Wella SP - Balance Scalp Energy Serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2130
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Wella SP - Balance Scalp Energy Serum

Messaggio da onda_adriatica »

Immagine

Wella SP - Balance Scalp Energy Serum


Descrizione
Wella SP Balance Scalp Energy Serum è un trattamento intensivo studiato appositamente per il diradamento dei capelli.
Dotato del complesso prevettato allo zinco piritione, Balance Scalp Energy bilancia e lenisce il cuoio capelluto e nutre i capelli più sottili rendendoli più forti. Balance Scalp Energy Serum stimola l'apporto di nutrienti giornalieri ai capelli per ridurne la caduta fino al 50% grazie al complesso energizzante di caffeina, biotina, acido laurico e vitamine.

Inci : Alcohol Denat, Aqua, Caffeine, Panthenol, Menthol, Lauric Acid, Parfum, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Polysorbate 20, PEG-35 Castor Oil, Tocopheryl Acetate, Ethoxydiglycol, Propylene Glycol, Linalool, PEG-20 Glyceryl Laurate, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate, Limonene, Hexyl Cinnamal, Biotin, Alpha-Isomethyl Ionone, Butylene Glycol, Arnica Montana Flower Extract, Glucose, Linoleic Acid, Tocopherol, Lactic Acid, Geraniol, Retinyl Palmitate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Diethylhexyl Syringylidenemalonate, Caprylic/Capric Triglyceride

Prezzo €24 online
Misura 100ml

Nota personale
Ho provato questo prodotto dal parrucchiere. E' molto rinfrescante: tra alcol e mentolo c'era da aspettarselo. Mi chiedo se l'uso continuato possa avere altri effetti. E poi zinco piritione e biotina quali sono nell'inci? (In salone il prezzo era raddoppiato.)
Grazie!
Ultima modifica di onda_adriatica il 03/11/2015, 19:28, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Wella SP - Balance Scalp Energy Serum

Messaggio da Lola »

L'efficacia, se c'è, sta tutta nella prima riga dell'inci, con i due attivi caffeina e pantenolo. Non mi pare l'innovazione del secolo, e l'uso del mentolo che pare avere l'unico scopo di dare l'impressione all'utilizzatore di essersi messo qualcosa di utile ed attivo è talmente classica che sa di già visto e stravisto. La biotina è un altro attivo nascosto tra un conservante ed un allergene, quindi direi che possiamo assumere che sia in quantità talmente basse da non avere alcun effetto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2130
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Wella SP - Balance Scalp Energy Serum

Messaggio da onda_adriatica »

Grazie! :)