Athena's - Aloebio50 shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Athena's - Aloebio50 shampoo

Messaggio da teo87 »

Immagine

Athena's - Aloebio50 shampoo

Dal loro sito:
Questa formula naturale a base di tensioattivi di origine vegetale deterge delicatamente, in modo eudermico, senza aggredire i capelli. E’ ideale per lavaggi frequenti e per tutti i tipi di capelli. La presenza di Betaina, derivato vegetale estratto dalla barbabietola, associato al Pantenolo, assicura idratazione, nutrimento e protezione alla fibra capillare, garantendo una vera e propria cura ristrutturante intensiva. Il succo di Aloe Vera biologico (50%) e le Proteine del Grano svolgono un’azione rigenerante e condizionante naturale del cuoio capelluto. Tutti gli ingredienti di questa ricca formulazione lavorano in sinergia per donare, giorno dopo giorno, splendore, vitalità e pettinabilità alle chiome che risultano morbide, leggere e protette.

Prezzo: 4,70 euro
Quantità: 250 ml


INCI:
Aloe barbadensis leaf juice (50%), Aqua [water], Sodium Coceth sulfate, Sodium lauroamphoacetate, Cocamidopropyl betaine, Betaine, Panthenol, Sodium chloride, Potassium olivoyl/lauroyl wheat amino acids, Hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, Glycerin, Amodimethicone, Citric acid, Peg-40 hydrogenated castor oil, Polyquaternium-10, Parfum [fragrance], Phenoxyethanol, Disodium edta, Trideceth-5, Trideceth-10, Limonene, Hexyl cinnamal, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Linalool, Aloea barbadensis leaf juice, Butylphenyl methylpropional

Osservazioni:
In attesa di beccare l'aloe shampoo di Cien alla lidl ho comprato questo sempre all'aloe e devo dire che mi ci sono trovato piuttosto bene. Lenisce la cute evitando la ricomparsa della forfora, è delicato e lascia i capelli morbidi senza seccarli. Unici nei sono quell'amodimethicone (che sarà pochissimo vero Lola?) e la texture molto liquida, per il resto da parte mia è promosso. é buono come formulazione? c'è un motivo per cui "aloe barbadensis leaf juice" compare 2 volte nell'inci?
Ultima modifica di teo87 il 21/06/2011, 13:06, modificato 1 volta in totale.
amygabry
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/06/2010, 12:31
Località: Palermo

Re: Athena's - Aloebio50 shampoo

Messaggio da amygabry »

Ce l'ho anche io questo shampoo. E mi sono posta la stessa domanda...perche compariva 2 volte il succo d'aloe.
Per i miei gusti, trovo l'odore un pò nauseabondo, anche se all'inizio sembra delicato...poi inizia a darmi fastidio. Della stessa linea ho anche la mousse per il corpo...e la stessa cosa l'odore è nauseante a lungo andare.
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Re: Athena's - Aloebio50 shampoo

Messaggio da teo87 »

si insomma l'odore non è il massimo ma se mi ci trovo bene col prodotto passo oltre :D:
amygabry
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/06/2010, 12:31
Località: Palermo

Re: Athena's - Aloebio50 shampoo

Messaggio da amygabry »

Si infatti... in effetti a parte l'odore, lo trovo abbastanza buono.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Athena's - Aloebio50 shampoo

Messaggio da Lola »

Il motivo dell'aloe doppio non riesco ad immaginarlo, se non come un errore; oppure il primo è un succo di aloe al 50% l'altro è una piccola aggiunta di aloe puro. Deve essere ben filtrato però, il colore qui è trasparente e la cosa mi sembra un po' strana, immaginerei un po' di opacità, un po' di giallino... La parola BIO è fuorviante, questo prodotto non è assolutamente ecobio, non è particolarmente aggressivo comunque nè delicatissimo. Bella la betaina (non tensioattivo, la trimetilglicina idratante) in alto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vicky88
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2011, 14:27

Re: Athena's - Aloebio50 shampoo

Messaggio da vicky88 »

mi ispirava lo shampoo in questione ma...
quell'amodimethicone lì ....cosa farebbe? :neutral:

ps: il balsamo ce l'ha addirittura "in alto" nell inci.