Garnier - Balsamo UD all'Olio di Avocado e Burro di Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ardvina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/07/2007, 10:46
Località: Roma

Messaggio da ardvina »

L'ho provato anche io.
I miei capelli sono lunghi fino alle spalle leggermente mossi, nè secchi nè grassi in questo momento... direi che ho un capello normale, ma sano.
Questo blasamo mi ha ben districato i capelli e lo sto alternando allo Splendor... però ripeto, non ho nè capelli particolarmente secchi nè con la tendenza ad ingrassare.
Ovviamente però lo distendo solo sulle punte, sulla radice mai mai!!! :?
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

io invece mi trovo bene...abbinato allo splend'or al cocco i capelli si lavano che è una meraviglio e poi che bel profumino... :oops:
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Messaggio da stelin10 »

Io questo balsamo l'ho trovato ottimo!
Ho capelli lisci-mossi, secchi e fini. Non avrei pensato che fosse adatto a me, difatti lo avevo acquistato per i ricci crespi di mia madre...
L'ho provato due volte, ed entrambe le volte i miei capelli sono diventati stupendi .... In pratica ha fatto un effetto piombo, che mi rendeva i capelli dritti dritti e corposi, ma non li ha schiacciati in testa! Non so come sia possibile...non mi era mai successo! Tutti i precedenti liscianti che ho usato, mi rendevano i capelli si lisci,ma senza volume, e ancora più fini di quanto non lo sono. Questo invece li ha lisciati, li ha inspessiti( sembrano più pesanti), ma senza che io sia diventata una Monna Lisa...non capisco ancora come abbia fatto! Magia!
Da notare inoltre, che stamattina, appena alzata, i miei capelli erano uguali a ieri sera, drittissimi e non schiacciati....

Ora spero tanto di trovare la maschera noce e pesco sempre della garnier, da me sembra che non esista!
perfectionsearch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/07/2007, 12:43
Località: 5\44\58 - 2c N ii, Castano

Messaggio da perfectionsearch »

io ho usato shampoo e balsamo di questa linea e me ne sono innamorata.
il balsamo non mi appesantiva affatto i capelli e me li lasciava belli morbidi e ricciolini.
l'unica cosa è che se usato in quantità esagerate i capelli si sporcano dopo2 giorni, ma districa bene
promoso a pieni voti appena finisco le scorte di prodotti smezzati comprerò solo questo.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

per i miei capelli riccioloni è fantastico! uno dei migliori balsami mai provati.. nutre davvero tanto e io ho i capelli ultrasecchissimi ^^
Nastenka
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2007, 14:07
Località: Cagliari

Messaggio da Nastenka »

Anch'io ho provato questo balsamo da poco, e devo dire che sono rimasta soddisfatta: oltre al profumino 8) mi ha lasciato i capelli belli morbidi e coi ricci definiti..insomma io lo trovo buono!!
Immagine
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

l'ho trovato ieri in casa e l'ho provato per curiosità...ha un profumino che mi piace troppo!!! :pig: :D: nonostante abbia i capelli un pò secchi, credo sia un pò pesantuccio per me, andrebbe meglio per chi ha capelli veramente moooolto secchi!! :roll: però districa bene e rende i capelli tanto morbidi! :)
Face
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/07/2008, 16:51
Località: Pavia

Messaggio da Face »

Anch'io ho notato che a me appesantisce i capelli.......!!!! Probabilmente è più adatto a chi ha i capelli veramente secchi.
Sunflower*
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/01/2009, 15:21

Messaggio da Sunflower* »

a parte l'odore pessimo(anche se vedo che a molte piace!), l'unica volta che ho visto ottimi effetti è stata quando ne ho usata una piccola quantità abbinata allo Splend'or al cocco (che stava finendo).. da solo, sui miei capelli sottilissimi, è districante si, ma un po' pesante..
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Provato.
Ho i capelli mossi senza un loro perchè, abbastanza secchini e molto aggrovigliati. Come ho avvicinato il balsamo i nodi si sono sciolti subito! :oo: :oo:
Niente capelli pesanti, sono belli morbidi. E' anche vero che sto provando in questi giorni il risciacquo all'acido citrico, quindi la lucentezza può essere data anche da quello.
Comunque promosso, ma da alternare.
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Per me è un ottimo balsamo, sui miei capelli l'olio di palma funziona alla grande! :)
justine77
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/02/2008, 13:36

Messaggio da justine77 »

Mi trovo benissimo con questo balsamo, mi districa i capelli e me li lascia morbidi e non è pesante come la maschera all'henne e mora.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Domanda: è possibile che questo balsamo TINGA?
Ok, sta su solo pochi minuti, ma è possibile?

Perchè è giallo, colore che non gli è dato da Madre Natura ma dalla presenze di questi: yellow 6 CI 19140 & yellow 5 stearamidopropyl dimethylamine (non vado errata) e io che ho i capelli molto porosi e decolorati non vorrei questo balsamo fosse responsabile del mio ingiallimento.

Perchè ricordo anni fa, quasi dieci, un balsamo dell'elvive color arancione mi fece venire riflessi arancioni sulle meches platino :oo:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
AquaticPurple
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2009, 14:47
Località: Bolzano

Messaggio da AquaticPurple »

@LITTLEBRITAIN: me lo sono chiesto anch'io. :mah: il fatto è che l'ho comprato poco dopo aver preso il suo fratellino camomilla&miele - quest'ultimo lo volevo provare per vedere se dava qualche riflessino dorato, non certo per schiarire, dato che sono castana medioscura. naturalmente non m'illudevo che fossero camomilla&miele ad esaltare il biondo, quindi ho guardato l'inci per individuare i coloranti. dopodichè, visto che anche questo (avocado&karitè) era giallo, ho guardato anche i coloranti di questo, per confrontare i due inci. ora non ricordo esattamente in quale dei due balsami i coloranti stiano in poosizione più alta nell'inci, ma ricordo di aver pensato "beh, mi sa che qui l'effetto "ingiallente" è più o meno simile tra l'uno e l'altro"...

quanto a risultati, non posso dirti molto, perchè li ho usati poco, e alla fine li ho relegati a far da basi per impacchi e sherazade.

l'altro loro fratellino, poi, mora&hennè, ha lui stesso coloranti blu e rossi, che immagino abbiano la stessa funzione riflessante dei gialli contenuti nel camomilla&miele...

quindi in conclusione...temo proprio che lo stesso avocado&karitè possa lasciare del giallo sui capelli...
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

a me non dispiace questo balsamo...il profumino non è male...
e non mi appesantisce i capelli :oo:
Considerando che io non li ho secchi...e ci metto pure l'olio di semi di lino dopo...boh, a me piace...però concordo sul fatto che non districa tantissimo.
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

littlebritain ha scritto:Domanda: è possibile che questo balsamo TINGA?
Ok, sta su solo pochi minuti, ma è possibile?

Perchè è giallo, colore che non gli è dato da Madre Natura ma dalla presenze di questi: yellow 6 CI 19140 & yellow 5 stearamidopropyl dimethylamine (non vado errata) e io che ho i capelli molto porosi e decolorati non vorrei questo balsamo fosse responsabile del mio ingiallimento.

Perchè ricordo anni fa, quasi dieci, un balsamo dell'elvive color arancione mi fece venire riflessi arancioni sulle meches platino :oo:
Utilizzando questo balsamo sui miei capelli avevo notato dei riflessi sul castano chiaro, e avevo anche pensato che era una cosa grandiosa, visto che la mia chioma si schiarisce difficilmente! :D: Quindi, cara Perfidia :D: , il tuo non credo sia un caso isolato, ed evidentemente tutti 'sti coloranti di cui gli UD sono pieni qualche effetto lo hanno, spero solo non risultino aggressivi sui capelli! E ripeto, questo all'avocado è l'unico che mi piace di questa linea...
anja
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

Messaggio da anja »

Oh no :oo: Io sto balsamo lo adoro tanto che mi sono portata su la scorta dall´italia, ma se mi dite che potrebbe ingiallire il biondo mi sparo...dopo varie terribili fasi di decolorazione e una marea di corone danesi sono riuscita finalmente a raggiungere il tono di biondo chiaro che volevo! Ora ne ho quattro bottiglie che mi aspettano in bagno :?
Robia
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/04/2009, 19:06

Messaggio da Robia »

a chi avesse utilizzato anche lo shampoo o la maschera della stessa linea, avete notato gli stessi effetti ingiallenti? io ho usato il balsamo ma alternato ad altri, ed essendo già biondina di mio credo di non averci fatto caso tra hennè biondo e quant'altro :)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Vi confermo che questo balsamo INGIALLISCE.

Se siete bionde dorate poco male, ma se come me inseguite il BIANCO che più BIANCO non si può neppure col candeggio (=biondo platino)

L'ho messo da parte, con somma riprovazione visto che ne adoravo il profumo e l'effetto, e i miei capelli erano molto meno gialli.

L'ho usato una volta, perchè dopo un trattamento alla cute avevo i capelli secchissimi.. et voilà, sono di nuovo paglierino :?

BIONDE PLATINO alla larga da questo balsamo!
Che è anche uno dei miei preferiti, sigh :cry:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

una volta ho avuto la malsana idea di comprare shampoo e balsamo di questa stessa linea!!! Suicido per capelli!! Dopo li avevo secchissimi...