Garnier - Balsamo UD all'Olio di Avocado e Burro di Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
purrrple_cat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 31/08/2010, 17:41
Località: Bassano del Grappa

Re: Garnier - Balsamo UD all'Olio di Avocado e Burro di Kari

Messaggio da purrrple_cat »

Ciao!
Segnalo che sulla mia confezione il Methylparaben non c'è più!

Questo è il balsamo che usa mia mamma, capelli fini e ricci da permanente, lo usa per attenuare l'effetto crespo e mi pare che si trovi bene... o almeno non se ne lamenta.
Io lo uso saltuariamente quando finisco il mio di balsamo e non ne ho più di scorta, quelle poche volte che l'ho usato non mi ha dato risultati spiacevoli (capelli lunghi e dritti ma che si increspano e gonfiano appena finito di asciugarli, se non voglio sembrare uno spaventapasseri devo comunque dare una passata - anche veloce - con la piastra :evil: ) ma non mi sbilancio oltre visto che non l'ho mai usato continuativamente.
Con il fango puoi fare un impacco per calmare la febbre. Nel fango puoi piantare dei semi e far crescere un raccolto. Il fango ti può nutrire, mentre il fuoco ti ridurrà in cenere, ma i folli, i bambini e le fanciulle scelgono sempre il fuoco.
G.R.R. Martin - La danza dei draghi
Avatar utente
cuciola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 04/03/2009, 20:59
Località: Pavia

Re: Garnier - Balsamo UD all'Olio di Avocado e Burro di Kari

Messaggio da cuciola »

A me questo balsamo non è piaciuto...
i miei capelli sono lisci, lunghi e colorati e pensavo che per l'inverno potrebbe andare bene..
invece me li appesantisce e opacizza anche il colore?! Mah, bocciato!
Nagila
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/08/2012, 10:44

Re: Garnier - Balsamo UD all'Olio di Avocado e Burro di Kari

Messaggio da Nagila »

Io ho provato questo balsamo e coi miei capelli lisci devo stare attenta con le dosi perche rischia di appesantire, e come dice lola non districa;( però apprezzo il fatto che non abbiano siliconi...
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Garnier - Balsamo UD all'Olio di Avocado e Burro di Kari

Messaggio da Nolimetangere »

A me ha dato l'effetto spiacevole di seccare molto i capelli. Questo effetto non si verificava dopo il primo utilizzo, ma dopo 2-3 applicazioni consecutive. Morale della favola: lo userò alternato a qualche altro balsamo e poi non lo comprerò più.
quinnii
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/07/2014, 16:37
Località: Milano

Re: Garnier - Balsamo UD all'Olio di Avocado e Burro di Kari

Messaggio da quinnii »

non mi piace :( ho i capelli fini e mossi, e mi sembra che me li afflosci (forse ha una percentuale d'olio troppo alta per me). mia sorella, coi capelli ricci e grossi, ci si trova bene invece
Avatar utente
jasmin84
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/05/2016, 22:24

Re: Garnier - Balsamo UD all'Olio di Avocado e Burro di Kari

Messaggio da jasmin84 »

Ho letto tanti pareri "negativi"...io ho provato solo un flacone, mi e' finito in fretta perche mi son trovata bene... l ho usato solo quando dovevo mantenere i capelli ricci... sara' effetto placebo, ma mi pare li renda piu' corposi.
Comunque io in genere il balsamo ne metto piu sulle lunghezze e punte, e non tanto (o niente) sulla cute quindi non ho sentito questa pesantezza che leggo ne' il bisogno di lavarli nuovamente il giorno dopo come se fossero sporchi...

Poi tendo anche a non pettinare i capelli bagnati per non rovinarli (in genere li ho gia pettinati ad asciutto, prima di far shampoo)...quando metto il balsamo passo le dita attraverso i capelli facendo andare il balsamo ovunque, e mentre agisce mi diverto a strizzare con le mani i ricci come se fossero molle, e vedo formarsi i ricci... qualcuno mi sa dire se ha senso tutto cio'? bisogna sempre pettinare con il balsamo? :-D
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Garnier - Balsamo UD all'Olio di Avocado e Burro di Kari

Messaggio da Laura »

No, fai bene come fai :ok: