Johnson & johnson - Baby Shampoo con Lavanda

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Johnson & johnson - Baby Shampoo con Lavanda

Messaggio da Virginia »

Immagine


Johnson & johnson - Baby Shampoo con Lavanda


Lo shampoo Johnson baby rilassante contiene lavanda naturale,nota per le sue proprietà lenitive e rilassanti. Aiuta a preparare il tuo bambino a un sonno tranquillo.
Ottimo per i grandi. Prova anche tu a rilassare i tuoi sensi con il piacevole aroma di lavanda mentre massaggi i capelli. Deterge delicatamente i capelli senza lasciare residui. Per capelli perfettamente morbidi,come quelli di un bambino. E naturalmente è così delicato che puoi usarlo tutti i giorni



Inci :
aqua, coco-glucoside, sodium lauramphoacetate, sodium laureth sulphate, citric acid, lavandula angustifolia, peg-80 sorbitan laurate, peg-4 rapeseedamide, polyquaternium-10, polysorbate 20, peg-150 distearate, lactic acid, glucose, tetrasodium edta, propylene glycol, sodium benzoate, potassium sorbate, parfum - [fpt0742]


Uso uno shampoo tradizionale da alternare a quelli bio, e stavolta ho deciso di provare questo perchè non mi è sembrato troppo aggressivo..peccato per tutti quei peg..che ne dite?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per la terza volta è cambiata la formula di questo shampoo, adesso abbiamo un mix di tensioattivi abbastanza delicati con poco sles per fare sufficiente schiuma, PEG vari, sempre un condizionante. Non è assolutamente ecobio, non lo consiglio per bimbi molto piccoli ma per bimbi un po' più grandi o per adulti si può usare. Non credo che sia troppo condizionante, solo un filino.
Ultima modifica di Lola il 23/01/2010, 8:37, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

Carino questo shampoo. L'ho usato diverse volte, alternato a quello giallo. Non mi è sembrato male. Fa poca schiuma e sembra delicato. L'unico difetto è che usandolo tutti i giorni dopo un pò mi sono ritrovato i capelli un pò stopposi. Fortuna che essendo un maschietto li tengo corti. L'ho rifilato a mio padre che ha più pochi capelli (e quelli che ha glieli taglio io con la macchinetta :D: ) e si trova bene. Povero papà... quanta roba che non uso più gli ho rifilato. :roll:

P.S.: sul sito della johnson's ho visto che l'inci è cambiato e pure in peggio, secondo me. Peccato. Non era eco-bio ma delicato si... :?
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Sì, Sweethappy. E' questo l'inci dello shampoo che ho appena comprato e...provato :)

Allora. Profumazione indecisa ma niente affatto sgradevole. Buona schiumosità anche in forte diluizione. Sensazione durante il lavaggio di capelli aggrovigliati che però sparisce al momento del risciacquo. Cute fresca e pulita, capelli leggeri, morbidissimi, soffici, pieni di luce. Facilissimi da lisciare anche con una piega casalinga speedy Gonzales.

Considerate che ho un capello di media lunghezza, molto sottile, trattato, piuttosto secco, che tende a incresparsi e ad elettrizzarsi su tutta la lunghezza. La cute è normale, né secca né grassa.

Non ho fatto alcun impacco pre shampoo e dopo il lavaggio, con una sola passata di detergente, ho messo un po' di maschera UD nocepesco per una 15 di minuti max.

Per il momento sono più che soddisfatta. La ricerca di uno shampoo che mi andasse bene in questi mesi mi aveva davvero snervata. Per me è ok. Ora vediamo ai prossimi lavaggi.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

a me a lungo andare ha reso i capelli schifosi...peccato perchè all'inizio piaceva anche a me :roll:
.......ale......
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Per quanto tempo lo hai usato, Ale? Così sospendo prima che sia troppo tardi...
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Anche io sono veramente in crisi per la scelta dello shampoo.
Ho da poco abbandonato tutti quelli che contengono siliconi e per ora ne sto testando diversi di quelli consigliati qui nel forum per vedere un pò come va la situazione.
Sono molto contenta di aver deciso di comprare e usare prodotti in maniera più oculata, ma mi piacerebbe anche poter risolvere il mio "problema", se mai si potesse.
Ho i capelli che il giorno dopo aver fatto lo shampoo si presentano già unti e con dela forforina, ma non so più che pesci pigliare...
Sono indecisa se arricchire la mia collezione di shampoo (tanto poi usandoli anche mio marito si consumano tutti... :D: ) prendendo anche questo alla lavanda.
Mi lascia solo perplessa quel PEG 150...
Mi sembrava di ricordare di aver letto da qualche parte qui nel forum che Lola consigliava che in caso un prodotto contenesse PEG, almeno che fosse basso.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

Baglioncina ha scritto:Per quanto tempo lo hai usato, Ale? Così sospendo prima che sia troppo tardi...
ha iniziato a darmi problemi verso metà flacone...sono sicura fosse lui perchè in quel periodo (stranamente) usavo solo questo shampoo...comunque per un mesetto penso...
la cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è il fatto che all'inizio mi ci trovavo davvero bene!
.......ale......
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Oh dio non sono Lola :D: però insomma, dipende tutto da quanto l'ecobio vi sta a cuore (e se siete giunti qui su questo forum un pochino dovrebbe interessarvi almeno un minimo :) ), certo uno shampoo con un inci del genere non dovreste nemmeno considerarlo :twisted:
Sul fatto che sia delicato non c'è che dire, mi pare proprio lo sia. Sui PEG ripeto regolatevi voi, a usarlo non si muore! ;)
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

A me questo shampoo e il cuginetto giallo danno un prurito mostruoso. L'ultima volta che l'ho comprato, spinta dal profumo di lavanda, e' andata a finire che l'ho dovuto regalare a mia madre dopo una decina di giorni :(
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
libellulablu
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/01/2008, 10:32

Messaggio da libellulablu »

a me non dava nessun problema se non i classici nodi,e il mio compagno lo usava con soddisfazione visto che deve lavarsi i capelli tutti i giorni.non è ecobio ma io lo trovo delicato ed è un prodotto che compro volentieri benchè altri della johnson's non li userei neanche se me li regalassero.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ultimamente mi sembra sempre di dare le stesse raccomandazioni mi annoio da sola :roll: :mirmo:
Lava bene questo shampoo? Non fatevi ingannare dall'abbondanza di schiuma... Se è troppo delicato capace che non lavi a sufficienza, di qui possono derivare prurito ed eventuale forforina.
Emu-chan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/11/2009, 20:23

Messaggio da Emu-chan »

Sto usando questo shampoo ultimamente...
Beh se è vero che ha una profumazione poco persistente e molto blanda devo dire che lascia i capelli morbidissi e coccolosissimi *___* starei ore a toccarmeli... e tutto questo senza l'uso di siliconi! La cosa buona è che io ho i capelli ricci e nonostante tutto non ho nessun problema a districarli e oltretutto dopo lo shampoo non mi si gonfiano nemmeno =_= e restano abbastanza disciplanti (in pratica NON sembro Medusa XD)...
Per il momento lo promuovo!
manny
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/04/2010, 21:48

Messaggio da manny »

anch'io la penso come ricottazuccherata...[no linguaggio sms] userei mai questo shampo per mia figlia adesso che so determinate cose....prima [no linguaggio sms] le sapevo e vabbè...errare è umano, ma perseverare....
anjela
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/02/2009, 14:43

Messaggio da anjela »

tiro su questo post perchè vorrei chiedere una cosa a chi l'ha provato. Ma è vero che non brucia gli occhi? Ok, lo so che non è che ti spruzzi lo shampoo direttamente negli occhi, però mio padre ultimamente è un caso disperato e non so come accidenti faccia ma gli finisce SEMPRE lo shampoo negli occhi. E gli brucia da impazzire.
E sta per l'appunto cercando uno shampoo che non bruci gli occhi.
Voi che lo usate potete dirmi se questo shampoo effettivamente non brucia gli occhi e altrimenti quale mi potreste consigliare? :oops: :oops:
Emu-chan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/11/2009, 20:23

Messaggio da Emu-chan »

Allora a bruciare brucia... Ma molto meno rispetto agli altri shampoo che si trovano in commercio.
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

io l'ho usato e mi sembra un normale shampoo, cioè lava bene (anche se ne serve una grossa quantità :oo: ) e poi comunque bisogna usare un balsamo se si hanno i capelli lunghi
Sangue_latino
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/01/2010, 0:50
Località: Salerno

Messaggio da Sangue_latino »

secondo voi si può usare durante le vacanze estive come shampoo "solare"??? si può usare almeno 3 volte a settimana senza danni ai capelli??
Esmeralda
snoopy_91_p
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/09/2009, 11:13
Località: Padova beach

Messaggio da snoopy_91_p »

Sangue_latino ha scritto:secondo voi si può usare durante le vacanze estive come shampoo "solare"??? si può usare almeno 3 volte a settimana senza danni ai capelli??
io trovo che secchi moltissim o in condizioni normali, figurati d'estate con la salsedine! se ti vuoi orientare su qualcosa di delicato a mio parere evita gli shampoo per i bambini, visto che hanno anche un ph non proprio adatto ai capelli! (infatti è per questo che non bruciano gli occhi) :)
jackie_brown
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/07/2010, 15:50

Re: Johnson & johnson - Baby Shampoo con Lavanda

Messaggio da jackie_brown »

Io lo sto usando da un mesetto e mi trovo benissimo... niente prurito nè forfora.
Per curiosità, appena comprato misurai il ph ed era di 5.5.
Credo sia per questo che brucia gli occhi, tutti gli shampoo credo che brucino un po' perchè hanno ph acido.
Se il ph fosse neutro, sarebbero delicati per gli occhi ma non andrebbero bene per i capelli. :D: