ingredients

Prezzo:£3.98 (£1.99 per 100ml), al cambio attuale sono circa 4,50€
Misura:200ml

Inci:
Aqua (Water), Decyl Glucoside, Helianthus Annuus (Sunflower) Oil*, Coco-Betaine, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Citric Acid, Aloe Barbadensis (Aloe Vera)*, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Pelargonium Graveolens(Geranium )Oil *, Citronellol*, Geraniol*

* Organically produced ingredient

Nota personale:
Ho provato questo shampoo nella speranza che mi aiutasse a recuperare una situazione di secchezza del cuoio capelluto dovuta ad uno shampoo di Bottega verde evidentemente troppo aggressivo. Direi che è abbastanza delicato, come resa sui capelli non è male, ma non faccio troppo testo perchè li ho abbastanza corti e, avendo la cute molto irritabile, sono anni che sacrifico l'aspetto della chioma alla salute della pelle senza farci troppo caso (leggi: salvo quando vado dalla parrucchiera non uso fissativi da anni).
Mi chiedevo se come prodotto può essere valido, oltre che essere "verde".

Waitrose è una catena di supermercati abbastanza "posh" presente qui in Inghilterra, ma è forse l'unica che offre, sia negli alimentari che nei cosmetici, una scelta "bio" abbastanza ampia.
Questo è il primo prodotto della loro linea base "organic" che provo. Hanno anche una linea organic più "lussuosa", ma finora non ho provato nulla.
PS: Nelle altre catene di supermercati scordatevi di trovare qualcosa di bio nel reparto cosmetici...
Ultima modifica di ziva il 22/06/2011, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Back to the place where I belong!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Waitrose - organic moisturising shampoo

Messaggio da Lola »

E' un semplicissimo shampoo a base di tensioattivi delicati e surgrassato da olio, non ha dentro altro e per l'uso che ne fai va più che bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."