Antos - shampoo per capelli normali

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Antos - shampoo per capelli normali

Messaggio da Mylla »

Immagine

Antos cosmesi naturale - shampoo per capelli normali


ANTOS SHAMPOO PER CAPELLI NORMALI con propoli, rosmarino, olio essenziale di rosmarino.

L'efficace azione detergente di questo shampoo si realizza nel piu assoluto rispetto dell'equilibrio fisiologico e del pH di capelli e cuoio capelluto, consentendone un uso frequente.

Non contiene SLS


Quantità: 200 ml
Prezzo: 4,00 euro
Pao: 6 mesi

Inci:
aqua, zinc coco-sulfate*, lauramidopropyl betaine*, sodium lauroyl glutamate*, disodium capryloyl glutamate, caprylic-capric triglyceride*, propolis cera extract*, rosmarinus off. extract**, lactic acid, rosmarinus off. ess. oil*, parfum, tocopherol*, limonene, linalool.

* materie prime certificate o approvate Ecocert
** erbe officinali da coltivazioni bio


Nota personale:
invogliata dal prezzo l'ho ordinato...non mi è ancora arrivato, quindi non posso fornire la mia recensione d'uso!!
Ma la formula come vi sembra? ...zinc coco-sulfate?
Grazie! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Antos - shampoo per capelli normali

Messaggio da Bimba80 »

Interessa anche a me questo shampoo......infatti quel zinc coco-sulfate non mi piace molto, perchè in genere il coco sulfate e company mi hanno sempre dato problemi. :roll:
Poi il prezzo è abbordabilissimo.....magari qualcuna lo usa e può dirci qualcosa..... :winkle:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Antos - shampoo per capelli normali

Messaggio da Mylla »

Questo zinc coco-sulfate non si trova nel biodizionario.....comunque subito dopo c'è una betaina, ma mi fermo qui, non vorrei straparlare e aspetto lumi dagli esperti!! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Antos - shampoo per capelli normali

Messaggio da Bimba80 »

Infatti c'è la betaine, ma a me ugualmente ha dato problemi......però mi tenta, penso che lo proverò, male che vada lo reciclerò come bagnoschiuma!!!!

(Tre shampi, valore € 20,00, riciclati come bagnoschiuma o per lavare i capi delicati....una fregatura totale)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Antos - shampoo per capelli normali

Messaggio da saltaTempo. »

Sapete che a me sa tanto di formulazione antiforfora?
Proprio in virtù di quello zinc coco sulfate - ma anche per la presenza del disodium capryloyl glutamate, che pure dovrebbe essere un tensioattivo, pare, indicato per il problema.
Gli estratti di propoli e di rosmarino sembrano completare il quadro.
We don't even care whether or not we care.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Antos - shampoo per capelli normali

Messaggio da Mylla »

saltaTempo. ha scritto:Sapete che a me sa tanto di formulazione antiforfora?...
Così, a naso, ho avuto la stessa sensazione!!
Spero che non avendola, non la faccia poi comparire con l'uso frequente! Che non sia aggressivo! :neutral:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Antos - shampoo per capelli normali

Messaggio da Bimba80 »

Grazie Salta sei stato chiaro...... :)
Io non ho forfora e gli shampi troppo lavanti me la fanno venire......valuterò bene se acquistarlo oppure no.
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Antos - shampoo per capelli normali

Messaggio da etereapoesia »

saltaTempo. ha scritto:Sapete che a me sa tanto di formulazione antiforfora?
Proprio in virtù di quello zinc coco sulfate - ma anche per la presenza del disodium capryloyl glutamate, che pure dovrebbe essere un tensioattivo, pare, indicato per il problema.
Gli estratti di propoli e di rosmarino sembrano completare il quadro.
Dici come prevenzione o come antiforfora vero e proprio?
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Antos - shampoo per capelli normali

Messaggio da Mylla »

