Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Derbe- Crema capillare super balsamo
 Messaggio Inviato: 23/02/2007, 21:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Derbe - Crema capillare super balsamo

Inci: Aqua, Cetrimonium Chloride, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Cocamide Mea, Lavandula Angustifolia, Citric Acid, Myristica Fragrans, Propolis Cera, Pollen Extract, Rosa Centifolia, Hamamelis Virginiana, Sodium Dehydroacetate, Methyldibromo Glutaronitrile, Phenoxyethanol, Thymus Vulgaris, Royal Jelly, Parfum.

Sono da sempre alla ricerca di un balsamo per i miei capelli lunghi e ricci tendenti al crespo e a formare, più che nodi, rasta spontanei.
Avevo trovato questo qua che mi soddisfa molto ma come ingredienti non mi pare gran che quindi prima di ricomprarlo (costa circa 8 euro) chiedo il vostro parere.
Puff...fatica!! mi si incrociano gli occhi!
ma davvero c'è chi ha provato a fare 'sto lavoro più di due volte a settimana???? :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/02/2007, 16:16 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Eh, come immaginavo non è un gran chè, alla faccia della scritta sul tubetto "Natura sicura" -____-
Grazie per i consigli, ho provato lo Splend'or ma lo trovo leggerino e non molto districante; faccio spesso impacchi di olio pettinando prima di lavarli, però il problema è che dopo lo shampo si incasinano di nuovo e mi ci vuole qualcosa per snodarli, anche perchè poi non li pettino prima di asciugarli sennò vengono crespi.
Una cosa fantastica invece è il gel ai semi di lino, che ho fatto la scorsa settimana seguendo i consigli di questo forum: finalmente qualcosa che li fissa senza appiccicare e senza seccare ed è tutto naturale!!!
Chi è, chi è che devo ringraziare per il gel? Chi ha avuto questa magnifica idea?? :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/02/2007, 8:22 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Quoto Aiko in tutto; funge ma non è niente di diverso da altri. prova la nocepesco, io la adoro. :D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: 8 euro??????????
 Messaggio Inviato: 05/11/2009, 13:34 
Non connesso
utente
utente

L'ho visto ieri all'unico Naturasi di trento a 24 EURO come è possibile??? Per di più, considerato il prezzo, la commessa mi ha dato due campioncini da provare prima di acquistarlo... lo ha definito come un balsamo ottimo, che vale la spesa... ma possono rincarare i prezzi in questo modo?
Sono allibita... meno male che non l'ho comprato (vista anche la recensione...)

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Derbe- Crema capillare super balsamo
 Messaggio Inviato: 14/09/2012, 17:28 
Non connesso
utente
utente

Salve, sono nuova e anch'io compro prodotti in erboristeria da un po' di tempo, ma "studiando" in rete per avvicinarmi al mondo dell'eco-bio ho cominciato a leggere gli INCI di tutti i prodotti che avevo comprato e che compro. Qualche mese fa, nella mia "ignoranza" ho acquistato questa maschera dela Derbe, come prodotto da erboristeria, l'ho pagato abbastanza e come voi concordo che non ne vale la pena se poi non va bene! Grazie!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/03/2013, 0:08 
Non connesso
utente
utente

Ecco... questa crema mi è stata consigliata dalla tricologa... ma l'ho abbandonata poco dopo. Sinceramente non le ho dato il tempo di capire se funzionasse dato che l'odore che emana è a mio parere orrido..... non va via nemmeno con la trielina o il vetriolo (non che ci abbia provato. eh? ...)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/08/2014, 11:10 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L'ha comprato una mia amica di recente. Non ce l'ho sotto mano ma ricordo che l'Inci è cambiato un po' rispetto a questo! Niente cocamide MEA ad esempio, più altre piccole modifiche (come un hydrogenated lanolin al secondo posto..). Però il silicone c'è sempre...
L'ho provato, ne ho usato poco e devo dire che i miei capelli sono stati felici. Ma felici tanto. Riccioli vaporosi, soffici, una nuvola di capelli, merito solo del silicone?
Se non fosse per quei 17,50 euro (e scoprire che ora costi letteralmente il doppio di prima mi irrita un pochettino!) e per quel silicone, lo eleggerei balsamo dei miei sogni "ad interim" XD
Comunque a me quel profumo piace da morire!!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/10/2015, 23:32 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho provato shampoo-maschera, e in maniera saltuaria, lo uso da un paio di anni...Perciò mi sento di poter dare un giudizio.
Lavo spesso i capelli, e i miei capelli sono ricci, tendenti a seccarsi, ma non sono grossi, perciò devo stare attento a scegliere prodotti che non li appesantiscano troppo.
Onestamente mi sono trovato davvero molto bene. Lo lascio in posa 3 minuti, e metto poco prodotto, poi risciacquo (da istruzioni c'è scritto che può essere anche applicato senza risciacquo in base alle esigenze del capello).
Il prezzo per 250 ml (confezione a tubo), si aggira sulle 18 euro o poco meno, in 2 erboristerie vicino casa. Non è un prezzo alto se viene paragonato ad alcuni prodotti per parrucchiere, certo è che qui però non stiamo parlando di un prodotto naturale, ma oggettivamente per i miei capelli funziona.
La confezione rosa non è il massimo della virilità, ma non si può avere tutto dalla vita.
LOL.
Lo consiglio.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli