Fitocose-Shampoo al Tea Tree Oil - forfora secca

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

uppo per osannare questo shampoo!
io ho capelli normali ma soffro di forforina secca; all inizio mi seccava leggermente i capelli ma con un ottimo impacco pre shampoo o di gel di semi di lino o di olio di macassar è perfetto: lascia il cuoio capelluto intatto e non scorticato, e i capelli rimangono comunque molto morbidi.....però io ho i capelli corti corti !!
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
katy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/10/2009, 23:52

Messaggio da katy »

sto usando da un mesetto questo shampo. Ho provato a sostituirlo allo specchiasol bioecocosmesi per capelli con forfora che uso regolarmente da ormai un anno ma funge bene ma costa troppo è per questo sto provando questo di fitocose . Ho la dermatite seborroica ma non ho capelli grassi e visto che c'era per capelli grassi o secchi mi sono orientata su quelli secchi. Il risultato mi soddisfa, lava bene e lascia i capelli sofficissimi e lucidi, anche se poco meno lucidi dell'altro. Unico problema che comunciano a ungersi, solo sul cuoi capelluto solo dopo 2 giorni..no su punte e lunghezze
virusdellamarea
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/03/2010, 9:23
Località: Firenze

Messaggio da virusdellamarea »

Io con questo shampoo ho risolto tutti i miei problemi! Ho i capelli di media lunghezza, normali/secchi, spessi, tanti e mossi. Forfora secca. E'il primo shampoo eco bio che abbia mai provato, non è stato affatto uno shock il cambiamento! dopo due o tre volte ho imparato a usarlo: Lo diluisco in acqua e agito bene, a quel punto fa pure un sacco di schiuma e ne basta pochissimo! Al limite se ho i capelli un po' più sporchi del solito faccio una seconda passata con una quantità di prodotto davvero impercettibile, sempre diluito.
Risultati: ZERO forfora, capelli puliti a lungo, morbidi, lucidi. Sono rinati.
G.
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

L'ho usato per parecchio tempo. Effettivamente funge molto bene per la forfora, e soprattutto una volta tanto non è dedicato alla forfora grassa! Puliva anche bene i capelli (almeno i miei) ma a lungo andare effettivamente secca un pò... :? infatti l'ho sospeso per un pò, ma lo riprenderò sicuramente!
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Ho comprato questo shampoo per mio marito che aveva un bel po' di forfora e confermo, l'efficacia è ottima (già dopo 3-4 lavaggi la forfora se n'è andata) ma va molto meglio sui capelli corti che sui lunghi. Lui adesso li ha belli lucidi e senza forfora, io ho provato ad usarlo una volta e non mi ci sono trovata bene, la forfora (poca) è rimasta e mi sembrava di non averli nemmeno lavati. Ad ogni modo, se il problema si dovesse ripresentare glie lo ricomprerò di sicuro! :)
Avatar utente
silia.poullette
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/07/2009, 20:17
Località: Roma

Messaggio da silia.poullette »

Io l'ho usato con soddisfazione, ma non sono riuscita a fare la schiuma che desidero diluendolo (ho i capelli lunghi, secchi, mossi e folti), sembrava aqua e basta. Allora, per ottenere un effetto di detersione che mi soddisfasse, ne ho usato un po' di più rispetto ad uno shampoo normale. Questo non ha causato fenomeni di secchezza, anzi, la mia forfora è tenuta bene a bada. Ma lo shampoo è terminato subito! E questo è un peccato, sia per la mia pelle (perché non so se è salutare usare tanto shampoo) sia per le mie tasche...
Quindi, ho deciso di comprare l'olio essenziale di tea tree su Aroma-Zone e di aggiungerlo allo shampoo che uso, ormai, da molti mesi della Biobj.
Vorrei un consiglio:
Quante gocce di tea tree oil devo inserire in 100 ml di shampoo?
Avatar utente
orazero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2012, 22:38
Località: Catania

Re:

Messaggio da orazero »

CIVETTA ha scritto:si ho letto che è per forsora secca , la mia è più dermatiche che altro, però ho letto che lava poco perciò penso sia poco sgrassante, non uso molto gli shampoo vado di balsamo ma adesso periodo autunnale urge fare qualcosa, ho visto quello per forfora grassa ma è anche per capelli grassi perciò penso secchi di più :mah:
Civetta ho praticamente lo stesso problema... :oo: per la dermatite è risultato un buon prodotto? O meglio qualcos'altro?
Avatar utente
Auburn
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/05/2012, 9:19

Re: Fitocose-Shampoo al Tea Tree Oil - forfora secca

Messaggio da Auburn »

Io l'ho usato per qualche mesetto e in effetti funziona! Ma appena lo abbandoni ecco dopo un pò ti ricompare :fangule: e in effetti (io ho i capelli lunghi) è difficile districarli!! Io ci mettevo 2 gocce di olio di lino sul pettine e si pettinavano! Comunque non è male!