Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di Loto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da polipa »

ho voluto apprezzare lo sforzo della garnier ( detto tra noi a me i loro shampoo e balsamo UD lascian dei bellissimi capelli, infatti li uso volentieri...l'ecobio sulla mia testa fa pena).-
a parte che il profumo è inaffrontabile.ok naturale accidenti ma una fragranzina cavolo...eh...
purtroppo districa davvero troppo poco per me, e mi lascia il capello poco lucido e smoscio.
nulla, torno agli ultra dolce classici , ci abbiamo provato via
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da ciambella »

io ho preso shampoo e balsamo(offerta carrefour!)non mi sembrano male,gli do un 6 -!
Avatar utente
Mya84
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2010, 10:31
Località: Roma

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Mya84 »

Lo shampoo lo adoro! mi piace tantissimo l'effetto che ha sui miei capelli! mentre invece il balsamo è davvero troppo leggero, è come non aver messo niente!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Bimba80 »

Siccome non mi piace come balsamo sui capelli, lo sto utilizzando per impacchi pre-shampoo......non so perchè ma ho la sensazione che appiccica...... :nonso:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Lola »

Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Octyldodecanol, Zea Mays Starch/Corn Starch, Tocopherol, Nelumbo Nucifera Flower Extract, Camelina Sativa Oil, Benzoic Acid, Linalool, Capryl Glycol, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Coumarin, Parfum/Fragrance (Fi C46443/1).

Questo prodotto soffre del fatto di non poter usare diversi tipi di condizionante come al solito (abbiamo solo l'esterquat, che è l'unico condizionante ecobio al momento) e del fatto che hanno messo chiaramente a formulare chi viene da tutt'altra estrazione (sintetico/petrolifero/siliconica).
Il balsamo è ecobio, ma povero; troppo poco condizionante, surgrassato da un olio davvero poco adatto ai capelli (l'ottildodecanolo) addensato con amido di mais, che aiuta un pochino sul versante districabilità ma alla fin fine fa un pastone, e quasi niente altro. Siamo ancora lontani anni luce dalla buona formulazione, e questo perchè si vuole fare la linea bio badando soltanto all'inci e non ai risultati. Sono convinta che aumentando il condizionante, introducendo delle proteine idrolizzate 8che danno corpo e tolgono l'effetto floscio) e surgrassando con qualche grasso naturale più tosto e non un insignificante ottildodecanolo si potrebbe ottenere un prodotot più districante, che dà più corpo ai capelli e non li affloscia e pure più lucidante e nutriente. Avrebbero dovuto mandare il formulatore a farsi un giro per questo forum, tanti formulano con l'esterquat ottenendo risultati di gran lunga migliori.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da ktt87 »

Lola ha scritto:Isurgrassato da un olio davvero poco adatto ai capelli (l'ottildodecanolo)
Curiosità...perchè è poco adatto ai capelli?
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da månes dotter »

Ecco stavo per rivedere la mia recensione quando arriva giustamente la mazzata della capa :neutral: :D:
L'ho recensito scioccamente in fretta trovandolo comq sufficientemente districante (anche se lo ammetto ne uso un bel po') ma arrivata a mezzo flacone mi ritrovo i capelli ruvidi e difficili da pettinare :?
Esterquat per esterquat meglio il Tea :lol: ormai che sono a metà flacone lo userò a palettate per finirlo presto ma temo non lo ricomprerò, meno male che costa poco.
Avatar utente
zaza90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 09/06/2011, 13:45
Località: tra Padova e Venezia

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da zaza90 »

Io sono a circa metà flacone e mi sono trovata bene, i miei capelli d'altronde non "pretendono" tanto, usavo UD henné e aceto di mora e pensavo si ribellassero.
L'ho usato senza prodotti pre e post shampoo e sono sempre stata contenta del risultato, lo ricomprerò.
You can be anything you want to be, just turn yourself into anything you think that could ever be
Avatar utente
turquoise
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/06/2011, 19:04

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da turquoise »

Io ho i capelli sottili, grassi alla radice, secchi alle punte, e si sporcano facilemente. Questo balsamo mi lascia i capelli mosci e duri, insomma non nutre per niente. L'odore poi è davvero nauseante e duraturo, ho anche lo shampoo e se li uso insieme sembra che mi sono lavata i capelli con acqua di mare sporca e puzzolente. Ora non so come usare questo balsamo per consumarlo...consigli?
Miçkîna
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2010, 17:09
Località: CATANIA

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Miçkîna »

a me non pare che puzzi così tanto..anzi
Avatar utente
turquoise
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/06/2011, 19:04

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da turquoise »

Mi ero dimenticata anche il prurito che mi procura... Siccome ieri mattina avevo già lavato i capelli con shampoo, ho appena fatto un cowash con questo balsamo (devo pur consumarlo) mischiato allo splendor al cocco ed ora ho un prurito pazzesco! I capelli sono venuti bene alle radici, ma molto elettrici alle punte. Mi sa che lo abbandono definitiavente oppure ne aggiungo poco poco allo splendor ai prossimi cowash...
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Jinlian »

dopo varie settimane di uso posso dire che tutto sommato mi aspettavo peggio :D:
forse le punte sono un po' più secche che con altri balsami ecobio, ma per districare districa, e non appesantisce.
visto il prezzo, per quanto mi riguarda può essere utile come tappabuchi tra un ordine bio e l'altro :)
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da lunabianca »

Lo sto usando in questi giorni, per me è troppo leggero, non ha un buon effetto balsamo.
Emu-chan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/11/2009, 20:23

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Emu-chan »

Io sarei curioso di provarlo, ma qui da me (Roma) ancora non l'ho trovato da nessuna parte :(
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da bea »

Buonino come balsamo ma non posso dare un giudizio oggettivo visto che dopo i ripetuti hennè gli UD sono come acqua fresca sui miei nodi.
Il profumo lo trovo spaventoso e a me di solito piace tutto :oo:
pesante, dolciastro e troppo persistente! :oo: non oso usarli insieme shampoo+balsamo visto che basta usarne solo uno e rimane l'odore fortissimo per parecchi giorni :roll:
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
sansina2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2010, 16:04

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da sansina2 »

lunabianca ha scritto: per me è troppo leggero, non ha un buon effetto balsamo.
idem.
se qualcuno cerca un balsamo veramente districante... meglio rivolgersi altrove.
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da cabiria979 »

Io muoio dalla voglia di provarlo ma qui non arriva nulla... :(
Avatar utente
MadamaDragonfly
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/01/2011, 19:30

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da MadamaDragonfly »

Tornando al balsamo: non mi piace per niente. Io che amo il volume non posso andare in giro con i capelli così flosci, come me li lascia quel balsamo é.é
E tu che sai,
che memori e ti struggi,
da me tanto rifuggi?
So ben: le angoscie tue
non le vuoi dir,
so ben, ma ti senti morir!
Paper8
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/02/2009, 15:38

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Paper8 »

l'ho appena comprato assieme allo shampoo della stessa linea...staremo a vedere...certo che qualunque balsamo sulla mia chioma è messo a dura prova negli ultimi tempi visto quanto siano secchi e sfibrati soprattutto dopo mare e sole estivi...vedremo!
...Blonde power...
Rock Rose
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/02/2011, 19:35

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Rock Rose »

Questo balsamo l'ho provato di recente, ma non mi è piaciuto molto, non è abbastanza districante per i miei capelli secchi :? ...preferisco l'ultradolce avocado e karitè. :amour: