Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di Loto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da ilenia »

Lo sto usando da circa un mese, ho notato che devo utilizzare un abbondante quantità di prodotto per districare i miei capelli (lunghi e tinti). Il profumo è buono e secondo me fa il suo lavoro, credo però di avere una sorta di allergia a qualche ingrediente, perché all'inizio le mani mi bruciavano, mentre adesso ho la sensazione di secchezza sulla pelle. Tuttavia lo promuovo per districare i capelli.
alianna
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2013, 17:09

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da alianna »

questo come il suo collega shampoo mi fa venire un sacco di prurito e forfora dopo un po'...
a parte che l'odore a me non piace tanto, però districa pure pochino....
QueenDido
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/02/2014, 10:17

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da QueenDido »

A me questo balsamo non dispiace.
Ho capelli mossi e con le punte crespe e devo dire che su di me il risultato non è male!
certo, ovviamente esistono balsami migliori, ma se siete al supermercato e avete fretta secondo me questo prodotto è un buon compromesso.
daddinalateatrante
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/07/2013, 10:40

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da daddinalateatrante »

Tipico profumo chimico e districa poco più dell'acqua, lo uso solo se prima dello shampoo ho fatto una super maschera che me li rende più morbidi e "scivolosi" per alternarlo a prodotti più costosi ma più performanti.
Avatar utente
Flora84
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/01/2014, 16:32

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Flora84 »

L'unica cosa che mi piaceva era il profumo. Troppo denso da stendere e più che altro non mi districava proprio nulla.
greenlia84
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/05/2012, 18:51

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da greenlia84 »

A me questo balsamo piace. Districa e tiene a bada il crespo.
Ho i capelli lisci e sottili senza troppi problemi, ne basta poco e li lascia morbidi senza appesantirli.
Certo, lo alterno ad altri ma in caso di urgenza secondo me è ok!
Avatar utente
Bibidi
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/10/2012, 13:40

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Bibidi »

Non mi piace molto, ne serve assai per districare, e io non ho molti nodi... Aggiunto a un cucchiaino di miele va decisamente meglio, sia per quanto riguarda i nodi che altre problematiche tipo crespo, pesantezza, ecc...
Però il prezzo è basso, finché non trovo una buona alternativa credo che continuerò ad usarlo.
Avatar utente
amaranto_1000
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/07/2010, 18:18
Località: Bologna

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da amaranto_1000 »

Senza lode e senza infamia. Lo uso alternandolo ad altri. Il potere districante non è eccellente, ma per il mio tipo di capello (leggermente ondulato) è più che sufficiente. C'è di buono che non appesantisce assolutamente i capelli.
camilla784
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/11/2014, 15:34

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da camilla784 »

Assolutamente bocciato!! Non districa i capelli, li rende piatti e l'odore è pessimo!
Araneel
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2012, 9:15

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Araneel »

comprai questo balsamo appena uscì. bocciato! non districava per niente, usarlo o non usarlo era la stessa cosa
Niente dura per sempre nemmeno la fredda pioggia di Novembre.
zìzì
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/04/2013, 21:25

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da zìzì »

Provato a più riprese.
Nel primo periodo di disintossicazione dai siliconi: un disastro, mi pareva non districasse assolutamente nulla. Posizionato sulla mensolina degli accantonati con disonore.

Ripreso dopo un paio di mesi: lasciandolo agire un pò sulle lunghezze mi lasciava i capelli morbidi ed abbastanza districati. Le lunghezze non mi si seccavano troppo rapidamente nei giorni successivi. L'effetto mi piaceva.

Quest'estate: l'ho riutilizzato alcune volte e ho trovato che i capelli restavano morbidi, ma si sporcavano/opacizzavano più rapidamente del solito.
Probabilmente è dipeso da due fattori: asciugatura senza phon e lunghezza dei capelli.
Li ho decisamente più corti che in passato (da mezza schiena a caschetto medio) e per il mio tipo di capello, il balsamo in generale appesantisce troppo...
*susy*
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/03/2015, 21:41

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da *susy* »

Bocciato!!! ho i capelli molto fini, di media lunghezza e lievemente mossi e questo shampoo me li appesantisce troppo: i capelli sono tutti impaccati, come se non lo avessi tolto tutto, nonostante i minuti passati sotto l'acqua e una volta asciutti sono totalmente privi di volume!!! :( credo che lo riciclerò come impacco pre-shampoo...
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Marian.math »

Io l'ho usato per diverso tempo, finché non ho cominciato a spignattare il balsamo, e ho i capelli fini lisci e corti..sicura di non sbagliare qualcosa? Mi pare strano che ti ritrovi i capelli così impaccati come dici, forse metti troppo prodotto, o lo metti in testa (dovresti metterlo solo sulle lunghezze e cercare di non spargerlo in testa quando passi il pettine), o magari è lo shampoo che non ti lava bene i capelli
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
*susy*
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/03/2015, 21:41

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da *susy* »

Metto molto meno prodotto rispetto ad altri balsami con cui non ho problemi e non lo metto sulla cute (che non si sporca, non avendo su il prodotto)... proverò cambiando shampoo e magari sciacquando ancora di più, bho... grazie per la risposta :)
minnie2
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/04/2013, 18:59

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da minnie2 »

Io ho tanti capelli fini,ricci e crespi e questo balsamo me li appesantiva ammosciandomi il riccio e non era molto districante,il profumo comunque era buono.
Avatar utente
filod'arianna
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/07/2015, 9:48
Località: Alessandria

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da filod'arianna »

Ciao a tutte/i:-)
ho iniziato ad usarlo da pochissimo ma al momento lo trovo buono. Ho il capello che sulla lunghezza da un mezzo cavaturacciolo se mi metto d'impegno a lavorarlo e senza prodotti particolari ho visto che comunque ha tenuto abbastanza bene,i capelli forse si sono alleggeriti un po' troppo..non so se perchè ne ho usato due noci o perchè avevo fatto un impacco di olio prima,provo a usarlo senza impacco.Ad ogni modo belli ariosi,hanno mantenuto un aspetto pulito sicuro per 3 giorni ma anche 4 volendo e comunque sono arrivata al 5:-D (tenete conto che uso il casco perchè scootermunita) e oggi sono andata a trovare la mia amica e ci siamo fatte un bagnetto nella sua piscina,i capelli avevano una bella morbidezza da bagnati e c'è da tenere conto che il cloro è teribbbbile eh
Sulla districabilità lascio un parere lievemente meno entusiastico,un po' c'è da lavorare di pettine se si hanno capelli come i miei che si fanno le trecce da soli.
outsider
Avatar utente
ninasimone
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/04/2014, 10:59

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da ninasimone »

io ho i capelli fini e grassi e non mi trovo bene: troppo denso e non riesco a distribuirlo bene, e troppo "pesante" se non sto un bel po' a risciacquare mi rimangono i capelli appesantiti e "sporchi".
Lo shampoo invece va bene, capelli puliti e leggeri...
-Non perdere tempo, vedrai che il momento che aspetti arriverà, intanto vai a giocare...-
B.F.
daddinalateatrante
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/07/2013, 10:40

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da daddinalateatrante »

Districa poco o nulla e puzza di chimico da lontano! Ci faccio ogni tanto il cowash giusto per finirlo...
Cleare27
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/02/2010, 14:17
Località: Roma

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Cleare27 »

e' una soluzione accettabile quando non abbiamo tempo/soldi per comprare di meglio. Io l'ho preso da tenere nella seconda casa dove lo usano anche gli altri. l'inci accettabile, l'fodore è buoni se piaccion le mandorle ma è chimico. Potere districante accettabile ma nulla a che fare col balsamo della biofficina (ma c'è da dire che han prezzo e reperibilità molto diversa). Appesantisce i capelli se usato troppo..se usato poco non disrtrica..
Lo considero una soluzione d'emergenza o buona per chi [no linguaggio sms] guarda troppo all'inci etc
Cleare