Sunsilk - shampoo ripara&protegge

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Sunsilk - shampoo ripara&protegge

Messaggio da Chocoba »

Immagine

Sunsilk - shampoo ripara&protegge

Inci: aqua, sodium laureth sulfate (a)/sodium c12-13 pareth sulfate (b), cocamidopropyl betaine, sodium chloride, amodimetichone, cetrimonium chloride, dimetichonol, guar hydroxypropylytrimonium chloride, tea-dodecylbenzenesulfonate, carbomer, mica, trideceth-12, parfum, helianthus annuus seed oil, oleic acid, citric acid, ppg-12, sodium hydroxide, dmdm hydantoin, sodium benzyl salicylate, citronellol, hexyl cinnamal, linalool, ci 77891


io francamente per i miei capelli lo trovo ottimo...nel senso che me li fa morbidissimi e non ho QUASI bisogno di balsamo dopo, è districante già di suo.


vorrei per favore che lola facesse un confronto fra questo inci e quello dello shampoo sunsilk lisci come seta, mi interesserebbe capire se questo è più delicato o se è aggressivo come l'altro, e altre diversità fra i 2 :D:

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
qua c'è l'inci del lisci come seta

grazie!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo è decisamente più delicato dell'altro. Intanto c'è più betaina che sale, gran cosa; il silicone c'è ma meno unto, questo è surgrassato da qualche goccia di olio vegetale, l'altro no. In ogni caso gli inci sunsilk non mi piacciono, ma questo è accettabile. Oltre al guar non c'è nessun altro condizionante, se riesci a pettinarli è per le quintalate di silicone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

forse è anche il cetrimonuim chloride che me li districa un po?

grazie mille lola...sn contenta che non sia malaccio :D:
ardvina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/07/2007, 10:46
Località: Roma

Messaggio da ardvina »

Anche io l'ho utilizzato ed è l'unico di Sunsilk che mi abbia soddisfatto.
Certamente, a mio avviso, molto meglio del Pantene e costa la metà!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Informazioni Shampoo Sunsilk

Messaggio da Bimba80 »

Ragazze, sono sempre Bimba80, e volevo chiedervi una cosa!! Sto usando lo shampoo della sunsilk ripara e protegge!! Sarà la mia impressione ma devo dire che questo è uno shampoo davvero eccellente!!
Ho letto le recensioni e gli igredienti su questo sito e so le vs opinioni. Però devo dire che a differenza di alrti shampi (es. Derbe, L'erbolario,Helan, Hc Specchiasol, mi nutre le punte in maniera INCREDIBILE. Le mie punte sono ancora più sottili dei Capelli D'Angelo!! Volevo sapere non è che qualcuna di voi ha provato anche delle stessa linea la CREMA RIPARATRICE 24/7!!!Grazie e Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Ultima modifica di Bimba80 il 20/05/2009, 19:44, modificato 1 volta in totale.
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

brava bimba che hai spostato di qua...comunque premetto che non l'ho provata questa crema riparatrice e non ne conosco l'inci però solitatemte le creme post shampoo/balsamo della sunsilk(io usavo quella per i ricci) sono delle vere e proprie schifezze,concentrati di silicone allo stato puro...i capelli all'iniziano sembrano bellissimi e nutriti ma fidati quello è solo l'effetto che fa il silicone...dopo svanito quello ti ritrovi dei capelli plasticosi tipo barbie :evil: quindi il mio consiglio è di non comprarla ;)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Scusami rami lo so che sono schifezze però ho speso i migliori soldi a marchi come Derbe, L'erbolario, helan ed i risultati si lasciano desiderare!!!!!!!! Punte secche come lo scopino dopo un giorno sporchi, e poi il mio + grande prblema l'estrema sottigliezza dei capelli!!!!!!. Avete qualcosa di economico da suggerire? Thank you!!
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

bimba scoprendo pian piano il forum ti renderai conto che marchi "erboristici"costosi e rinomati come l'erbolario e derbe appunto di naturale hanno ben poco quindi occhio sempre all'inci e per quanto riguarda il suggerimento che hai chiesto per nutrire le punte esiste un prodotto senza risciaquo che si chiama phyto 9 che è del tutto naturale e che nutre tantissimo e sul forum ne abbiamo
parlato qui
costa un pò ma a me dura tantissimo proprio perchè la uso solo sulle punte ;)
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Messaggio da slipknot1988 »

Ciao ragazze!Qualche giorno fà ho provato questo shampoo perchè ero tentata da tempo a comprarlo. Bhè districa abbastanza ma ho notato che i capelli si sporcano prima, ovvero mentre prima (quando usavo lo shampoo neutro della roberts) i capelli al terzo giorno erano diciamo "decenti" ora già al terso giorno sono da rilavare...forse colpa del silicone? Però nel suo complesso, insieme al suo balsamo, non è poi tanto male, anche se penso che usato troppo a lungo possa appesantire il capello. :roll:
Voi che dite?Vale la pena di finire la confezione?
manu96
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/01/2009, 18:35
Località: macerata

Messaggio da manu96 »

Bè, non penso che possa portarti delle conseguenze finire il flacone, ma comunque io, se fossi in te, non lo ricomprerei assolutamente, perchè dopo un utilizzo prolungato, il silicone appesantirebbe i tuoi capelli e li renderebbe flosci e senza vita ( parlo per esperienza personale!) soprattutto in uno shampoo che sta a contatto diratto con la cute.
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Sto utilizzando questo shampoo, che avevo da parte, perchè ho i capelli un pò rovinati, e sembra funzionare, perdo molti meno capelli durante il lavaggio. Sul fondo della vasca, ora ne raccolgo pochissimi! :) Forse il trittico ceramide 2+ acido oleico+ olio d girasole qualcosina fa? O mi rimangono in testa perchè incollati dal silicone? :oo:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

indovina un pò?
E poi tu non eri quello coi capelli perfetti? :twisted:
(dunque, una giustizia divina, o anche no, esiste)
We don't even care whether or not we care.
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

SaltaTempo, che piacere! :D: Aspettavo proprio il tuo commento!!! :) Ormai queste tue uscite sulla presunta perfezione dei miei capelli mi fanno simpatia! :cin: Eh si, ovviamente sono incollati da silicone schifoso, un giorno mi convincerò che è tutta finzione... :oops:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Red ha scritto:un giorno mi convincerò che è tutta finzione...
e io sarò lì a dire: TE L'AVEVO DETTO! :twisted:
We don't even care whether or not we care.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Vi prego, vi prego, vi prego, non m'importa della democrazia, non m'importa se qualcuno dalla cute d'acciaio ci si trova bene ma state lontani dalla Sunsilk tanto quanto state lontani dalla Pantene ...

(aggiungerei anche Fructis :twisted: )
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

No aspetta, Sunsilk sarà anche mediocre, ma niente a che vedere con la Pantene, che ha una base aggressiva TREMENDA e ha tutte le formule UGUALI, infatti non mi ci avvicinerei manco pagato. Sunsilk è piena di siliconi untissimi, ma le formule fra di loro sono differenti, e la base lavante è la solita, col sale dopo la betaina. Pantene forse [no linguaggio sms] ti ricordi com'è fatto... :D:
PS: SaltaTempo, io i Pantene almeno non li ho mai usati :risat: