Fitocose - Shampoo al Miglio rinforzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Fitocose - Shampoo al Miglio rinforzante

Messaggio da Landre »

Immagine

Fitocose - Shampoo al miglio rinforzante

Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Sodium Cocoyl glutamate, Sodium Lauryl glucose carboxylate, Lavandula angustifolia extract*, Inulin, Panicum miliaceum extract, Glyceryl oleate, Panthenol, Beta Carotene, Citric acid, Lavandula angustifolia oil*, Citrus aurantium dulcis oil*, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Linalool.

*da agricoltura biologica

Certificato di conformità: Codice verde - Fitocose CV 123
99,4% di ingredienti naturali e di derivazione naturale
25% di ingredienti da coltivazione biologica certificata

Mi ci sto trovando bene, lava bene senza sgrassare troppo in modo delicato, il giusto insomma! Per chi come me ha la chioma da Medusa si aspetti di abbondare col balsamo dopo, ma non riuscendo ad usare più shampoo con sles mi sono ridotta a usare balsamo a palate. Il Druide in effetti ha perso in efficacia da quando ho disintossicato i capelli dal silicone del Fructis :? ne devo mettere parecchio per avere una buona azione districante e massaggiare con cura, un po' una barba insomma, ma almeno non mi smoscia i boccoletti. Non ne va mai bene unaaaa :mirmo:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

h , l' inci è decisamente diverso !!!!
E penso anche le performances .. forse questo sarà meno " effetto capello elettrico-svolazzante-liberal-anarchico" .. Temo una cosa.... Ne fa di schiuma ????? o solo dopo 1 litro di prodotto si ottiene qualche bollicina ??? :mah:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ciao Landre, sì sì ne fa schiuma... alla seconda passata ovviamente :twisted: si ottiene una bella schiumetta che si stende dappertutto.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

come immaginavo :twisted:

;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Assomiglia molto alla formulazione per capelli sfruttati che ho recensito stamattina.

Molto delicato, con tensioattivi poco schiumogeni. Tanto aloe per fare scena (che non mi pare sia di tutta questa utilità primo in un prodotto a risciacquo, secondo in un prodotto già delicatissimo di suo. Rinforzante per miglio e pantenolo, nelle intenzioni del formulatore.
Totalmente ecobio, delicatissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

scusa lola ma il pantenolo nello shampoo non serve a nulla giusto ?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ho comprato questo shampoo, ma unge parecchio i capelli. Mi rimangono come sporchi..peccato. Lo farò usare al mio papà e alla mia mamma.
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Messaggio da comodina »

Vorrei comprare questo shampoo... c'è qualcuna che lo usa? :firu:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ungere??? Mah ipotizzerei che non lavi abbastanza bene l'unto al massimo. Io l'ho usato e mi era piaciuto abbastanza, lava bene a patto di fare due passate, altrimenti è come non averli lavati, credo! Io ad ogni modo con gli shampoo Fitocose ho chiuso, più per una questione meramente estetico-sensoriale che altro! A parte quello all'hennè li trovo tutti puzzosi e mi pare che anche sul capello asciutto lascino un odore strano, come di bruciacchiato. Per usare roba così meglio i Tea che almeno lavano meglio di questi e sempre senza aggredire e profumano.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

A parte l' odore... :? ne devo usare un bel po' per lavare decentemente i capelli :roll: e poi non me li lascia morbidi e fluenti, anzi li sento appesantiti...però è delicatissimo! ;)
Non credo che lo ricomprerò :roll:
...mi avete proprio incuriosito con gli shampoo Tea... :mah: :)

Edit: continuo ad usarlo, ma continua a deludermi.... :? non lava bene e lascia i capelli stopposi! :evil: I prodotti Fitocose in genere mi piacciono tanto, ma questo shampoo mi lascia perplessa :roll: ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Rieccomi! Ho ricomprato questo shampoo e devo dire che ora mi piace (la formulazione è cambiata). Ho appena finito lo shampoo Verdesativa, ma questo lo sostituisce egregiamente, anzi, i capelli sono ancora più morbidi. Come sempre ho lavato i capelli 2 volte. La prima impressione è sicuramente positiva. NB: contiene la lavanda e per chi soffre di dermatite è ottimo. Dopo lo shampoo ho usato il balsamo (però io lo uso sempre).

Vi farò sapere più in là!

EDIT: a distanza di tempo e di esperimenti sono costretta a rivedere in parte la mia opinione.
PREGI: prezzo + agisce in sinergia con il detergente alla Malva ed attenua il prurito.
DIFETTI: pur facendo due shampii mi ritrovo con i capelli unti alla radice. Inizialmente davo la colpa a Triticum. Poi, ho deciso di fare qualche esperimento. Ho lavato i capelli con lo shampoo fito ed ho usato il balsamo verdesativa --> niente da fare, i capelli, alla radice, sono unti, appesantiti. E' andata un po' meglio dell'accoppiata Miglio-Triticum, ma la sensazione di unto/pesantezza alla radice è rimasta, seppur leggermente meno. Ho lavato i capelli con lo shampoo Verdesativa ed ho usato Triticum (in posa per 30 minuti + riasciacquo abbondante): l'effetto è completamente diverso --> i capelli, finalmente, sono puliti e non appesantiti. Triticum districa leggermete meno del balsamo Verdesativa, ma in ogni caso è promossissimo, fa bene il suo lavoro.

Ora, vi chiedo: voi lo diluite? Come? Io non ho mai diluito lo shampoo, nemmeno quello Verdesativa, ma vorrei finire quello di Fito cercando di rimediare al difetto! Avete qualche idea?

GRAZIE
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

EDIT: ho provato a diluire, ma non sono soddisfatta.. :mah:
Ultima modifica di ilarietta.80 il 12/02/2010, 10:29, modificato 2 volte in totale.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze, finalmente ho capito come usare questo shampoo con soddisfazione: basta abbondare con la dose!! Capelli pulitissimi e schiuma! Evviva. In pratica ha ragione Mylla: per lavare bene è necessario usare parecchio prodotto. Ovviamente dopo lo shampoo ho usato il balsamo.
Ora proverò anche il resto degli shampi fito e riproverò triticum.
Ultima modifica di ilarietta.80 il 18/01/2010, 21:24, modificato 1 volta in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

ilarietta.80 ha scritto:Ragazze, finalmente ho capito come usare questo shampoo: basta abbondare con la dose!! Capelli pulitissimi e schiuma! Evviva. Ora proverò anche il resto degli shampi fito. Alla luce di ciò riproverò triticum.
In effetti è l' unico modo per avere una detersione soddisfacente... peccato che così facendo si consuma un sacco di prodotto e insomma.. i requisiti principali eco-bio ( vs lo spreco )vanno a farsi benedire... :roll:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

E' già @Landre hai ragione. E' da un mese che cerco di capire come usare questo shampoo. Io uso anche il detergente alla malva + linissimo come pre shampo: verdesativa rimuove il tutto con una noce x 2 volte, con fito, invece, ho dovuto usare 4 noci :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ho quasi terminato la confezione: confermo che basta abbondare un pochino con la dose, soprattutto all'inizio. A me questo shampo piace molto (ora che ho imparato ad usarlo) e devo dire che mi lascia i capelli puliti per diversi giorni (più del TEA). Lo promuovo alla grande, ma davvero, prima di cestinarlo, abbondate con la dose e rimarrete piacevolmente stupite. All'inizio usavo poco prodotto, poi ho abbondato di tanto, ora sono alla via di mezzo :D: e credo di aver trovato la giusta quantità..è come se i miei capelli si fossero abituati a questo shampo :roll: Con 2 shampi i capelli sono pulitissimi (faccio l'impacco e metto il detergenete alla malva sulla cute). Dopo lo shampoo è necessario usare il balsamo. :yuhu:
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

quindi non lo diluisci??
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

No :) Non ho mai diluito lo shampo bio (nemmeno Verdesativa e Tea).
Avatar utente
chocolate23
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/08/2009, 1:36

Re: Fitocose - Shampoo al Miglio rinforzante

Messaggio da chocolate23 »

io premetto che non ho capelli grassi ma ne ho tanti e pesanti..di shampi della fitocose ne ho provato uno all'inizio della mia fase eco-bio,che mi hanno inviato per sbaglio ed ho subito lasciato a mia madre perchè non sapevo proprio come utilizzarlo,capelli unti e pesanti...(a lei andava bene puro..mah)
a distanza di tempo,avendo finito il mio adorato doccia-shampo tea all'olio d'oliva e ylang ylang che mi ha fatto provare una mia dolcissima amica,che fa schiuma a prescindere..non avendo la possibilità di ricomprarlo perchè il negozio più vicino è a 40 km e di fare un ordine con spedizione etc non mi andava,mi son trovata a fare un ordine da fitocose e mi son detta: riproviamoci..magari ora che so come gestire gli shampi eco-bio,le cose andranno meglio...ho preso questo al miglio perchè mi sembrava quello con le recensioni migliori..appena arrivato l'ho provato senza diluire...
grande fallimento..ahaha..poi ne ho diluito..diciamo..10-15 ml in 100-120 ml di acqua e le cose sembravano andassero meglio ma lo shampoo è finito in 3 settimane,cosa inaudita visto che con 250ml della tea..o 200 [no linguaggio sms] ricordo ci facevo 4 mesi...morale della favola..ora che ho capito come si usa faccio così...:
ne metto poco,diluito in acqua per fare il primo lavaggio...finito quello ne metto un pò di più nella stessa boccetta e aumento l'acqua..un 250 ml circa e ne uso metà per fare il secondo shampoo...lo faccio stare un pò e ne uso il restante per fare un terzo shampoo..il risultato mi piace molto,capelli leggeri..un pò crespi..necessitano di un balsamo o di un impacco pre shampoo che di solito faccio con olio ai semi di lino...per il momento non lo ricomprerei..me lo vorrei fare da sola..però nel complesso per me è promosso..
kiss
halibel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/10/2008, 11:42
Località: venezia

Re: Fitocose - Shampoo al Miglio rinforzante

Messaggio da halibel »

E' tra i miei shampoo preferiti, essendo delicato posso usarlo sistematicamente a differenza di altri(tipo il TEA)che mi tocca alternarli o mi squamano la testa e toglie bene gli impacchi. Per me fare due passate è d'obbligo con qualunque shampoo altrimenti ho l'impressione che i capelli non siano puliti. Poi il profumo di lavanda persiste sui capelli anche quando sono asciutti il che non guasta.