Finalmente ho potuto provarlo!!!! Non mi pronuncio in modo definitivo, perchè l'ho usato solo una volta, quindi per una vera recensione d'uso aspetto ancora, ma posso dire la mia prima impressione: positiva direi, uno shampoo nella media! Non mi è sembrato particolarmente aggressivo, abbastanza lavante comunque, fa schiuma, ma non troppa, è piuttosto liquidino e ha un odore terribile :neutral: simile a quello dello shampoo all'ortica e tea tree oil di fitocose...di trementina! :lol: Però sparisce in fretta!
Non mi ha lasciato i capelli particolarmente secchi e aggrovigliati subito dopo averlo risciacquato, ma non posso garantire che non sia necessario il balsamo, perchè l'ho usato comunque come faccio sempre. :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Antos - shampoo per capelli normali

Messaggio da Lola »

Trovo sullo zinc coco sulphate: "rich and creamy foam, protect from low temperatures, if opportunely formulated can have deodorizing, exfoliating, disinfectant and antidandruff properties".

Non riesco a capire perchè fare uno shampoo purificante (antiforfora magari è una parola grossa, anche in presenza di estratto di rosmarino e propoli) e spacciarlo per capelli normali. I capelli normalmente non hanno bisogno di attivi antibatterici.

Vabbè. Diciamo che come shampoo per capelli normali lo sconsiglio, specie se femminili e lunghi; può andare bene per chiome maschili o per chi ha tendenza alla forfora 8non per curarla se ce ne fosse parecchia).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Antos - shampoo per capelli normali

Messaggio da Mylla »

Grazie Lola!! :)
Lo utilizzerò più di rado, non mi serve uno shampoo purificante ogni volta! :neutral: E lo consiglierò agli ometti di casa! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Antos - shampoo per capelli normali

Messaggio da Jinlian »

provato più volte, ed è esattamente come dice la capa ;)
per chi ha capelli lunghi è troppo sgrassante e per niente condizionante... inoltre ha un odoraccio di rosmarino terribile e persistente,
per lavare lava, e non irrita (perlomeno su di me), ma forse è più adatto ai capelli corti non troppo esigenti.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Antos - shampoo per capelli normali

Messaggio da Mylla »

Infatti mio fratello che ha capelli corti, normali e cute senza particolari problemi lo usa con soddisfazione! :winkle: E' già alla seconda confezione! Mentre mia madre che ha i capelli trattati non si è trovata affatto bene, dopo qualche lavaggio ha notato particolare secchezza anche del cuoio capelluto (in realtà la sua era solo una pausa dagli adorati Tea Natura). ;)
Per quanto mi riguarda, anch'io concordo con la recensione di Lola, è poco districante e devo utilizzarlo sporadicamente, altrimenti un uso continuativo mi secca un po' la cute, bho! Non mi fa impazzire, preferisco gli shampoo Fitocose per il mio tipo di capelli, li trovo delicati e funzionali (non li ho provati tutti però)!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Antos - shampoo per capelli normali

Messaggio da Mylla »

Purtroppo devo rettificare la mia recensione per conto di mio fratello!! :neutral: Da qualche tempo sta lamentando secchezza della cute e forfora, pur non avendone mai sofferto e pur non utilizzando gel siliconici o altri prodotti aggressivi!! Ha i capelli cortissimi e usa regolarmente solo questo shampoo, quindi crediamo che sia lui il responsabile e dovrà sospenderne l'uso!!Si sarà sensibilizzato al propolis o a qualche altro ingrediente!! :nonso:
Lola ha sempre ragione!! :ok: :hearts:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
tristementeallegra
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/08/2017, 21:00

Re: Antos - shampoo per capelli normali

Messaggio da tristementeallegra »

A me l'odore piace parecchio, sa di pulito :eyes:
Lascia i capelli un po' stopposi. Spalmandomi un po' di olio di cocco sulla cute mi trovo meglio, usato da solo ho paura che peggiori le crosticine che a volte mi ritrovo in testa :neutral:
Il lato positivo è che fa una schiuma discreta e me li lascia lucidissssimi.
If you cannot see the sunshine, be the sunshine.